Verdesativa: cosmetici ecobio all’olio di canapa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine! Oggi vi parlo di alcuni prodotti VerdeSativa un’azienda leader nel settore della Cosmesi Naturale Certificata, specializzata in preparazioni a base di olio di Canapa Sativa.

L’Olio di Canapa presenta molte proprietà di interesse cosmetico: è un antiossidante naturale ad azione lenitiva, tonificante, riequilibrante e nutriente. Tali caratteristiche lo rendono ideale per realizzare cosmetici destinati a pelli sensibili, secche, disidratate, senili, tendenti a rugosità, arrossamenti e screpolature. È il miglior olio da massaggio poiché viene assorbito facilmente dalla pelle rendendola tonica, idratata e luminosa senza lasciare traccia di untuosità.

Tutti i prodotti VerdeSativa sono dermocompatibili, a basso impatto ambientale, completamente biodegradabili, aventi ingredienti naturali adatti a vegetariani e vegani (come testimoniano le certificazioni allegate). VerdeSativa non effettua test sugli animali ne commissiona altri per farlo.

Non contengono profumi, conservanti, coloranti sintetici, petrolati, siliconi, alcool, parabeni, scissori di formaldeide ed altre sostanze a rischio come solfati, etossilati e sostanze alogeno organiche. Non contengono inoltre sostanze di derivazione animale. Questo è un aspetto molto importante da sottolineare poiché tanti cosmetici che si definiscono “naturali” non lo sono affatto spesso senza che il consumatore ne sia consapevole.

Sono consigliati da Legambiente, conformi al Disciplinare Progetto Vivere Vegan, registrati presso The Vegan Society, certificati Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale) e conformi al Disciplinare LEAL Antivivisezione. Tutti i prodotti inoltre sono notificati al Ministero della Salute e assolutamente naturali ed ecologici.

Mi sono stati inviati diversi campioni di prodotti VerdeSativa e ci tengo davvero moltissimo a parlarvene poiché è davvero difficile trovare in commercio prodotti naturali (per davvero!) ed aziende oneste con i consumatori. Mi capita molto spesso di riflettere mentre osservo come il mercato cosmetico sia dominato da marchi leader disonesti, i cui prodotti sono dannosi per il consumatore ed il più delle volte perfino molto costosi!

Vedo VerdeSativa come un’azienda amica del consumatore, onesta e rispettosa della natura nel suo complesso. E questa filosofia è sicuramente da premiare!

Vi recensisco ora alcuni prodotti, tra quelli che ho potuto testare grazie alla estrema disponibilità e gentilezza dei responsabili dell’azienda.

Gel Contorno Occhi Idro Riparatore Effetto Lifting

Si presenta come un gel estremamente concentrato, dalla texture non grassa qualità che lo rende ottimo come base per il trucco. È privo di profumazioni e ricco di estratti vegetali attivi ad azione antiossidante ed idratante. Lo trovo un validissimo aiuto per lenire in breve tempo le borse sotto gli occhi, idratare a fondo il contorno occhi mantenendolo luminoso ed elastico (aspetto fondamentale per evitare rughe d’espressione future). Appena lo si applica la sensazione è di pelle decisamente più tonica e tesa. L’assorbimento è molto veloce! Aggiungendo una goccia di correttore o fondotinta diviene un ottimo e duraturo primer occhi!

Prezzo: 19,50 euro

Latte Corpo Elasticizzante

La formulazione ricca di principi attivi rende questo prodotto davvero indicato per pelli secche o “rilassate”. L’azione idratante associata all’effetto elasticizzante rendono questo prodotto un valido aiuto in numerose situazioni. È fantastico sia come doposole che come idratante quotidiano  o elasticizzante.  La delicatezza di questo latte corpo lo rende fantastico in ogni occasione. Penso sia destinato a divenire uno dei miei idratanti corpo preferiti!  Sia questo prodotto che il gel contorno occhi prima citato fanno parte di una linea chiamata “High Performance” che è a mio avviso la migliore del marchio.

Prezzo: 15,90 euro

Crema BioAttiva idratante

Questa crema si presenta come un’emulsione super-concentrata piuttosto “solida” e consistente. È indicata per pelli normali o secche, se utilizzata sulle pelli miste o grasse risulta “troppo” idratante . Nonostante il mio tipo di pelle sia misto, ho deciso di testarla e recensirvela poiché ero alla ricerca di una crema che idratasse a fondo il mio viso dopo una giornata di esposizione al sole senza tuttavia renderlo “unto” poche ore dopo l’assorbimento. Ho trovato questa crema perfetta per lo scopo. Ne basta una piccolissima quantità (circa 1-2 ml, non di più!) per idratare bene tutto il viso dopo una giornata al mare.

Prezzo: 18,60 euro

Come potete immaginare gli ingredienti contenuti in queste creme sono verdi al BioDizionario e naturali. Ho potuto testare anche alcuni prodotti per i capelli tra cui uno Shampoo Ristrutturante ed un Balsamo Rivitalizzante. Anche questi due prodotti sono davvero buoni, donano luminosità e volume ai capelli senza appesantirli. Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito Internet per scoprire l’intera gamma di prodotti offerti che comprende anche una linea dedicata ai bambini, dei saponi naturali, dei doccia schiuma, ed alcuni gel defaticanti per gambe e piedi che ho intenzione di recensirvi a parte in seguito ad un test prolungato.

Sito Internet:

http://www.verdesativa.com/

Tutti i prodotti cosmetici VerdeSativa:

http://www.verdesativa.com/elenco_sottocategorie.asp?IDCategoria=1

La possibilità di richiedere campioni prova con un piccolo contributo:

http://www.verdesativa.com/omaggio.asp

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Verdesativa: cosmetici ecobio all’olio di canapa

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!