Review creme bio certificate Unica


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Da alcuni mesi sto testando con grande piacere alcune creme bio certificate del brand Unica, realizzate a partire da pregiati ingredienti vegetali in grado di stimolare il rinnovamento cellulare ed idratare la pelle.

Unica è una linea di cosmetici biologici certificati contenenti un pregiato ingrediente vegetale: l’olio  estratto dalla pianta Plukenetia Volubilis (nota anche come Inca Inchi e originaria della foresta amazzonica). Quest’olio è ricco di acidi grassi Omega 3, Omega 6 ed Omega 9, indispensabili per il metabolismo cellulare e possiede numerose proprietà cicatrizzanti, idratanti, lenitive, elasticizzanti, nutrienti e riepitelizzanti.

I cosmetici Unica sono privi di alcool, fenossietanolo, parabeni, petrolati, siliconi, sostanze animali e chimiche vietate dal disciplinare Ecocert Greenlife. Sono prodotti sicuri, testati al Nickel, Cromo e Cobalto e cruelty-free.

Sono cosmetici ricchi di principi attivi realmente efficaci sulla pelle e capaci di mostrare i loro risultati già dopo le primissime applicazioni. Proprio questa loro estrema efficacia mi ha decisamente colpito e mi ha fatto innamorare di alcune creme specifiche, veramente validissime e meritevoli d’attenzione.

 

Unica_01

 

Il prodotto Unica che più mi ha colpito tra quelli testati è stata l’emulsione idratante leggera. Questo prodotto è ricco di oli di Inca Inchi, Argan e Jojoba, acqua di Fiori d’Arancio ed estratto di Imperatoria. Mi è piaciuto moltissimo perché riesce a idratare molto bene la pelle in profondità e risulta al contempo capace di levigare e compattare la cute. Quando lo applicavo notavo sempre un bell’effetto di pelle nutrita ma non appesantita ed al mattino mi risvegliavo con una cute morbidissima e decisamente più armonica anche nel colorito. Mi sono resa presto conto che questo prodotto era adattissimo al mio tipo di pelle e riusciva a combinare un’alta idratazione ad una texture leggerissima e molto piacevole da applicare. Penso sia adatto anche alle pelli più sensibili, perfetto per lenire gli arrossamenti e idratare senza occludere. È perfetto anche per chi soffre di pori dilatati, imperfezioni e punti neri perché è un fluido leggero e non occlusivo, idratante al punto giusto. Nonostante l’abbia ricevuto in campioncini sono riuscita a formarmi una buona opinione in merito perché l’ho testato abbastanza a lungo. Mi piacerebbe sicuramente poterlo testare in full-size e sono certa che confermerei queste iniziali impressioni.

Un’altra delle creme bio Unica testate è la crema idratante giorno, un prodotto avente consistenza più corposa rispetto all’emulsione leggera precedente. Questa crema è realizzata con oli di Inca Inchi, Argan e Girasole, burro di Karité ed estratto di Fieno Greco. Seppur più corposa rispetto alla precedente versione fluida, resta a mio parere una buonissima crema facile da assorbire per la pelle e non occlusiva. È un prodotto ideale per mantenere elastica la pelle fornendole tutti gli elementi nutritivi essenziali.

Due creme bio Unica decisamente più corpose e nutrienti, adatte a pelli mature o danneggiate sono le versioni anti age e ristrutturante. Sono delle creme più idratanti e protettive, hanno una texture più cremosa e ricca ed assolvono maggiori funzioni rassodanti ed antiossidanti. Essendo così ricche di principi attivi immagino siano decisamente efficaci, meritevoli e utili per coloro che desiderano prodotti anti age davvero funzionali.

Un ulteriore prodotto viso che ho avuto modo di testare è l’esfoliante delicato. È un prodotto realizzato con microgranuli di Jojoba ed è veramente molto delicato quindi può essere utilizzato in sicurezza anche da coloro che hanno la pelle secca o sensibile. È un emulsione fluida ed idratante, perfetta per mantenere l’idratazione cutanea anche durante il processo d’esfoliazione.

Ultimo prodotto viso testato è il contorno occhi e labbra di cui ho ricevuto una minitaglia prova. È un prodotto ricco di olio di Inca Inchi, burro di Cupuaçu, olio di Jojoba, estratto di Echinacea, Acqua di Fiori d’Arancio, Elicriso ed estratto di buccia d’Uva. Mi è piaciuta molto l’idratazione che lascia nella zona del contorno occhi, è facile da stendere ed al contempo lascia la pelle morbida e distesa. Non ho notato tuttavia reali azioni contrastanti per le occhiaie, diciamo che lo definirei piuttosto un prodotto rassodante efficace per chi desidera prevenire le piccole rughe nel contorno occhi.

Unica produce altresì prodotti per il corpo come il fluido idratante e l’olio. Sono prodotti molto efficaci per le pelli secche come la mia e mi sono piaciuti entrambi molto. Già dopo la prima applicazione riescono a rendere la pelle più elastica e idratata in virtù dei loro ingredienti speciali, d’origine vegetale e biologica.

Eccovi il sito dal quale visionare tutti i prodotti citati:

http://www.myunica.com

 

Unica_02

 

 

La sezione rivenditori è in costante aggiornamento, tenetela monitorata per scoprire il punto vendita più vicino a voi.

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review creme bio certificate Unica

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!