Cosmesi BIO

INCI Anabasi e cosa penso di questo nuovo brand!

Nel post di oggi voglio parlarvi di Anabasi, un nuovo brand di cosmetici bio che ho recentemente iniziato a testare per voi.

La linea Anabasi è certificata BDIH Cosmos Organic, uno dei più elevati standard di certificazione a cui può accedere la cosmesi eco bio. Tutti i prodotti Anabasi non contengono derivati chimici pericolosi per l’uomo come: petrolati, oli minerali, solfati, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, metilsotiazoli noni.

La qualità di Anabasi mi ha colpito sin dalla lettura delle formulazioni. Ci sono tantissimi ingredienti rari e preziosi per la pelle come l’Olio di Argan, lo sciroppo d’Acero rosso, l’Olio di Baobab, il Burro di Karité, il Gel d’Aloe, l’Elicriso, l’Olio extravergine d’Oliva. Ogni ingrediente è attentamente selezionato, ricercando la miglior qualità e il miglior produttore.

I prodotti Anabasi contengono molti ingredienti biologici sul totale degli ingredienti naturali. Questo è un aspetto significativo che spiega sia il prezzo che la qualità di questi cosmetici. Gli ingredienti biologici sono di qualità ed efficacia superiore rispetto ai semplici ingredienti naturali e con la loro presenza elevata nella formula,  rendono più prezioso il cosmetico in cui sono contenuti.

INCI Anabasi: ecco cosa ne penso!

 

 

Sto testando molti prodotti Anabasi ed ancora non ho finito di esplorare questa linea cosmetica. Oggi volevo però già iniziare a parlarvene perché le referenze sono moltissime e in tante mi avete già chiesto negli scorsi mesi delle opinioni su questo brand.

Mi stanno piacendo moltissimo le creme viso Anabasi: le trovo assolutamente ben rapportate al loro prezzo ed efficaci sulla pelle. Anche se gli attivi non sono tantissimi per ogni formulazione, ciascuno di essi è presente in quantità molto significative (altra nota positiva è che la percentuale di essi è espressa in ogni cosmetico e chiunque può leggerla e comprenderla).

Una crema viso di cui mi sono innamorata è la crema viso giorno e notte con olio e acqua di Riso (presenti all’84%). Questa crema contiene il 32% di ingredienti bio, sul totale di 99% di ingredienti naturali. È una crema corposa e densa: ne basta pochissima per nutrire a fondo. Il suo effetto è decisamente prolungato nel tempo: una volta assorbita non torna più fuori e comunque aiuta a spostare nel tempo la sensazione di pelle che tira (facile da provare in inverno se avete la pelle secca). Molto buona anche la crema viso antiage che ha una consistenza più fluida e facile da spalmare. In questa formula c’è Olio di Baobab al 14%, un ingrediente profondamente nutriente, ristrutturante ed elasticizzante ricco di vitamine A-E ed acidi grassi Omega 3-6. Altro prodotto che è validissimo è il siero contorno occhi di cui già vi ho parlato nel post che vi lascio di seguito: https://biomakeup.it/ecobio/3-top-contorno-occhi-effetto-lifting-senza-siliconi/

Un prodotto curioso e che mi ha stupito invece (cosa che non pensavo) è la crema struccante senza risciacquo. Sapete che io amo sempre risciacquare il viso dopo essermi struccata ed è una cosa che faccio perché so che anche le migliori acque micellari, lasciano generalmente dei residui di make up (che senza il risciacquo non sarebbe possibile rimuovere). Inizialmente ho testato questa crema struccante sempre risciacquandola, come se fosse una crema detergente. Dopo alcuni utilizzi ho notato però che questo impiego non era molto confortevole e risciacquandola la pelle sembrava più secca anziché idratata (come si deve ad un detergente in crema). Ho quindi provato a usarla proprio come viene consigliato e quindi senza risciacquo. Su un dischetto di cotone l’ho usata per rimuovere il trucco a pelle asciutta e dopo essermi del tutto struccata ho usato tonico + crema viso per completare la skin-care. L’effetto è stato sorprendente: pelle perfettamente pulita anche senza il risciacquo tant’è che il dischetto di tonico successivo risultava pulitissimo! Ed a conferma di ciò, nessun nuovo brufolo è spuntato i giorni successivi all’utilizzo (segno che la pelle era stata ben pulita e non c’erano residui nei pori). Non mi sono mai trovata così bene sino ad ora con nessun prodotto senza risciacquo, quindi posso senza dubbio dire che mi è piaciuta moltissimo. Il costo non è basso, ma ne vale la pena soprattutto se di tempo ne avete poco (o pochissimo) alla sera!

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito Web Anabasi:

http://www.anabasi.bio/

Spero presto di poter introdurre Anabasi anche nel nostro e-shop perché la reputo una linea valida e meritevole!

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

This post was last modified on 29/12/2016 10:44

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024