IMinerali: nuova linea italiana di trucco minerale


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

IMinerali: nuova linea italiana di trucco minerale

Qualche mese fa, navigando alla ricerca di nuovi brand di trucco minerale mi sono imbattuta nella giovane azienda IMinerali, produttrice di una linea di prodotti in polvere minerale cruelty-free e low-cost.

IMinerali nasce dal progetto di Tanja ed è una produzione di trucco minerale italiana, non testata sugli animali ed avente in catalogo 18 ombretti, 5 blush, correttori e fondotinta formulati senza siliconi, petrolati e parabeni.

Incuriosita da questa nuova realtà ho contattato la produttrice che mi ha gentilmente dato la possibilità di testare buona parte della sua linea di trucco minerale, per farmi un’opinione generale sui prodotti. Ho ricevuto un bel pacchettino, imballato con molta cura e contenente un fondotinta ed un correttore minerale, un blush e cinque ombretti.

 

trucco_minerale

 

Ho testato i prodotti ed in particolare sono rimasta soddisfatta dagli ombretti ed il blush. Sono dei colori particolari che si fissano in modo naturale sulla pelle e non contengono ingredienti dannosi. Tutte le tonalità richiamano i colori della terra e si avvicinano quindi per lo più a look nude da tutti i giorni. Sulla palpebra li abbino sempre ad una base ombretto cremosa, che li fissi meglio e li faccia durare più a lungo. Questa è una mia abitudine in generale per tutti i prodotti minerali, anche se ben scriventi. Tra i colori ricevuti mi è piaciuto molto Salina che è un ombretto shimmer che dona un tocco di luce dove applicato. Quest’ombretto rilascia una perlescenza particolare, non è troppo carico di brillantini perché sfumato ne perde la maggior parte però quel che resta sulla pelle la illumina bene. Devo essere sincera, non ho trovato grandi differenze per quel che riguarda la scrivenza rispetto a ombretti minerali di brands più affermati, da questo punto di vista li promuovo anche perché il costo è più basso.

Il blush che ho ricevuto è nella colorazione Viperina ed è un rosso – rosato shimmer. Ciò che mi piace di questo blush è che ha una pigmentazione media, nel senso che scrive bene ma non è eccessivamente coprente perché risulta comunque più modulabile di tanti altri in commercio. Il colore è molto carino, difficile da descrivere, però molto luminoso e adatto a sottotoni di pelle gialli proprio per via della perlescenza dorata del blush.

Il fondotinta ed il correttore sono dei prodotti che ho trovato decisamente assorbenti, di buona qualità e consigliati soprattutto per le pelli miste o grasse. Mi piace molto il colore del correttore che è veramente ottimo per illuminare le zone del viso o sotto al contorno occhi. I due prodotti contengono Boron Nitride, rosso al Biodizionario. Mi sono informata sull’ingrediente e mi sono accorta che è utilizzato anche da Minerale Puro e Bare Minerals, altre due linee di trucco minerale. Viene segnalato come rosso al Biodizionario principalmente perché sulle pelli sensibili può causare allergia ma non è contenuto in elevate quantità nella formula e personalmente non mi ha generato alcuna reazione (nemmeno nei prodotti Minerale Puro che uso da tantissimo tempo). Ha il pregio, per le pelli grasse, di assorbire molto bene il sebo facendo durare a lungo il fondotinta sul viso.

Potete trovare i prodotti di questa nuova linea di trucco minerale direttamente qui:

http://www.trucconatura.com/

Spero che quest’articolo vi sia parso utile!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



IMinerali: nuova linea italiana di trucco minerale

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!