Bioearth opinioni personali e INCI dei prodotti di questo brand

Bioearth opinioni personali e INCI dei prodotti di questo brand

In questo articolo desidero lasciarti le mie opinioni sui prodotti Bioearth e approfondire la questione degli INCI di questa linea.

Bioearth fu una delle prime linee di cosmetici biologici prodotta in Italia e fu anche una delle prime linee che io scoprii quando mi affacciai al mondo della cosmesi green. Ricordo ancora benissimo il primo prodotto che testai di questa linea: una mousse detergente (tutt’ora in produzione!) a base di succo di Aloe Vera. Da allora, di strada ne è stata fatta molta e Bioearth ha veramente arricchito moltissimo la sua produzione, inserendo tante nuove linee.

Ad oggi Bioearth produce tante referenze sia per viso, corpo e capelli, sia per la cura degli animali e della casa. Inoltre, produce superfoods e integratori.

Tra i tanti prodotti di questo brand spiccano in particolare quelli della linea Loom (a base di Bava di Lumaca) ed Elementa (con creme base e attivi di potenziamento). Inoltre, sono molto apprezzati anche i prodotti Bioearth della linea The Beauty Seed, formulati con un principio attivo molto particolare: l’Aloe Vera fermentata.

Iniziamo a scoprire più nel dettaglio questa linea!

Bioearth opinioni e recensioni su questa linea di cosmetici Made in Italy

I prodotti Bioearth sono ottimi sia a livello di formulazione, sia a livello d’efficacia. Bioearth è una linea di cosmetici che approvo totalmente, sia per la sua filosofia green, sia per le sue formulazioni (che puntano ad essere efficaci e sicure per la pelle).

I prodotti Bioearth che mi piacciono di più restano sempre quelli della linea The Beauty Seed. Sulla mia pelle, l’Aloe Vera è uno degli ingredienti che apporta più benefici. Ogni volta che uso i prodotti di questa linea (specialmente la crema viso idratante 24 h), è come se avessi dissetato la mia pelle. Questa linea è perfetta per le mie esigenze cutanee perché è contemporaneamente purificante (grazie all’azione anti-batterica dell’Aloe Vera) sia idratante e lenitiva. La gamma The Beauty Seed Bioearth negli anni ha saputo rinnovarsi, ma non ha mai perso l’efficacia iniziale di quando la scoprii io. Dunque, resta una delle mie gamme preferite per la cura del viso. Ecco dove acquistare il detergente della linea:

Anche la linea Elemental di Bioearth è molto valida. In essa sono presenti trattamenti specifici per viso e corpo, rappresentati da alcune creme base e da alcuni attivi di potenziamento. Grazie agli attivi puri, ognuno può creare la propria crema personalizzata, specifica per le esigenze della sua pelle. Ecco alcuni ottimi prodotti di questa linea, da acquistare per primi:

Bioearth INCI e formulazioni dei prodotti

Se vi siete appena approcciate alla cosmesi ecobio e volete acquistare prodotti sicuri, senza petrolati, siliconi, parabeni, SLS-SLES e cessori di formaldeide, la linea Bioearth è quel che fa per voi.

Gli INCI di questa linea sono tutti fatti molto bene e la linea è certificata ecobio (con certificazioni differenti in base ai prodotti e alle linee) ed è Nichel Tested. Bioearth non testa sugli animali ed i suoi prodotti sono cruelty-free. La produzione è interamente italiana e dietro ad ogni prodotto ci sono studi dettagliati, sui principi attivi e sull’efficacia cutanea.

Con Bioearth potete andare assolutamente sul sicuro: spalmerete sulla vostra pelle soltanto prodotti di qualità, sicuri e controllati.

Ecco gli INCI di alcuni prodotti:

ELEMENTA BASE HYDRA BIOEARTH: AQUA (WATER) GLYCERYL STEREATE SE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CETEARYL ALCOHOL, DICAPRYLYL CARBONATE, COCO-CAPRYLATE, SORBITAN STEREATE, OLEA EUROPEANA (OLIVE) FRUIT OIL*, GLYCERIN, ALLANTOIN, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL.  * da agricoltura biologica 

CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA SUPREME – LOOM BIOEARTH: AQUA (WATER), COCONUT/ PALM KERNEL ALKANES, GLYCERYL STEARATE SE, SNAIL SECRETION FILTRATE*, CAPRYLIC/ CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CETEARYL ALCOHOL, ZEA MAYS (CORN) STARCH, SORBITAN STEARATE, MICA, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, COFFEA ARABICA SEED EXTRACT, CAFFEINE, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT*, MALPIGHIA EMARGINATA (ACEROLA) FRUIT EXTRACT, PULLULAN, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT*, JANIA RUBENS EXTRACT, ALLANTOIN, TOCOPHERYL ACETATE, DEXTRIN, CAPRYLYL GLYCOL, PHENETHYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

ALOESCHIUMA VISO THE BEAUTY SEED BIOEARTH: ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA (WATER), COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) LEAF EXTRACT*, SACCHAROMYCES FERMENT LYSATE FILTRATE, SODIUM COCOYL SARCOSINATE, GLYCOLIC ACID, XYLITOL, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL. * da agricoltura biologica

Bioearth: dove acquistare i prodotti di questo brand

Per acquistare i prodotti Bioearth, clicca sull’immagine qui sotto (verrai indirizzato alla pagina shop di questo brand): BIOEARTH – VISITA LO SHOP

A presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest