Vecchiabottega: recensione prodotti Marilou Bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Vecchiabottega: recensione prodotti Marilou Bio

In questo articolo desidero fornirvi la mia opinione su alcuni prodotti del marchio low-cost Marilou Bio, ricevuti per un test dal sito Vecchia Bottega.

Vecchiabottega nasce per proporre cosmetici naturali d’alta qualità, diffusi attraverso una struttura di lavoro familiare, tradizionale ed ecologico. Ogni volta che visito Vecchiabottega mi immergo in un mondo speciale, realizzato combinando l’amore per la natura ed il rispetto per il regno degli animali. Ogni viaggio su Vecchiabottega è veramente un’immersione di naturalità: Liquidflora, Biofficina Toscana, Benecos, Neve Cosmetics, Fitocose, Florame, Lady Futura, Minerale Puro, Tea Natura, Naturado e Montalto Natura sono solo alcuni dei molti brand rivenduti da questo sito.

Al fine di rendere accessibili i propri cosmetici alla maggior parte delle persone, Marilou Bio ha scelto d’attuare una politica d’attribuzione dei prezzi più che onesta. Non troverete dunque prodotti il cui costo è superiore ai nove euro e questo vi consentirà di fare una bella spesa spendendo veramente poco.

Marilou Bio è un’azienda le cui produzioni sono certificate ECOCERT e rispettano la Carta Cosmebio senza essere inoltre testati sugli animali. Privi di SLS, SLES, altri tensioattivi aggressivi, formaldeide, parabeni, siliconi e petrolati, i prodotti Marilou Bio sono veramente dei rimedi economici e di buona qualità per la cura di tutte le pelli.

Ho testato in quest’occasione la maschera viso purificante, il latte struccante, la crema da giorno, il contorno occhi ed il gel doccia agli agrumi. Personalmente ho invece testato in passato lo scrub di questa linea, prodotto delicatissimo e molto idratante, adatto anche alle pelli più sensibili.

La mia opinione su questi prodotti è buona, non costano tanto e sono una buona soluzione per chi ha un budget ristretto. Personalmente per la skin care quotidiana preferisco altri prodotti, ma ho avuto piacere di testare anche questi per farvi avere la mia opinione.

 

Vecchia_Bottega_01

Vecchia_Bottega_02

 

La maschera purificante è a base di Ilite ed acqua di Fiordaliso. I poteri di questo prodotto sono purificanti ed addolcenti. La particolare formulazione infatti consente al composto di non risultare eccessivamente disseccante sul viso ed eliminare le impurità senza sensibilizzare la pelle. È una crema purificante adatta dunque non solo alle pelli più grasse ma altresì a pelli normali o leggermente più secche. Ciò che cambia è la frequenza d’utilizzo. A me è piaciuta, non è molto intensa però questo la rende più versatile e buona per un uso più frequente. Il prezzo è di 6 euro per 75 ml.

Secondo prodotto testato è il latte struccante. Si tratta di un prodotto fresco, non particolarmente grasso ma comunque idratante. Essendo molto delicato, più che per la rimozione del make-up lo utilizzo per la detergenza mattutina del viso. Lavando il viso e gli occhi con questo detergente in crema, riesco ad ottenere la giusta dose di idratazione senza dover necessariamente applicare un’emulsione apposita successiva e passo dunque già alla fase di make-up. È un prodotto che consiglio a tutte durante la stagione più fredda, soprattutto se alternato (la sera) con un detergente liquido più intenso. Mi piace altresì perché posso utilizzarlo anche sugli occhi senza bruciori o arrossamenti. Il prezzo è di 6 euro per 75 ml.

La crema viso da giorno è un’emulsione veramente molto ricca e protettiva. Per la mia tipologia di pelle è un po’ troppo idratante per cui mi piace applicarla dopo aver utilizzato delle maschere purificanti all’argilla o comunque quando sento la pelle più secca dopo un peeling acido. L’emulsione è semplice, contiene burro di Karité, Jojoba e Aloe Vera. È una crema che si assorbe facilmente, è fluida e non induce la comparsa di brufoli o imperfezioni d’altro tipo. L’unico difetto è che è molto ricca e non tutte le pelli riescono a mio parere ad assorbire una texture così. Il tubetto di crema è da 30 ml, cosa piuttosto insolita nei prodotti di questo tipo ed il prezzo è di 4,90 euro.

Ho testato anche il contorno occhi, emulsione in gel avente applicatore a sfera. La pratica forma del roll-on in metallo, rende l’applicazione di questo gel davvero piacevole. La sfera dell’applicatore è ben inserita in una struttura in plastica, levigata e non tagliente. Questo è già un aspetto positivo, non scontato nei prodotti affini e sicuramente da non sottovalutare. È un gel veramente fresco, riattiva la circolazione e contrasta il ristagno dei liquidi responsabile delle occhiaie e delle borse. Lo trovo leggero, si assorbe abbastanza in fretta ed è perfetto al mattino prima del trucco per risvegliare lo sguardo. Non è tonificante, non trovo abbia un vero e proprio effetto tensore però è molto fresco come dicevo e praticissimo da applicare. Il prezzo è di 9 euro per 10 ml però vi garantisco che il prodotto vi durerà parecchio, esce in quantità giuste e si spalma senza sprechi.

Della linea viso testai in passato anche lo scrub, emulsione molto fresca ed idratante. Si tratta di un prodotto con poche microsfere leviganti, è adatto all’uso quotidiano perché non graffia la pelle e la idrata bene. È adatto anche alle cuti più sensibili e irritate. Mi è servito moltissimo quando iniziai a fare i peeling acidi perché mi aiutava a rimuovere la pelle più screpolata superficialmente, senza irritare ulteriormente la pelle e senza infiammare l’acne che andava sempre più guarendo. Il prezzo è di 6 euro per 75 ml.

Ultimo prodotto di cui vi parlerò oggi è il gel doccia agli agrumi. Si tratta di un vero e proprio gel detergente, non schiumoso e molto fresco. Mi è piaciuto fin da subito: adoro i gel doccia perché sono veloci da utilizzare e funzionano bene se adeguatamente formulati. Questo è veramente ottimo, profumato, fresco, energizzante e non disseccante. Quando esco dalla doccia se sono di fretta con questo gel doccia non sento nemmeno il bisogno di applicare una crema idratante profumata, step generalmente immancabile nella mia beauty routine. Il prezzo è di 6,20 euro per 150 ml ed il prodotto esiste anche nella versione al Thè verde.

Questi prodotti li potete acquistare online in vari e-shop, tra cui VecchiaBottega.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Vecchiabottega: recensione prodotti Marilou Bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!