Poemia Cosmetics: una nuova linea di cosmetici bio e vegan

Poemia Cosmetics: una nuova linea di cosmetici bio e vegan

Poemia Cosmetics è una nuova linea di cosmetici bio e vegan, che abbiamo recentemente aggiunto allo shop su Amazon di Biomakeup.it e di cui desidero oggi parlarvi, lasciandovi le mie opinioni.

In questo articolo scopriremo insieme la filosofia produttiva di questo brand e gli INCI dei loro prodotti. Inoltre scopriremo a cosa serve ognuna delle referenze di questo brand e per quali tipologie di pelle è consigliato ciascun prodotto.

Pronti ad iniziare?

Poemia Cosmetics: le mie opinioni su questo brand di cosmetici bio e vegan

poemia cosmetics opinioni recensioni inci

Poemia Cosmetics è una linea di cosmetici interamente formulata in Italia, con ottimi ingredienti naturali e biologici. I prodotti di questo brand sono dermatologicamente testati, cruelty-free, vegan e non testati sugli animali. Sono inoltre Nichel Tested, nel rispetto delle pelli allergiche e intolleranti.

La linea è interamente formulata senza siliconi e petrolati ed è arricchita con sole profumazioni d’origine naturale. Anche il packaging è particolarmente curato in quanto è interamente ecosostenibile. La confezione esterna è realizzata in cartoncino certificato FSC e stampato con inchiostri d’origine vegetale. Le etichette sono in carta naturale e la confezione interna è invece in vetro e alluminio. I prodotti sono plastic-free e amici dell’ambiente. Inoltre, sono realizzati in collaborazione con One Tree Planted, un progetto di riforestazione mondiale attivo al fine di piantare alberi nelle zone più bisognose del pianeta. Questa realtà internazionale si occupa di promuovere progetti di riforestazione a beneficio del clima ed anche della popolazione locale.

La linea Poemia Cosmetics è composta attualmente dai seguenti prodotti:

Re Mida – Siero Illuminante

Re Mida è il siero illuminante della linea Poemia Cosmetics. La sua formulazione è arricchita con estratti naturali che svolgono un’azione illuminante e idratante per la pelle. In particolare, nella formulazione del prodotto troviamo la Vitamina C, gli oli essenziali di agrumi, l’acqua di Fiordaliso, il The Rosso, il succo di Aloe, gli estratti di Ribes e le bacche di Goji. Inoltre è presente l’Acido Ialuronico, ottimo ingrediente per mantenere la giusta idratazione. Questo siero è consigliato per le pelli spente, grigie e bisognose di ritrovare la loro naturale radiosità.

Ecco il suo INCI: AQUA (WATER), 3-O-ETHYL ASCORBIC ACID, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID,ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, ASPALATHUS LINEARIS LEAF EXTRACT, RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT (RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) LEAF EXTRACT), LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT, PANCRATIUM MARITIMUM EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL(CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL), CITRUS LIMON PEEL OIL (CITRUS LIMON (LEMON)PEEL OIL),GLYCERIN, BENZYL ALCOHOL, INULIN, FRUCTOSE, CELLULOSE GUM, GLUCOSE, CELLULOSE, DEHYDROACETIC ACID, XANTHAN GUM, LIMONENE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, CITRAL, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE. *Da agricoltura biologica

Clicca qui per scoprire di più su questo prodotto ed acquistarlo: RE MIDA – SIERO ILLUMINANTE

Twinkling Eyes – Siero contorno occhi

Twinkling Eyes è un siero contorno occhi dalla texture leggera, di immediato assorbimento. Questo è il contorno occhi perfetto per chi cerca un prodotto efficace, ma non tollera la consistenza delle creme. Essendo proposto come siero, è adatto anche come base per il correttore ed è leggero ed elasticizzante. Appositamente studiato per combattere le borse e le occhiaie, questo siero è formulato con Vitamina C, caffè, Fiordaliso, Eufrasia, The Verde, Mirtillo, Orzo, Ribes e Verbasco che svolgono un’azione schiarente e decongestionante.

Ecco il suo INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, CAFFEINE, 3-O-ETHYL ASCORBIC ACID, HORDEUM VULGARE SEED EXTRACT*, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, HYDROLYZED VERBASCUM THAPSUS FLOWER, RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT (RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) LEAF EXTRACT), CAMELLIA SINENSIS CATECHINS, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, INULIN, CELLULOSE, BENZYL ALCOHOL, GLUCOSE, FRUCTOSE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, XANTHAN GUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, CITRIC ACID, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE. *Da agricoltura biologica

Clicca qui per scoprire di più su questo prodotto ed acquistarlo: TWINKLING EYES – CONTORNO OCCHI

Perfect X – Siero pelle impura e imperfezioni

Il siero Perfect X è un siero che racchiude principi attivi dall’azione purificante e anti-batterica. In questo siero è presente l’Acido Mandelico, che è un ottimo ingrediente in caso di acne e pelle grassa. L’acido Mandelico rivitalizza ed esfolia la pelle, contrastando attivamente la formazione dei batteri responsabili dell’acne, dei punti neri e dei comedoni. L’INCI di questo siero è arricchito altresì dalla presenza di Acido Ialuronico, estratto di Salice, estratto di Tea Tree ed estratto di Lavanda. Infine è presente la Niacinamide, un ingrediente che completa l’azione purificante del siero e lo rende davvero utile nel caso di acne e brufoli.

Ecco il suo INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, MANDELIC ACID, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*, SALIX ALBABARK EXTRACT (SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT)*, LILIUM CANDIDUM BULB EXTRACT,CRATAEGUS OXYACANTHA EXTRACT, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL), LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL), SODIUM HYALURONATE, NIACINAMIDE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, CELLULOSE GUM, BENZYL ALCOHOL, INULIN, CELLULOSE, FRUCTOSE, GLUCOSE, SODIUM HYDROXIDE, DEHYDROACETIC ACID, XANTHAN GUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LINALOOL.

*Da agricoltura biologica

Clicca qui per scoprire di più su questo prodotto ed acquistarlo: PERFECT X – SIERO PELLE IMPURA E IMPERFEZIONI

Make the full – Siero nutriente

Questo siero viso è nutriente ed è adatto alla pelle secca o matura. Grazie ad una sinergia di 8 principi attivi dona nutrimento, morbidezza, luminosità ed elasticità alla pelle. Si può usare sia sul viso, sia sul contorno occhi. Nella formula sono presenti gli idrolati di Rosa Centifolia e Hamamelis, l’estratto di Betulla e l’Acido Ialuronico. Inoltre è presente l’urea, un ingrediente dalle proprietà nutritive ed emollienti per la pelle secca.

Ecco il suo INCI: AQUA (WATER), HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER), ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, SODIUM HYALURONATE,HYDROLYZED HYALURONIC ACID, BETULA ALBA LEAF EXTRACT*, YEAST EXTRACT,LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, BENZYL ALCOHOL, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, CELLULOSE GUM, GLYCERIN, GLUCOSE, INULIN, DEHYDROACETIC ACID, XANTHAN GUM,SODIUM GLUTAMATE, SORBITOL, UREA, CELLULOSE, FRUCTOSE, GLYCINE, PANTHENOL,TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LACTIC ACID, SODIUM PCA. *Da agricoltura biologica

Clicca qui per scoprire di più su questo prodotto ed acquistarlo: MAKE THE FULL – SIERO NUTRIENTE

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest