Grazie al suggerimento di una di voi, dopo aver postato l’articolo dedicato alla collezione KIKO Green Me, eccomi qui oggi per presentarvi un’altra nuova collezione che verte sul naturale: la gamma Pupa Natural Side.
Pupa Natural Side è una linea che esprime la tendenza di un altro grande brand del make-up come Pupa verso formulazioni più naturali per i cosmetici. I prodotti di questa collezione sono tutti formulati con ingredienti naturali in percentuali variabili dall’86% al 100%. Chiaramente non saranno prodotti eco-bio, ma speriamo siamo un buon compromesso per chi normalmente acquista il make-up in profumeria.
INCI prodotti Pupa Natural Side
I prodotti Pupa Natural Side non conterranno: Parabeni – Siliconi – Petrolati – Coloranti Sintetici – Profumo – PEG – Filtri Chimici. Anche il packaging sarà eco-friendly perché realizzato con astucci riciclabili e certificati FSC a tutela delle foreste.
Ecco la collezione al completo:
- Pupa Natural Side BB Cream, 20 euro
- Pupa Natural Side Fondotinta, 21 euro
- Pupa Natural Side Bronzer, 20,50 euro (formulazione al 99,9% naturale)
- Pupa Natural Side Correttore, 17 euro (formulazione al 99,9% naturale)
- Pupa Natural Side Cipria opacizzante, 20,50 euro (formulazione al 100% naturale)
- Pupa Natural Side Primer viso, 22 euro
Interessante notare come i prodotti siano tutti dedicati alla base del viso, che sebbene sia sempre il punto di partenza, non è però l’unica parte del make-up a dover essere naturale. Speriamo che in futuro possano aggiungersi rossetti, ombretti, mascara, matite e eyeliner.
Purtroppo non sono riuscita a reperire gli INCI di questi prodotti, perché non compaiono nemmeno sul loro sito ufficiale.
Per maggiori informazioni e vedere le tonalità dei prodotti eccovi il link al sito ufficiale:
https://www.pupa.it/make-up/linee-speciali/natural-side/
Aggiornerò sicuramente questo articolo appena troverò gli INCI e se proverò questi prodotti vi farò sicuramente sapere. Seguitemi anche su Instagram per restare sempre aggiornate!!
A presto,
Deborah