Cosmetics27: la Centella Asiatica per combattere i segni del tempo


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi Cosmetics27, linea cosmetica prodotta dal giovane laboratorio francese M.E. SkinLab creatore del Baume 27, formula realizzata a partire da un complesso di tre estratti naturali di Centella Asiatica.

È difatti la Centella Asiatica, pianta originaria delle regioni tropicali e subtropicali nota per le sue proprietà curative, l’ingrediente chiave dell’intera linea. Tale pianta è utilizzata da più di 5.000 anni nella medicina ayurvedica come rimedio alle affezioni cutanee ed è altresì impiegata per la sua azione sulla microcircolazione ed il sistema nervoso. Il complesso MA2, fondamento sostanziale del Baume 27, consente dunque alle formulazioni della linea di assumere forti proprietà riparatrici, rigeneratrici e antiradicali.

I prodotti di questa linea sono definibili come cure globali anti-age quotidiane, adatte a tutte le donne ed in particolare a quelle aventi pelle matura, pre-matura e/o danneggiata. Le proprietà di questi cosmetici sono davvero fenomenali, i primi risultati si vedono già dopo la prima settimana, come affermano gli stessi produttori. La pelle risulta più tonica, compatta, luminosa e sana. Questi prodotti mi sono sembrati davvero ottimi anche a livello di Inci. La filosofia M.E. SkinLab produce infatti formulazioni prive di parabeni, siliconi, petrolati e fenossietanolo.

Ho avuto la possibilità di testare quasi tutta la gamma di prodotti proposta ad eccezione della maschera ricostituente Plasma 27. I prodotti mi hanno lasciata davvero soddisfatta. Anche se non prettamente adatti alla mia tipologia di pelle giovane, li ho trovati più che buoni e soddisfacenti. Gli effetti di maggiore tonicità e compattezza cutanea si sono manifestati davvero in fretta, in accordo ai risultati promessi dalle schede tecniche di ciascuna referenza.

 

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è il siero riparatore contorno occhi, Eyes 27. Le proprietà di questo prodotto sono riparatrici, rigeneranti, anti-radicali, anti-borse, anti-occhiaie e la promessa è quella di ottenere un immediato effetto lifting. È un’emulsione contenente: il complesso MA2 brevettato avente azione rigenerante sulla sintesi del Collagene, estratti di Caffè nero, Tè bianco e Kombuschka, acque di Melissa, Lattuga e Hamamelis. Si applica mattina e sera in dosi minime, parificabili ad un chicco di riso soltanto sulla palpebra inferiore e si massaggia sino al completo assorbimento. Il prodotto si assorbe velocemente, dona immediata compattezza al contorno occhi, lo idrata in profondità e risveglia lo sguardo. Mi piace applicarlo in particolare al mattino poiché tende a risvegliare lo sguardo rendendolo più luminoso e attivo. La sensazione è l’aspetto più piacevole poiché subito si denota una diminuzione dell’effetto di pesantezza tipico mattutino ed una maggiore tonicità. Il prezzo del prodotto è di 69 euro per 15 ml.

Mi è piaciuto molto anche il siero rivitalizzante idratante per il viso, Essence 27. È un prodotto dalle proprietà idratanti, dinamizzanti, stimolatrici e calmanti. Contiene il 99% di ingredienti naturali certificati ed è arricchito da un complesso di due sali di acido Ialuronico, aventi azione idratante e rimpolpante. La presenza della Vitamina C consente altresì di energizzare e schiarire la pelle. Mi piace impiegarlo dopo la detersione del viso per illuminare e idratare la pelle e prepararla al trucco. Non è affatto unto ed anzi risulta molto leggero e tonico sul volto. La confezione a pipetta aiuta a prelevare le giuste quantità di siero. Il prezzo del prodotto è di 89 euro per 50 ml.

Ho poi testato un balsamo detergente riequilibrante, Cleanser 27. Il prodotto aiuta a neutralizzare l’effetto disidratante del lavaggio, ravviva e stimola la luminosità naturale del volto, nutre, addolcisce, protegge, purifica e lenisce la cute. È ottimo anche come struccante. Contiene ingredienti al 100% naturali tra cui: olio di Macadamia, olio di Sesamo, burro di Macroloba, polvere micronizzata di Bambù, Centella Asiatica, Bisabololo ed estratto di Camomilla. La consistenza varia a seconda delle fasi del lavaggio. Inizialmente, da asciutto, il prodotto si presenta molto compatto e solido. Successivamente, massaggiato sul viso con acqua, diviene prima olio e poi latte. Devo dire che oltre a rendere divertente la rimozione del make-up, aiuta anche ad esfoliare il viso e a purificarlo per bene. Il prezzo è di 59 euro per 125 ml di prodotto.

L’ultimo prodotto testato è il fiore all’occhiello del marchio, il celebre Baume 27. Tale prodotto purtroppo, non si è rivelato idoneo alla mia pelle. È un balsamo riparatore tissutale, riduttore delle rughe, idratante, calmante, rigenerante e anti-ossidante. Contiene il 67% di ingredienti naturali e si presenta molto corposo. Non si è rivelato adatto alla mia tipologia di pelle poiché eccessivamente grasso e difficile da stendere. Purtroppo non è impiegabile su pelli miste-grasse poiché va ad incentivare la produzione sebacea ed appesantisce la cute. Il prezzo è di 119 euro per 50 ml.

I prodotti di cui vi ho parlato sono reperibili ed acquistabili qui:

http://www.cosmetics27.it/

Sono curiosa di scoprire le vostre opinioni a riguardo!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetics27: la Centella Asiatica per combattere i segni del tempo

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!