Ampelié in vitis vitae – nuova linea di cosmetici naturali

Ampelié in vitis vitae – nuova linea di cosmetici naturali

Sono felice oggi di tornare a parlarvi di una linea di cosmetici artigianali ed in questo caso vi mostrerò i prodotti Ampelié, creati dall’azienda agricola F.lli Pisoni.

 

 

Ampelié nasce in Trentino a partire dagli estratti biologici e naturali di Uva Rossa e Vinaccioli. E’ una gamma cosmetica composta da quattro prodotti che ho avuto la possibilità di testare grazie ad un cortese invio da parte dell’azienda agricola che li produce. In questa linea troviamo:

Acqua micellare struccante Ampelié

Realizzata con estratto di foglie giovani di vite da Agricoltura Biologica, è una lozione struccante adatta a viso, occhi e labbra. La formula è pensata per struccare, tonificare e idratare in un solo gesto.

Balsamo contorno occhi Ampelié

La formula di questo contorno occhi mi è piaciuta molto, così come la sua efficacia sulla pelle. Tonifica, idrata e distende le rughe grazie ad un mix di ingredienti antiossidanti, liftanti e idratanti. La composizione è realizzata a partire da: Olio di Mandorle dolci biologico, Burro di Karité, Olio di Vinaccioli biologico, Estratto di Uva Rossa, Caffeina, Acido Ialuronico, Vitamina E, Vitamina C, Peptidi.

Siero viso Ampelié

Anche questo siero ha ottimi ingredienti, così come il contorno occhi. La formula si compone di olietti leggeri e più nutrienti (partiamo da esteri vegetali, sino ad arrivare ad oli più anti-aging ed elasticizzanti come Oliva, Vinaccioli e Mandorle dolci). Lo trovo un prodotto adatto più alla stagione autunno-inverno, dove lo utilizzerò con piacere per potenziare la resa nutriente delle creme viso.

Crema viso Ampelié

Questa crema viso è una crema anti-aging, con molti attivi interessanti (ma anche alcuni bollini rossi al Biodizionario come il Disodium EDTA). Contiene Burro di Karité biologico, Olio di Mandorle dolci biologico, acqua vinea e antiossidanti dal vino rosso Reboro. La texture è corposa, nutriente e ricca, ma comunque di immediato assorbimento, l’ho provata anche con questo caldo e vi assicuro che non unge la pelle. La trovo molto interessante per il periodo autunno-inverno, perché regala molto nutrimento, pur non facendo sudare.

Ho ricevuto da testare tutti e quattro i prodotti che compongono questa linea cosmetica. Le formule non sono del tutto eco biologiche perché sono presenti alcuni ingredienti con bollini rossi e gialli al Biodizionario. Nonostante questo le formule sono di qualità, perché gli attivi presenti sono realmente contenuti in ottime dosi in ciascun prodotto. Inoltre non sono presenti ingredienti negativi per la pelle come paraffina e siliconi. Trovo che questa gamma sia adatta a chi cerca cosmetici naturali, con alcune caratteristiche (di texture e resa) simili alle formule di profumeria. Il giusto compromesso, con una buona efficacia per la pelle.

Per maggiori informazioni, eccovi il link al sito ufficiale della linea Ampelié:

Ampelié

Sapete che mi piace dare il mio supporto alle aziende artigianali cosmetiche. Se ne conoscete alcune che volete che io testi e recensisca, scrivetemi pure via e-mail: debyvany91@biomakeup.it

Io vi mando un bacio e spero che questa review vi sia piaciuta.

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest