Tesori di Provenza crema viso: recensione e confronto tra le varie creme della linea

Tesori di Provenza crema viso: recensione e confronto tra le varie creme della linea

Come vi avevo anticipato alcune settimane fa, sto usando con molta soddisfazione i prodotti Tesori di Provenza ed oggi desidero lasciarvi la mia recensione sulle loro creme viso: la crema viso rosa, la crema radiosa nutriente, la crema anti-age giorno e la crema anti-age notte.

Ho provato molte creme viso della linea Tesori di Provenza al fine di metterle a confronto per voi e aiutarvi a scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Ecco le caratteristiche di ciascuna di esse e la mia opinione a riguardo.

Tesori di Provenza crema viso: recensione e confronto tra le varie creme della linea

Per chi non conoscesse ancora questa linea, Tesori di Provenza è una gamma di cosmetici cruelty-free e certificati ecobio ECOCERT COSMOS ORGANIC. Questa linea è formulata in Francia a partire dall’Olio extravergine d’Oliva pressato a freddo. Le formulazioni sono ottime, senza petrolati, siliconi e parabeni. Molte creme viso di questa gamma hanno il vasetto di vetro, per un packaging ancor più ecofriendly. Le creme in tubetto invece sono in plastica riciclata. Le materie prime impiegate in questa linea sono di origine naturale ed anche la fragranza è delicata e 100% d’origine naturale.

Ecco le mie opinioni sulle creme viso Tesori di Provenza, che ho potuto testare in questi mesi:

Crema radiosa nutriente

E’ senza dubbio la mia crema viso preferita dell’intera linea (insieme alla crema notte anti-età). La crema viso radiosa nutriente è una crema fluida, di rapido assorbimento. La consiglio come crema giorno in quanto si assorbe rapidamente, lasciando la pelle morbida e ben idratata. Da quando uso questa crema, la pelle appare visibilmente più idratata ed al contempo più levigata. Non ho notato significativi cambiamenti in termini di luminosità, ma sicuramente la pelle appare più sana, con un colorito più uniforme. Inoltre, ho notato che la pelle sembra meno segnata dalle piccole macchie brune che mi erano apparse da alcuni mesi sugli zigomi alti. La crema radiosa nutriente mi piace moltissimo: è la soluzione perfetta per la mia pelle (a tendenza secca, ora che ho superato i 30 anni). La texture è piacevole e anche il profumo delicato mi piace molto e non mi ha creato alcuna irritazione o rossore. La consiglio vivamente e penso che la riacquisterò.

Ecco dove trovare questa crema viso: CREMA RADIOSA NUTRIENTE – ACQUISTA ORA

Crema anti-età giorno

Anche questa crema viso è adatta al giorno, anche se ha una texture leggermente più leggera rispetto alla precedente. Consiglio questa crema per chi ha più di 25 anni e cerca un trattamento per prevenire le rughe, senza appesantire la pelle. Se avete una pelle più matura, questa crema andrà ugualmente bene per voi, ma dovrete supplementarla con alcune gocce di olio vegetale (come l’olio di Argan o l’olio di Rosa Mosqueta). Nel periodo primaverile-estivo, questa crema è ottima anche da sola. Nel periodo autunnale-invernale, tendo invece a preferire creme più ricche (come la crema precedente, che è più nutriente). Io ho una pelle a tendenza secca, che si è evoluta con me durante gli anni. Se voi avete una pelle mista, probabilmente questa crema vi basterà anche senza un olio aggiuntivo, io invece ne sento il bisogno (specialmente nella stagione più fredda).

Ecco dove trovare questa crema viso: CREMA DI GIOVINEZZA GIORNO – ACQUISTA ORA

Crema anti-età notte

La crema anti-età notte Tesori di Provenza è davvero favolosa!! La trovo una delle creme notte più ricca che io abbia mai testato. Si comporta proprio come un balsamo rigenerante sulla pelle. Appena applicata si fonde alla perfezione sulla pelle e dopo alcuni minuti è asciutta. Non lascia la sensazione di pelle che tira dopo l’assorbimento, né di pelle unta dopo l’applicazione. E’ semplicemente una crema notte perfetta, che sulla mia pelle funziona a meraviglia. Lascia la pelle morbidissima, nutrita e al contempo asciutta (senza tracce di grasso che sporcano il cuscino e che personalmente non sopporto). Mi piace moltissimo e penso proprio che la riacquisterò al termine della confezione, perché è una delle migliori creme notte che io abbia mai testato (e lavoro nel campo della cosmesi biologica dal 2010).

Ecco dove trovare questa crema viso: CREMA ANTI-ETA’ NOTTE – ACQUISTA ORA

Crema di giovinezza – Crema rosa

Tra tutte le creme viso del brand, questa (a dispetto del nome) è quella che maggiormente consiglio a chi ha una pelle giovane. La crema si presenta rosa, con piccolissime perlescenze che si sfumano appena viene spalmata sulla pelle. Per la mia pelle (over 30, a tendenza secca) questa è una crema troppo leggera, che penso userò in primavera-estate. Nel momento in cui sto scrivendo questa recensione è inverno e la mia pelle ha bisogno di maggior nutrimento rispetto a quello che questa crema è in grado di offrire. Se avete una pelle giovane e cercate una buona crema idratante e illuminante, questa può essere adatta a voi. La formula è fatta benissimo (come per gli altri prodotti della linea) e la crema è adatta anche a cuti sensibili e delicate.

Ecco dove trovare questa crema viso: CREMA ROSA – ACQUISTA ORA

Io spero di cuore che questa recensione vi sia utile e vi mando un abbraccio!

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest