INCI & Opinioni prodotti Giardino Cosmetico!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

INCI & Opinioni prodotti Giardino Cosmetico!

Una delle linee di prodotti da supermercato di cui ancora non vi avevo parlato è la linea Giardino Cosmetico di Crai e Iper Soap!

Oggi ho deciso di parlarvene, facendovi sapere cosa ne penso e commentando insieme a voi alcuni INCI!

Giardino Cosmetico è la linea di cosmetici con buon INCI che si trova in alcuni supermercati e profumerie. È una linea low-cost, i cui prodotti sono formulati con il 98% di ingredienti d’origine naturale e italiana. Già questo aspetto la rende nettamente superiore a molte altre linee da supermercato che hanno INCI accettabili e poi i prezzi molto convenienti sono ancor più allettanti.

La cosa bella di questa linea è che già dal suo sito ufficiale si possono vedere molte informazioni, anche se purtroppo non gli INCI esatti. Questi li ho cercati personalmente ed ecco qui cosa ne penso!

 

inci_giardino_cosmetico

 

La linea Giardino Cosmetico si compone di:

  • Creme viso
  • Siero lifting intenso
  • Contorno occhi levigante
  • Detergente viso tripla azione
  • Latte detergente
  • Tonico + Acqua micellare purificante
  • Struccante occhi e labbra
  • 2 Creme corpo
  • Olio corpo emolliente
  • Crema mani
  • 2 Bagnodoccia
  • 2 Detergenti intimi
  • 3 Shampoo
  • Balsamo protettivo per capelli sfibrati

Recentemente le formulazioni Giardino Cosmetico sono tutte state revisionate ed ora i prodotti sono migliorati moltissimo. Una volta molti prodotti di questa linea contenevano siliconi, ora invece per la maggior parte hanno INCI quasi tutti verdi o comunque buoni, soprattutto in relazione a quel che costano. L’unica pecca è il prezzo perché pur trattandosi di una linea in generale definibile come low-cost non sempre tutti i prodotti valgono quel che costano (per lo meno ai prezzi che ho trovato io che arrivano fino ai 15 euro). Ce ne sono alcuni infatti che pur essendo low-cost costano lievemente di più rispetto a quello che sarebbe il valore effettivo della formulazione, soprattutto paragonati ad altri in commercio che costano meno e valgono di più. Resta comunque una linea carina, che ha saputo evolversi nel tempo e migliorarsi ed ecco perché sono molto curiosa di testare qualcosa quando avrò l’occasione di recarmi con calma in uno dei loro punti vendita!

Ho “adocchiato” specialmente i prodotti viso di questa linea, perché le creme viso sono formulate molto bene, sono tutte abbastanza leggere anche se non mancano gli ingredienti attivi e idratanti. In particolare mi ha colpito molto la versione giorno idratante Idrainteriore per pelli normali e miste perché contiene anche Acido Ialuronico, ottimo anti age per la pelle! La versione notte della stessa linea è similissima a quella giorno, infatti avrei avuto piacere nel trovarla più ricca e diversa, ma ad ogni modo resta un prodotto con un buon INCI e un’ottima alternativa alle creme piene di paraffina in commercio. Non ho trovato l’INCI del contorno occhi anche se avrei gradito vedere come era formulato. Ho trovato però l’INCI del latte detergente che mi è parso carino seppur non poi così pregiato dal punto di vista degli ingredienti perché tutti gli oli vegetali veramente nutrienti sono contenuti in quantità basse, dopo gli emulsionanti. L’INCI del tonico che ho trovato online comprende alcool quindi essendo un prodotto per il viso questo non mi è parso ben formulato. Mi è parso molto ben formulato invece lo struccante perché contiene tanti estratti vegetali ottimi sulla pelle come Rosa Canina e Hamamelis. Formulato bene anche il siero viso che pur se contiene pochi estratti vegetali, li ha tutti in buone quantità ed è quindi un validissimo prodotto da supermercato per prevenire le rughe.

 

giardino_cosmetico_crema_viso

 

Per quanto riguarda corpo e capelli invece ho dato un’occhiata agli INCI del balsamo, dello shampoo per capelli grassi, del detergente intimo e di un bagno doccia con olio di Mandorle Dolci. Il balsamo non mi è parso molto nutriente, mi ha dato l’aria dall’INCI di essere uno di quei balsami leggeri da supermercato che pur essendo senza siliconi, non sono abbastanza nutrienti e ristrutturanti. Un po’ come i balsami con buon INCI Garnier di cui già vi avevo parlato! Lo shampoo invece è formulato bene, senza SLS e adatto ai capelli grassi. Anche il detergente intimo di cui ho visto l’INCI (quello con antibatterico) è fatto bene e contiene due estratti vegetali ottimi per l’igiene intima: Salvia e Propoli. Per finire la mia carrellata, il bagno doccia è anch’esso una buona soluzione da supermercato per tutti i giorni!

Spero che quest’articolo vi sia stato utile: fatemi sapere anche voi se conoscete questa linea di prodotti da supermercato e se avete testato qualcosa!

Da qualche giorno, è possibile lasciare il proprio commento qui su Biomakeup anche senza essere iscritte! In questo modo è molto più veloce!

Vi mando un bacio,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



INCI & Opinioni prodotti Giardino Cosmetico!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!