Pupa Natural Side: collezione green per il 2018!

Pupa Natural Side: collezione green per il 2018!

Grazie al suggerimento di una di voi, dopo aver postato l’articolo dedicato alla collezione KIKO Green Me, eccomi qui oggi per presentarvi un’altra nuova collezione che verte sul naturale: la gamma Pupa Natural Side.

Pupa Natural Side è una linea che esprime la tendenza di un altro grande brand del make-up come Pupa verso formulazioni più naturali per i cosmetici. I prodotti di questa collezione sono tutti formulati con ingredienti naturali in percentuali variabili dall’86% al 100%. Chiaramente non saranno prodotti eco-bio, ma speriamo siamo un buon compromesso per chi normalmente acquista il make-up in profumeria.

INCI prodotti Pupa Natural Side

 

 

I prodotti Pupa Natural Side non conterranno: Parabeni Siliconi Petrolati – Coloranti Sintetici – Profumo – PEG – Filtri Chimici. Anche il packaging sarà eco-friendly perché realizzato con astucci riciclabili e certificati FSC a tutela delle foreste.

Ecco la collezione al completo:

  • Pupa Natural Side BB Cream, 20 euro
  • Pupa Natural Side Fondotinta, 21 euro
  • Pupa Natural Side Bronzer, 20,50 euro (formulazione al 99,9% naturale)
  • Pupa Natural Side Correttore, 17 euro (formulazione al 99,9% naturale)
  • Pupa Natural Side Cipria opacizzante, 20,50 euro (formulazione al 100% naturale)
  • Pupa Natural Side Primer viso, 22 euro

Interessante notare come i prodotti siano tutti dedicati alla base del viso, che sebbene sia sempre il punto di partenza, non è però l’unica parte del make-up a dover essere naturale. Speriamo che in futuro possano aggiungersi rossetti, ombretti, mascara, matite e eyeliner.

Purtroppo non sono riuscita a reperire gli INCI di questi prodotti, perché non compaiono nemmeno sul loro sito ufficiale.

Per maggiori informazioni e vedere le tonalità dei prodotti eccovi il link al sito ufficiale:

https://www.pupa.it/make-up/linee-speciali/natural-side/

Aggiornerò sicuramente questo articolo appena troverò gli INCI e se proverò questi prodotti vi farò sicuramente sapere. Seguitemi anche su Instagram per restare sempre aggiornate!!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest