Nature’s: recensione prodotti cosmetici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Nature’s, linea cosmetica interamente prodotta in Italia realizzata a partire da preziosi estratti vegetali ed ingredienti originali e benefici per la pelle.

Nature’s è una linea cosmetica naturale realizzata dalla famosa Bios Line, azienda specializzata nella ricerca e nella produzione di integratori nutrizionali e cosmetici, operante nel settore erboristico da oltre 25 anni. Bios Line attinge dalla ricerca e dalle conquiste scientifiche più recenti ed aggiornate per esplorare le enormi potenzialità di salute e benessere racchiuse nel mondo vegetale, prendendone spunto per la realizzazione di prodotti sicuri, efficienti e funzionali.

Nature’s nasce dalla volontà d’introdurre sul mercato una linea di cosmetici che associ l’alta tecnologia ad un’attenta analisi delle formulazioni e scelga d’impiegare in massima parte ingredienti vegetali e naturali. Da oltre 15 anni, un team di esperti afferenti a varie discipline, seleziona attentamente i principi attivi vegetali più efficaci provenienti da tutto il mondo e lavorati con procedimenti rispettosi dell’ambiente e delle comunità locali, per formulare prodotti cosmetici e magiche fragranze sicure ed efficaci poiché testate clinicamente, dermatologicamente e al Nickel. Dalla sinergia fra natura e scienza, nasce dunque una linea rispettosa della sostenibilità ambientale ed assolutamente cruelty-free (non testata sugli animali), priva di parabeni, oli minerali, paraffine e petrolati, OGM, SLES e SLS, DEA e cessori di formaldeide.

Nel tentativo di limitare l’impatto ambientale delle sue produzioni, Nature’s aderisce a Impatto Zero (il progetto di Life Gate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita), impiega energia pulita fotovoltaica, ricicla i materiali d’imballaggio ed usa cartone anziché plastica, utilizza carta FSC proveniente da foreste gestite secondo i principi eco-sostenibili e certificata in base a standard specifici, predilige fornitori a Km 0 nell’intento di ridurre l’inquinamento causato dal trasporto delle materie prime e non testa sugli animali impegnandosi a sostenere la ricerca di metodi alternativi realizzati in collaborazione con le migliori università italiane.

Grazie alla disponibilità di Nature’s ho avuto la possibilità di testare tre prodotti afferenti a diverse linee cosmetiche del marchio. I prodotti specifici testati sono: una crema mani della linea B(io) certificata ECOCERT, un bagno doccia con fiori di Gelsomino e Vaniglia e la crema corpo della linea Zucchero d’Ambra. Oltre a questi, l’azienda mi ha gentilmente inviato vari campioncini che conserverò per la raccolta punti.

 

Bios Line: linea  Nature's

Bios Line: prodotti Nature's

 

Il prodotto che più mi ha colpito è senza dubbio la crema mani della linea B(io), referenza arricchita con acqua di Elicriso e proteine del Riso. La linea B(io) di Nature’s è una gamma di prodotti certificati da ECOCERT e realizzati a partire da fito-estratti di Elicriso Italico (vegetale noto per la sua straordinaria vitalità, ricco di poteri rinfrescanti, lenitivi e protettivi, nonché preventivi dell’invecchiamento cutaneo), acqua di Arancio, acqua di Camomilla, burro di Karité, olio di Girasole, cera d’Oliva, proteine del Riso, Betaina ed Acido Ialuronico. La crema in questione è una soffice emulsione a rapido assorbimento, protettiva ed estremamente nutriente. È una crema molto valida, perfetta per l’uso quotidiano ed estremamente protettiva. L’Inci è perfetto e la crema è ricca di sostanze realmente idratanti e benefiche per la cute. Il prezzo è di 9,00 euro per 50 ml.

Secondo prodotto ricevuto è il bagno doccia arricchito con fiori di Gelsomino e Vaniglia. La profumazione del prodotto è molto leggera e femminile. La texture del prodotto, densa e corposa, consente di minimizzare gli sprechi poiché rende sufficiente una minima quantità di prodotto per una detergenza ottimale. Privo di tensioattivi aggressivi, il gel detergente in questione è delicato sulla pelle e adatto ad un utilizzo frequente. La gamma Gelsomino Adorabile, comprende altresì eau de toilette, crema sublime e burro mani. Il prezzo del prodotto è di 10 euro per 250 ml di prodotto.

Ultimo prodotto ricevuto è la crema corpo della linea Zucchero d’Ambra, prodotto avente un delizioso profumo definito da estratto d’Ambra e butto di Mandorle. La speciale formula di questa morbida crema è ricreata a partire da preziosi estratti di burro di Mandorle Dolci (idratante), olio di Albicocca (dai poteri tonificanti), Vaniglia, Ambra e Sandalo (aromatici). La crema è molto soffice e si assorbe facilmente. Lascia la pelle profumatissima e nutrita a lungo. La linea Zucchero d’Ambra, perfetta idea regalo dall’inebriante profumazione, è composta altresì da bagno doccia, sapone liquido, burro mani ed eau de toilette. Il prezzo del prodotto è di 11 euro per 100 ml.

Riuscite a reperire i prodotti Nature’s nelle migliori erboristerie e parafarmacie, nonché in numerosi e-commerce.

Eccovi il sito ufficiale del marchio, dove visualizzare la gamma cosmetica al completo:

http://www.natures.it/

Fatemi sapere se avete mai testato dei prodotti Nature’s o se ne siete rimaste incuriosite.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nature’s: recensione prodotti cosmetici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
35
Make up bio... la natura sulla pelle!