Maschera viso fai da te brufoli e punti neri ai Semi di Chia

Maschera viso fai da te brufoli e punti neri ai Semi di Chia

Ultimamente ho realizzato spesso una Maschera viso fai da te brufoli e punti neri ai Semi di Chia che ci tenevo tantissimo a condividere con voi.

Questa maschera viso è super efficace per esfoliare e disinfettare la pelle. La trovo ottima specialmente nei periodi in cui la pelle è più impura, come nei giorni che precedono il ciclo mestruale.

In questa ricetta ho utilizzato i Semi di Chia. Questi semini naturali sono un vero e proprio superfood, che ha effetti benefici sia nell’alimentazione, sia nell’applicazione cutanea. I Semi di Chia sono antiossidanti e ricchi di vitamine. Purificano e disinfettano la pelle senza aggredirla ed al contempo promuovono la sua naturale luminosità. Se non sapete dove acquistarli, vi lascio il link diretto per l’acquisto: SEMI DI CHIA ECCO DOVE TROVARLI

Ogni confezione di Semi di Chia consente di realizzare innumerevoli maschere viso, con un notevole risparmio rispetto all’acquisto di quelle già pronte.

Vediamo subito la ricetta della Maschera viso fai da te brufoli e punti neri ai Semi di Chia:

Maschera viso fai da te brufoli e punti neri ai Semi di Chia Ricetta

maschera viso fai da te brufoli

Di Debyvany91 Pubblicata: Ottobre 2, 2020

  • Resa: 1 applicazione

Prepariamo insieme una maschera viso fai da te brufoli e punti neri con i Semi di Chia BIO. Grazie a questi ingredienti, la pelle apparirà più luminosa e priva di imperfezioni. Ecco la ricetta.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Metti i Semi di Chia in una ciotolina piena a metà con dell'acqua e lasciali in ammollo per circa 20 minuti.
  2. Dopo che sono trascorsi i 20 minuti frulla il contenuto della ciotolina, aggiungendo miele e olio d'oliva nelle quantità indicate.
  3. Applica la maschera appena preparata sul viso e lasciala in posa per circa 15 minuti.
  4. Quindi risciacqua la pelle e applica il tuo tonico viso.
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Prova anche tu a realizzare la Maschera viso fai da te brufoli e punti neri ai Semi di Chia. La ricetta è semplicissima e alla portata di tutti. Gli ingredienti sono soltanto tre, ma funzionano molto bene in sinergia per purificare la pelle e liberarla dalle impurità.

Purtroppo i Semi di Chia non si trovano facilmente in tutti i supermercati, mentre invece online si trovano con maggior facilità. Io li utilizzo anche in cucina, oltre che in cosmesi, perché hanno ottime proprietà antiossidanti per l’organismo.

Se soffri di brufoli, abbina questa maschera ad una pulizia della pelle quotidiana realizzata con detergenti viso naturali, senza SLS-SLES, siliconi e paraffina. Questi ingredienti chimici infatti sono assolutamente da evitare sulla pelle impura perché occludono i pori e favoriscono la comparsa di brufoli e impurità. Se vuoi un consiglio per la tua skin-care ecobio e naturale, scrivimi pure: debyvany91@biomakeup.it

Sarò felice di aiutarti!

Un bacio e a presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest