LUXUS PuroBio FW 2018: swatches & prime impressioni

LUXUS PuroBio FW 2018: swatches & prime impressioni

Inauguriamo una settimana con il post dedicato alle splendide novità LUXUS PuroBio per la collezione Autunno-Inverno 2018.

Vi mostrerò oggi tutti i prodotti, lasciandovi swatches e prime impressioni su ciascuno.

La linea LUXUS PuroBio è stata presentata al Sana di Bologna ed è una collezione che va ad aggiungersi alla gamma permanente di PuroBio Cosmetics. Tutti i prodotti di questa collezione sono certificati eco bio CCPB e Nichel Tested.

Il mood principale della collezione LUXUS PuroBio è, come dice il nome, il Lusso. Lusso inteso come fasto e magnificenza, per la scelta di colori audaci e intensi ed al contempo per l’impiego di materie prime pregiate, dalle elevate performance antiossidanti per la pelle. In questa collezione troviamo infatti ingredienti di prima scelta come Argan (il re degli oli vegetali), Moringa ed Eperua (una rara e preziosa pianta dalle eccellenti proprietà lenitive per la pelle sensibile).

LUXUS PuroBio: swatches & prime impressioni sui prodotti della collezione

 

 

La collezione LUXUS PuroBio è composta dai seguenti prodotti, che ho ricevuto in anteprima ed ho potuto testare dunque per voi. Quelle che leggerete qui sotto sono le mie prime impressioni su queste novità: nelle prossime settimane si susseguiranno recensioni più dettagliate.

Drop Foundation PuroBio Cosmetics

Il Drop Foundation PuroBio Cosmetics è un fondotinta ultra-leggero e confortevole sulla pelle, dalla texture liquida che si presta ad un’ottima stesura sulla pelle. Questo fondotinta unisce una formulazione leggera e adatta a qualsiasi tipo di pelle, ad un’ottima coprenza. E’ un fondotinta che idrata senza ungere la pelle e per questo, lo reputo adatto anche alle pelli miste-grasse (che faticano a trovare fondotinta eco bio adatti alle loro esigenze).

Questo fondotinta mi ha stupito perché ha una buona coprenza pur essendo liquido e molto leggero sulla pelle. Una volta indossato ci si dimentica d’averlo addosso, proprio perché non unge. Come prima impressione mi ha colpita molto favorevolmente e l’ho trovato nettamente più coprente rispetto a quello liquido Lepo (collezione bio) di cui già vi parlai alcuni mesi fa qui sul blog. Tende solamente ad ossidare un pochino (almeno su di me) e quindi trovo sul mio viso più idonea la colorazione 1 rispetto alla 2 (che normalmente utilizzo nel fondotinta Sublime PuroBio in versione fluida). Ovviamente queste sono prime impressioni, più avanti vi lascerò la recensione definitiva.

Questo fondotinta è proposto in sei colorazioni. Qui sotto trovate gli swatches.

 

 

Luminous Concealer PuroBio Cosmetics

Il nuovo correttore liquido PuroBio Cosmetics è un prodotto che nasce per correggere e illuminare le zone scure del viso. Perfetto sul contorno occhi, copre le occhiaie donando luce allo sguardo. Contiene microperlescenze impercettibili nella stesura, che catturano e riflettono la luce distogliendo otticamente dall’imperfezione che si è andati a correggere.

Anche questo correttore ha una buonissima coprenza ed una buona sfumabilità anche con le dita. Ho apprezzato molto il suo lavoro di correzione dell’occhiaia, regala veramente ottime performance se avete uno sguardo spento e affaticato. La sua formulazione è pensata anche per le pelli mature, difatti non è un correttore “scivoloso” e tende a inserirsi molto meno d’altri nelle pieghette del contorno occhi.

Il Luminous Concealer PuroBio Cosmetics è proposto in 5 tonalità. Qui sotto trovate gli swatches.

 

 

Silky Powder PuroBio Cosmetics

La Silky Powder PuroBio Cosmetics è una cipria dalla texture sottilissima, pensata per fissare il trucco senza seccare la pelle. Ho trovato questa cipria ottima anche per essere usata con la beauty blender, per fissare il correttore nella zona delle occhiaie. Sulla durata ancora non posso pronunciarmi, perché desidero testarla ulteriormente. Al momento mi piace per la sua texture iper-leggera e la facilissima applicazione.

Ombretti, Rossetti e Set Beauty Blender PuroBio Cosmetics

Con la collezione LUXUS PuroBio Cosmetics sono usciti anche 3 nuovi ombretti (argento, oro e rosa shimmer) e 3 nuovi rossetti (un rosso metallizzato, un rosso scuro opaco che è il cuore di questa nuova collezione e che loro stessi definiscono il “Rosso PuroBio” e un viola metallizzato). Inoltre sono state lanciate in un Set combinato, due nuove beauty blender (rispettivamente media e piccola). La piccola beauty blender è più morbida e porosa, ideale per il contorno occhi.

Qui sotto vi lascio le foto di rossetti e ombretti. I rossetti sono veramente meravigliosi!!!

 

 

 

PuroBio Home: nuova collezione

In uscita a partire dal 15 Settembre (e presso i rivenditori dal 24 Settembre) è in arrivo anche la linea PuroBio Home. Una collezione che comprenderà numerose fragranze di profumatori per ambienti, candele e saponette.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest