Senso Naturale cosmetici: recensioni e opinioni sui prodotti

Senso Naturale cosmetici: recensioni e opinioni sui prodotti

Una delle prime marche di cosmetici solidi che scoprii un paio di anni fa è stata Senso Naturale.

Senso Naturale mi ha sempre affascinata sia per la sua mission ecosostenibile, sia per la produzione artigianale ed etica che è un importante valore aggiunto.

Ad oggi la linea Senso Naturale si è molto ampliata, includendo anche prodotti molto particolari e difficili da trovare nelle altre gamme di cosmetici solidi (come i sieri viso solidi).

In questo articolo desidero lasciarvi le mie opinioni sulla linea Senso Naturale e sugli INCI dei suoi prodotti. Inoltre, desidero suggerirvi i migliori trattamenti di questa gamma cosmetica da acquistare per primi.

Iniziamo subito!

senso naturale cosmetici recensioni

Senso Naturale: cosmetici solidi dal cuore etico, Made in Italy

Senso Naturale è una linea di cosmetici solidi prodotti a mano in piccoli lotti per garantire sempre freschezza ad ogni prodotto.

Senso Naturale si definisce come una “famiglia” più che come un’azienda, proprio a testimoniare quanto il rapporto etico e la creazione di una comunità siano i pilastri portanti della sua filosofia.

Quest’attività ha sede in Romagna e promuove l’utilizzo di materie prime naturali a KM0, selezionate direttamente da piccoli produttori e aziende agricole italiane locali.

I packaging dei prodotti Senso Naturale sono completamente plastic free e sono interamente biodegradabili. Per la produzione dei suoi packaging, l’azienda si affida ad una ONLUS locale che ospita ragazzi e ragazze con disabilità e favorisce l’integrazione lavorativa delle persone diversamente abili. I colori sul packaging sono biodegradabili, così come la bustina esterna (realizzata con carta alimentare e cartoncino riciclato).

Le formulazioni dei prodotti di questa linea sono prive di parabeni, petrolati, siliconi, SLES, MEA-TEA-DEA, PEG e PPG. La linea non è testata sugli animali ed è cruelty-free.

Senso Naturale recensioni & prodotti TOP della linea

Senso Naturale è una linea che conosco da alcuni anni, nello specifico dalla fine del 2020.

In questa gamma ci sono alcuni ottimi prodotti, come gli shampoo solidi ed il balsamo solido. Inoltre ci sono dei prodotti per viso e corpo, come scrub solidi, sieri e oli da massaggio.

Gli shampoo Senso Naturale sono molto efficaci e producono una buona schiuma che facilita il lavaggio. Rispetto a molti altri shampoo solidi in commercio, trovo che tendano a permanere nella loro forma originale (senza sgretolarsi) anche dopo molti lavaggi. Questo perché si asciugano molto bene e hanno un pratico cordino biodegradabile che aiuta ad appenderli in doccia.

Sono presenti varie tipologie di shampoo solido all’interno della gamma Senso Naturale. Io, avendo i capelli secchi, trovo che il fito shampoo solido sia il più adatto a me tra tutti quelli presenti nella linea.

Una cosa molto bella è che esistono dei prodotti double face con shampoo + balsamo nello stesso panetto. Li trovo i più versatili tra tutti i prodotti solidi per i capelli perché sotto la doccia sono davvero praticissimi.

Ecco l’INCI dello shampoo solido nutriente di questa linea:

Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Coco-Sulphate, Cetearyl Alcohol, Cocamidopropyl Betaine, Cetyl Alcohol, Behentrimonium Methosulfate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Panthenol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Soy Protein, Tocopherol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Rosa Canina Fruit Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract, Cananga Odorata Flower Oil, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Hypericum Perforatum Flower/Twig Extract, Tocopherol, llite, Kaolin, Benzyl benzoate**, Benzyl salicylate**, Farnesol** * ingrediente da agricoltura biologica ** naturalmente presente nell’olio essenziale

Nella gamma Senso Naturale esistono anche alcuni prodotti viso, tra cui i sieri solidi che sono una chicca assolutamente da non lasciarsi scappare.

In particolare, in questa gamma c’è il Siero solido all’Acido Ialuronico, un panetto compatto che rilascia un morbido siero idratante appena applicato sulla pelle umida del viso. Questo siero è in realtà un prodotto 3 in 1 che sostituisce siero, crema e olio (accorpandone le funzioni). Nella sua formulazione troviamo: Acido Ialuronico, burri vegetali (come Karitè, Murumuru e Cacao), Bisabololo e oli antiossidanti (come quello di Cocco).

Ecco l’INCI dettagliato di questo prodotto:

Prunus Amygdalus Dulcis Oil* , Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol , Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, C13-15 Alkane ***, Cetearyl Olivate, Theobroma Cacao Seed Butter , Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Lavandula Angustifolia Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Tocopherol , Sorbitan Olivate, Hordeum Vulgare Seed Flour, Helianthus Annuus Seed Oil, Linalool**, Citronellol** , Geraniol**, Limonene**** | * da agricoltura biologica | ** naturalmente presente negli oli essenziali | ***di derivazione naturale

Per acquistare i prodotti Senso Naturale, vi rimando al mio shop su Amazon (dove seleziono per voi i migliori cosmetici naturali e biologici, con spedizione che avviene direttamente tramite Amazon per assicurarvi tutti i vantaggi e la velocità delle loro consegne):

https://amzn.eu/4OVDy5Y

Un bacio e a presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest