Buongiorno ragazze!
La pulizia del viso con prodotti naturali è il segreto della bellezza cutanea. Una skin-care completa e funzionale non può non comprendere le maschere per il viso, prodotti dall’utilizzo periodico e non giornaliero, capaci di assicurare esfoliazione e detergenza profonda.
Non tutti i prodotti in commercio tuttavia si equivalgono e molte maschere per il viso, anziché risultare ricche d’ingredienti purificanti e detergenti, spesso si rivelano concentrati di siliconi e petrolati che occludono i pori e possono rivelarsi comedogeni.
Ho avuto la possibilità di provare per voi le nuove SOS Maschere Shaka, otto prodotti contenuti in bustine richiudibili dalla capienza di 15 ml caduna. La nuova linea di maschere per il viso Shaka comprende le seguenti referenze, rispettivamente formulate in virtù dei loro poteri: Peel Off, Idratante, Nutriente, Illuminante, Anti-Età, Lenitiva, Contorno occhi e Purificante. La maggior parte di queste maschere mi è piaciuta molto ed in generale posso assolutamente dire che si tratta di una buona linea, dermatologicamente testata, economica e senza parabeni. La maggior parte delle maschere non contiene nemmeno ingredienti siliconici, aspetto più che positivo che si riscontra con molta difficoltà nei prodotti low-cost.
Analizzando l’Inci delle maschere per il viso Shaka salta subito all’occhio che le migliori sono quelle Peel Off, Idratante, Nutriente, Lenitiva, Contorno Occhi e Purificante. Le maschere Illuminante ed Anti-Età contengono invece siliconi e pertanto non mi sono piaciute.
Le sei maschere prive di siliconi sono veramente valide, svolgono bene la loro funzione e soprattutto hanno un buon rapporto qualità-prezzo considerato che costano 1,99 euro. La maschera che più mi è piaciuta è la versione purificante, efficace in caso di pelle impura. È una maschera che ricomprerei volentieri, purifica bene la cute e non è comedogena. Purifica i pori ed ho notato che ha una buona azione astringente di media intensità. Non tende a seccare o irritare troppo la pelle, si rimuove in dieci minuti con una semplice spugnetta inumidita.
Con 15 ml di prodotto riesco a fare 3 maschere mediamente e quindi trovo sia proprio un vantaggio il prezzo proposto.
Shaka in questo periodo ha lanciato anche altre due fantastiche collezioni, di cui già vi ho anticipato qualcosa su Facebook. Si tratta di una collezione di top coat con glitter e di una contenente invece dei lipgloss ad alta coprenza. Entrambe le collezioni mi sono piaciute moltissimo e vedrete a breve la review online.
Un bacio,
DebyVany91
che belle queste maschere
io adoro questa marca, ho preso degli ultimi quando sono andata a Milano, ma in Sicilia dove vivo io non l’ho ancora trovata, purtroppo.
da provare assolutamente queste maschere
shaka sta facendo tante cosine carine
Stavo cercando qualche informazione sulle maschere viso, dato che le ho trovate in vendita alla Coin di una marca inglese e sono incappata anche in questo articolo. Queste Shaka sono molto carine e anche un’idea originale per fare un regalo!
oh my god..anche le maschere adesso!!!..qualcuna é di Napoli..dove posso trovare i prodotti shaka??
Uso tanto le maschere. Voglio provarle assolutamente. Dove posso recuperarle a Messina?
Le ho sempre viste allo stand queste maschere ma ho sempre avuto paura di prenderle perchè pensavo contenessero schifezze… grazie alla tua opinione mi sento più sicura e credo che la prossima volta che andrò da OVS ne prenderò un paio 🙂
non ho mai fatto una pulizia del viso con un prodotto biologico…. è da provare sicuramente.
Già provate, sono fantastiche!
io di solito preparo della maschere viso all’argilla verde ventilata, però sarebbero comode queste già pronte magari quando si viaggia
Carino il packaging, il peel off e l’idratante le ho provate, per quanto costano sono valide ^_^
QUELLA CHE VORREI PROVARE E LA MASCHERA LENITIVA…
A me piace cambiare e variare 😀 quindi queste minitaglie sarebbero proprio perfette!
belle queste minitaglie…anche comode….
non le ho mai viste, il prezzo è ottimo, ma alla fine per il viso preferisco sempre prodotti tutti verdi..
Molto interessanti, prendo nota delle 6 che hai consigliato e appena riesco vado a prenderle, magari prima delle ferie così me le porto in vacanza.
io preferisco sempre il tubetto
Ancora non le ho viste in giro nella mia città,ma visto il prezzo vale la pena provarle