IdeaFarma: farmacia online italiana HAUL


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

IdeaFarma: farmacia online italiana e cosmetici

Tempo fa, cercando una farmacia online italiana che rivendesse al contempo anche un discreto assortimento cosmetico mi sono imbattuta in IdeaFarma e nelle sue offerte per i brand Planter’s, Zuccari e Incarose.

Uno dei vantaggi principali di IdeaFarma sono senza dubbio i prezzi concorrenziali ed in secondo luogo la rapidità nell’inviare il pacco. Rispetto a molte altre concorrenti più forti su Internet, questa farmacia online italiana prepara i pacchi con cura e nel mio caso ha inserito anche una mini-size Guam. Questa è generalmente una caratteristica degli e-shop cosmetici più che delle farmacie, almeno per quel che ho potuto riscontrare fino ad ora. La spedizione è abbastanza conveniente, come già i prezzi dei prodotti in molti casi. Per ordini fino a 30,99 euro la spedizione con corriere costa 5,99 euro, oltre a questa quota di spesa diviene di soli 3 euro ed oltre ai 60 euro è gratuita (oltre al fatto che dopo i 100 euro viene applicato anche uno sconto extra del 3%!). Il servizio clienti mi è parso cortese, molto più di tante altre farmacie online che restano sempre un po’ “impersonali” (tranne buone eccezioni).

Purtroppo non è vastissimo l’assortimento cosmetico bio sull’e-shop, tuttavia alcuni brand sono reperibili e ci sono, come vi dicevo dei buoni sconti. I prodotti che ho ricevuto io comunque hanno un buon INCI e li ho selezionati apposta per questo.

 

Idea_Farma_01

 

Ho scelto: due BioMask Incarose (Peeling&Scrub e Antistress, molto carine e utili), il Latte Tonico Planter’s (non completamente eco bio ma con il quale mi trovo molto bene soprattutto ora che ho una pelle più secca superficialmente e difficile da gestire), il gel d’Aloe 99,9% Planter’s ed il contorno occhi labbra anti-age Zuccari.

Avevo bisogno di un latte detergente e quando ho visto che era presente quello Planter’s con cui già in passato mi ero trovata bene, ho scelto di testarlo. Ho provato tanti prodotti eco bio: una cosa è certa, non userei mai un latte detergente con paraffina o siliconi ma questo latte tonico pur non essendo completamente eco bio non possiede questi ingredienti quindi è abbastanza accettabile per me. Più che altro idrata senza appesantire quindi mi piace, è veloce da usare e deterge senza seccare. Il gel d’Aloe Vera invece è fatto molto bene, nulla da dire sulla formulazione.

Sempre a base di Aloe Vera anche il contorno occhi Zuccari che svolge un bell’effetto lifting per il contorno occhi. La formula contiene ingredienti che svolgono al contempo un bell’effetto levigante. Non tutti i prodotti Zuccari sono eco bio, prestate attenzione all’INCI prima di valutare l’acquisto se non volete acquistare cosmetici siliconici. Comunque questo contorno occhi non li contiene, è un bell’acquisto per chi desidera l’effetto lifting dei siliconi senza questi ingredienti appunto!

Vi lascio il link a IdeaFarma:

http://www.ideafarma.it/

 

Idea_Farma_02

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



IdeaFarma: farmacia online italiana HAUL

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!