Sublime Luminous Concealer PuroBio: recensione & consigli d’uso

Sublime Luminous Concealer PuroBio: recensione & consigli d’uso

Finalmente dopo un bel po’ di tempo da quando ho iniziato a testarlo, eccomi qui a scrivervi la recensione dettagliata del Sublime Luminous Concealer PuroBio.

INCI Sublime Luminous Concealer PuroBio commentato per voi

 

 

Ecco l’INCI del nuovo correttore PuroBio, prima di commentarlo insieme:

AQUA (WATER), GLYCERIN*, OCTYLDODECANOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCROSE PALMITATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, MICA, PENTYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), LECITHIN, p-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT , PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, CUCURBITA PEPO SEED OIL (CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) SEED OIL)*, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, HYALURONIC ACID, VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, DICAPRYLYL ETHER, MALTODEXTRIN, SORBITOL, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, ARGANIA SPINOSA FRUIT EXTRACT. MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES),CI 77019 (MICA).
*da agricoltura biologica/ from organic source

Questo è un correttore molto leggero tant’è che l’unico olio che troviamo all’inizio dell’INCI è l’OCTYLDODECANOL. Questo ingrediente è leggerissimo, adatto a qualsiasi tipo di pelle. Nella formula poi, oltre ad ingredienti inseriti per strutturare la giusta consistenza del prodotto, sono presenti idrolato di Salvia e piccole quantità di Olio di Avocado, Olio di Zucca, Olio di Semi di Baobab, Vitamina E, Acido Ialuronico, Estratto di Argan e Estratto di semi di Vigna Aconitifolia.

Come avrete notato dai nomi, alcuni ingredienti sono insoliti e rari in cosmesi. Hanno ricche proprietà antiossidanti, perfette per un prodotto destinato principalmente all’uso sul contorno occhi. Sapete infatti che questa è la zona che si segna per prima con rughette essendo la pelle in quest’area molto sottile. Meglio quindi prevenire l’invecchiamento cutaneo sin dal make-up.

Sublime Luminous Concealer PuroBio commentato per voi

Questo correttore è certificato eco bio AIAB, VeganOk e Nichel Tested. E’ proposto in varie colorazioni, di cui vi lascio gli swatches qui sotto.

 

 

Personalmente uso e consiglio questo prodotto principalmente per l’uso sul contorno occhi. E’ un prodotto liquido, che mantiene però una buonissima coprenza durante la stesura. La caratteristica di avere una giusta coprenza, unita al suo lieve potere illuminante, consente una buonissima attività correttiva sul contorno occhi. Il correttore corregge le occhiaie, uniforma il colorito e riflette la luce distogliendo otticamente dalla zona più problematica del viso.

Mi piace molto sfumato con le dita, lo trovo ottimo per illuminare il triangolo sotto l’occhio e al centro di fronte e naso.

Non entra nelle pieghette come altri prodotti (ad esempio i correttori in stick, generalmente più grassi) e quindi è adatto a tutti i tipi di pelle.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere anche voi se avete provato questo correttore e cosa ne pensate.

Per acquistare il correttore fate click qui: https://www.primobio.it/negozio/luminous-concealer-purobio-cosmetics/

Un bacio,

Deborah

Pin It on Pinterest