Bioearth Elementa: le mie recensioni sui prodotti di questa linea

Bioearth Elementa: le mie recensioni sui prodotti di questa linea

Bioearth Elementa è la linea di attivi puri e creme base del brand Bioearth, nota azienda produttrice di cosmetici biologici e Made in Italy.

In questo articolo desidero lasciarvi le mie recensioni relative alla linea, con particolare riferimento ai vari attivi e alle loro funzioni. Inoltre, vi consiglierò i migliori attivi di questa linea da acquistare e inserire nella propria skin-care.

bioearth elementa recensioni

Bioearth Elementa: le mie recensioni sugli attivi puri e sulle creme base

La linea Bioearth Elementa è una linea di skin-care particolarmente innovativa nel panorama della cosmesi naturale e biologica. Grazie alle creme base e agli attivi puri, è possibile creare le proprie creme personalizzate, scegliendo personalmente con quali attivi personalizzare la propria crema.

In questa linea sono presenti due creme base per il viso:

  • Hydra Cream, una crema idratante dalla texture leggera, arricchita con Olio d’Oliva BIO. Questa crema viso è la base di partenza ideale per creare creme personalizzate per le esigenze della pelle normale, mista, grassa o impura.
  • Nutri Cream, una crema nutriente dalla texture più ricca, arricchita con Burro di Karitè. Questa crema viso è ottima per creare una crema notte personalizzata per qualsiasi tipo di pelle oppure una crema giorno nutriente per la pelle secca, matura o sensibile.

E’ presente anche una crema base per il corpo, ideale per creare la propria crema personalizzata contro gli inestetismi della cellulite, contro la pelle secca, contro le smagliature o per la gravidanza.

Oltre a queste creme, la linea Bioearth Elementa si compone di numerosi attivi. Ecco quali sono e tutte le loro proprietà:

  • Hyaluronic Acid Solution 2%, uno degli attivi più versatili di tutta linea, realizzato con Acido Ialuronico. Questo attivo ha una funzione idratante, poiché l’Acido Ialuronico aiuta la pelle a trattenere l’acqua. Inoltre, è liftante e tonificante, ideale per distendere le rughe superficiali.
  • Peptide + Hibiscus 2%, questo attivo ha un’azione prettamente anti-age, in quanto è rimpolpante e rassodante per la pelle.
  • Natural Moisturizing Factor + Sugars 8%, un attivo in grado di ripristinare la corretta barriera idrolipidica, donando beneficio alla pelle secca e sensibile.
  • Caffeine e Ginseng 3%, un attivo dall’azione rivitalizzante e antiossidante, ideale per donare luminosità alla pelle e contrastare la formazione delle rughe del viso. Ottimo per rivitalizzare il tono e il colorito della pelle grigia, spenta e stanca.
  • Vitamin C 2%, un attivo a base di Vitamina C dall’azione prettamente illuminante, antiossidante e anti-macchia.
  • Buffered Glycolic Acid 2%, un attivo a base di Acido Glicolico, utile per levigare la pelle, contrastare le imperfezioni e purificare. L’Acido Glicolico è utile sia contro le macchie, sia contro le imperfezioni della pelle.
  • Zinc + Niacinamide 11%, un attivo appositamente studiato per riequilibrare la produzione sebacea tipica della pelle mista e grassa e per contrastare brufoli, punti neri e comedoni.
  • Vitamin E 2%, la Vitamina E, ottima per potenziare qualsiasi crema viso e corpo e svolgere una funzione antiossidante e rigenerante per la pelle.
  • Coenzyme Q10 0.2%, un attivo ideale per contrastare le rughe e i segni del tempo.
  • Silicium e Mycroalga 2%, un attivo a base di oligoelementi dall’azione antiossidante e riequilibrante.
  • Mandelic Acid e Sea Daffodil 2%, ideale per la pelle con imperfezioni, quali brufoli, punti neri, pori dilatati e comedoni.
  • Resveratrol 3% + Vitis Vinifera Steam Cell, antiossidante per la pelle, ideale per migliorare il tono della pelle rilassata e segnata dal tempo.
  • Ginseng e Green Coffee 6%, ideale per il corpo, come attivo anti-cellulite e purificante.
  • Caffeine e Centella 6%, ideale come attivo anticellulite, drenante e antiossidante.
  • Fucus e Pineapple 6%, ideale per detossinare i tessuti e stimolare il microcircolo. Il Fucus, combinato all’estratto di Ananas, è adatto nel trattamento della cellulite.
  • Sweet Almond + Rose Hip 12%, un ottimo attivo di potenziamento per le creme anti-smagliature. Preso singolarmente (senza altri attivi) e aggiunto ad una crema neutra per il corpo, questo attivo è adatto anche alla gravidanza.

Anche se le percentuali di principio attivo inserito in questi sieri, ad un occhio inesperto, possono sembrare basse vi garantisco che sono quasi tutte al massimo della concentrazione possibile per quegli ingredienti. Si tratta dunque di sieri iper-concentrati, da dosare in piccole quantità per potenziare e arricchire la propria crema base viso.

Come usare gli attivi della linea Elementa Bioearth?

Questi sieri, come già detto, sono molto concentrati e vanno utilizzati rispettando le dosi consigliate. E’ consigliato aggiungere 2-3 gocce dei propri sieri scelti massaggiati direttamente sul viso oppure aggiunti alla propria dose quotidiana di crema. Quindi, dopo aver prelevato una dose della propria crema (viso o corpo) sul palmo della mano, sarà possibile aggiungere 2-3 gocce e mescolarle alla crema, prima di spalmarla sulla pelle.

Ecco alcuni suggerimenti relativi agli attivi consigliati per ogni tipologia di pelle:

Due attivi adatti ad ogni tipologia di pelle e che vi consiglio di scegliere sempre, oltre a quelli più specifici per la vostra tipologia cutanea, sono i seguenti:

Bioearth Acido Ialuronico

Bioearth Vitamina C

Questi attivi puri hanno ottime formulazioni, concentrate e senza siliconi, petrolati e parabeni. Proprio in virtù della loro concentrazione, sono molto efficaci e consentono in pochi gesti di creare la crema perfetta per la propria pelle. Questi attivi inoltre hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Prima di salutarci, ecco il link dov’è possibile trovare tutti i prodotti Bioearth, tra cui questi attivi ed acquistarli (ricevendoli molto rapidamente): ACQUISTA ORA BIOEARTH

A presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest