Linea RADICI La Saponaria: novità dal Sana 2018

Linea RADICI La Saponaria: novità dal Sana 2018

Dopo avervi mostrato nel dettaglio la collezione LUXUS PuroBio, eccomi qui oggi per mostrarvi la linea Radici La Saponaria presentata al Sana 2018.

La Saponaria per questa stagione autunno-inverno ha proposto una gamma di prodotti interamente dedicata alla cura del corpo. La linea Radici La Saponaria desidera mettere a servizio della pelle l’energia dei frutti della Terra: moltissimi estratti preziosi ottenuti da frutta e verdura fresca per dissetare, nutrire e rigenerare il corpo. Questa linea è eco bio certificata CCPB e Vegan.

Un aspetto importante di questa collezione è l’utilizzo di packaging ancor più eco-sostenibili. Tutti i flaconi sono infatti realizzati in bio-plastica, un materiale innovativo che viene ottenuto dagli scarti della lavorazione dello zucchero di canna. Questa tipologia di packaging è amica dell’ambiente, riciclabile e riciclata. Apprezzo molto questa innovazione, che testimonia ancora una volta come La Saponaria sia un’azienda dal cuore responsabile nei confronti dell’ambiente e dei consumatori.

Linea Radici La Saponaria

 

 

La collezione Radici La Saponaria è costituita da:

  • 2 deodoranti (Fresh & Soft) formulati senza alcool;
  • 2 detergenti per il corpo (Dolce Schiuma & Succo di Fiori);
  • Soffice di Karité, una mousse cremosa super nutriente per il corpo;
  • Sorbetto di Fiori e Radici, una mousse ad azione idratante e dissentante per il corpo;
  • Succo di Aloe puro;

Ho già iniziato a provare per voi tutte queste novità e mi sono piaciute in particolare le mousse per il corpo. Sono veramente ottime per idratare e nutrire la pelle e so già che diventeranno ottime alleate per la mia pelle secca nella stagione più fredda verso cui stiamo andando incontro. Ho trovato queste mousse molto particolari e diverse dalle normali creme per il corpo. Ho apprezzato in particolare la scelta di ingredienti preziosi e ricercati (come l’Acido Ialuronico e il succo di Mirtillo giusto per citare due esempi di uno di questi prodotti). Normalmente si tende a ricercare materie prime più preziose per il viso, ma è lodevole vedere come La Saponaria sia riuscita a dedicare ottimi ingredienti anche a due creme per il corpo pur mantenendo un prezzo che reputo molto onesto rispetto alla qualità delle formulazioni (13,90 euro al vasetto).

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Per scoprire di più su ognuno di questi prodotti vi rimando alle schede che ho scritto su ciascuno (nelle quali vi elenco per bene tutti gli ingredienti e vi racconto le loro proprietà per la pelle): https://www.primobio.it/pa_marca/la-saponaria/?orderby=date

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest