KIKO Green Me: opinioni sugli INCI e consigli per l’acquisto!

KIKO Green Me: opinioni sugli INCI e consigli per l’acquisto!

Finalmente anche un altro grande brand del make-up ha proposto una Limited Edition dedicata a chi cerca prodotti con buon INCI ed ecosostenibili: è appena uscita infatti la nuova linea KIKO Green Me.

In questo articolo voglio mostrarvi tutta la collezione e lasciarvi le mie opinioni sugli INCI dei prodotti, così da aiutarvi nell’acquisto qualora siate interessate a queste novità!

 

 

KIKO Green Me: composizione della linea

La linea KIKO Green Me “riflette l’attenzione di KIKO nei confronti dell’ambiente e risponde alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento non solo alla qualità dei prodotti, ma anche alle tematiche ambientali” così come si può leggere dal loro comunicato stampa.

Questa nuova collezione si propone di coniugare elevate performance nel make-up con formulazioni ad alta percentuale di ingredienti naturali e derivati da materie prime naturali. Tutti i prodotti della collezione contengono infatti dall’88% al
100% di materie prime green. Le formule sono arricchite con vari estratti vegetali tra cui Burro di Karitè, Olio di Jojoba, Olio di Argan e Aloe.

La collezione è inoltre attenta all’ambiente, con la scelta di raffinati packaging ecologici e sostenibili. Tutti gli astucci dei prodotti sono realizzati utilizzando carte ecologiche derivate da scarti di sostanze organiche ed energia verde. Anche i contenitori interni sono realizzati il più possibile in maniera eco-friendly.

I prodotti che compongono la linea KIKO Green Me sono:

  • Blush compatti in 2 tonalità a diverso finish (matte e satinato)
  • Terre in polvere libera in 2 tonalità
  • BB Cream idratante in 4 tonalità
  • Matita sopracciglia in 4 tonalità
  • Volume mascara nero
  • Lipgloss in 2 tonalità
  • Lips&Cheek in 5 tonalità, proposti come pratici matitoni
  • Kajal in 4 tonalità
  • Illuminanti in 2 tonalità, proposti come pratici matitoni
  • Palette da 9 colori ciascuna, proposte in 2 tonalità
  • Spray idratante
  • Detergente viso in panetto
  • Gommage corpo
  • Lip Balm idratante
  • Kit con 3 Maschere viso monodose
  • Konjac sponge, dischetti struccanti lavabili e pennelli

INCI KIKO Green Me con opinioni e consigli

Ho guardato con attenzione gli INCI di tutti questi prodotti perché so che a molte di voi interessa sapere cosa ne penso, prima di acquistare.

Ci sono prodotti che acquisterei ed altri che invece non mi fanno impazzire come INCI. In particolare la BB Cream non mi piace particolarmente a livello di formulazione. Non sembra granché naturale e ci sono quantità elevate di conservanti. Decisamente più interessanti sono invece i Bronzer, i Blush, i Matitoni (lipgloss, illuminanti e lips&cheek), il Mascara, i Kajal (probabilmente i migliori prodotti della collezione), le Palette (che sono veramente splendide come colorazioni e fatte molto bene anche a livello di INCI, quindi forse ci scapperà un acquisto anche da parte mia!!) e il Panetto detergente. Infine, non mi sono piaciute moltissimo in termini di INCI le Matite per le sopracciglia, il LipBalm, lo Scrub corpo (che contiene Cocamide, un tensioattivo aggressivo sulle pelli sensibili che preferisco evitare), le Maschere viso (che contengono BHT e EDTA, sostanze ad azione conservante che preferisco evitare) e lo Spray idratante (che reputo “vuoto” in termini di ingredienti funzionali all’esigenza di idratazione della pelle e troppo pieno di sostanze conservanti e PEG).

Se volete acquistare qualcosa seguendo i miei consigli, eccovi il link al sito di KIKO:

https://www.kikocosmetics.com/

La collezione è comunque disponibile anche in tutti i negozi del brand.

KIKO Green Me recensione dei prodotti testati – AGGIORNAMENTO

Eccomi qui alcune settimane dopo l’uscita di questo articolo per aggiungervi un aggiornamento sui prodotti che ho testato di questa collezione.

Ho potuto testare un pennello, la matita occhi nera ed uno dei Lip & Cheek.

La matita è super scrivente e ha anche una buona durata nella rima cigliare inferiore. Devo dire che la performance di questa matita mi ha stupita, è molto valida e si sfuma anche agevolmente. La trovo ben resistente sia come linea di eyeliner o nella rima cigliare, sia come base sfumata per uno smoky eyes. Approvata e consigliata.

Il Lip & Cheek che ho testato io è il n.4. Ve l’ho mostrato su Instagram e se mi seguite anche lì sapete che è veramente super scrivente e ha quindi un’altissima pigmentazione. Su di me non è il colore che sta meglio, perché amo toni più neutri e pescati, ma è comunque un rosso vivo molto bello che vi donerà molto se avete una carnagione media o leggermente abbronzata.

Morbidissimo il pennello, mi è piaciuto e comunque in generale trovo che i pennelli di KIKO siano di buona qualità.

Per finire ho ricevuto anche le maschere viso di questa collezione, ma vi avevo anticipato che non hanno buon INCI e quindi le ho regalate a mia cognata.

Vi mando un grande bacio, spero di esservi stata utile e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

Pin It on Pinterest