Herbalia Garnier: la mia recensione su queste nuove tinte capelli

Herbalia Garnier: la mia recensione su queste nuove tinte capelli

Negli scorsi mesi è nata Herbalia Garnier, una linea di tinte naturali per capelli sulla quale mi avete richiesto molte opionioni.

herbalia garnier recensioni

In questo articolo vi lascerò le mie opinioni su queste tinte per capelli naturali che ho voluto testare per voi visto che non esistono molte tinte con buon INCI in commercio.

INCI tinte per capelli Herbalia Garnier

Le tinte Herbalia Garnier sono tinte 100% vegetali, formulate a partire da erbe tintorie. Sono disponibili in 6 varianti di colore e in ogni confezione è presente una polvere colorante (in busta) e un trattamento nutritivo post-colorazione.

Ecco gli INCI di una delle polveri coloranti (nello specifico Castano naturale):

HENNA, CASSIA ANGUSTIFOLIA LEAF, COCOS NUCIFERA OIL / COCONUT OIL, POGOSTEMON CABLIN OIL, MENTHA PIPERITA OIL / PEPPERMINT OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA PEEL OIL / BERGAMOT PEEL OIL (F.I.L. C235255/1). 1119688-

Ecco invece l’INCI del trattamento nutritivo:

AQUA / WATER, CETEARYL ALCOHOL, STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, ISOPROPYL MYRISTATE, GLYCINE SOJA OIL / SOYBEAN OIL, GLYCERIN, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA PEEL OIL / BERGAMOT PEEL OIL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / CASTOR SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, COCOS NUCIFERA OIL / COCONUT OIL, POGOSTEMON CABLIN OIL, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CAPRYLYL GLYCOL, CITRIC ACID, MENTHA PIPERITA OIL / PEPPERMINT OIL, TARTARIC ACID, CETYL ESTERS, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE, PARFUM / FRAGRANCE (F.I.L. C215740/1).

Entrambi i prodotti (tinta e trattamento post-colorazione) hanno INCI ben fatti, senza siliconi, petrolati o parabeni. Sono presenti oli vegetali che hanno un’azione nutriente per i capelli (come l’Olio di Cocco). In sostanza si tratta di tinte fatte molto bene, con ingredienti naturali e buone proprietà per i capelli.

Per acquistare queste tinte vi consiglio questa offerta su Amazon: TINTE GARNIER HERBALIA a 12,99 euro

banner garnier color herbalia

Recensione Herbalia Color Garnier

Ho voluto provare per voi una di queste tinte per capelli. Conoscendo le tinte in polvere Phitofilos (che sono le mie preferite) ho voluto fare un paragone e devo dire che anche queste tinte Herbalia Garnier mi sono piaciute molto.

Le tinte Herbalia Color Garnier sono pensate per fornire un trattamento completo ai capelli. In esse sono presenti due fasi: tinta in polvere e trattamento post-colorazione. Mi è piaciuta molto l’idea di accoppiare due prodotti, come avviene nelle tinte classiche (e non avviene invece nelle tinte ecobio). Il trattamento post-colorazione è un trattamento che fornisce una grande pettinabilità ai capelli, rendendoli morbidi e perfettamente condizionati.

Le tinte Herbalia Color Garnier sono semplici da preparare e già dosate alla perfezione per l’utilizzo su capelli di media lunghezza. La confezione riporta le istruzioni ben scritte e semplici da comprendere.

Anche il risultato di queste tinte mi è piaciuto molto per i capelli ed in generale mi sento di consigliarle a tutte coloro che cercano una tinta con buon INCI di facile reperibilità (e di facile realizzazione). Sono tinte semplici da preparare, non fatevi spaventare dal fatto che sono in polvere perché si preparano con grande semplicità.

Per acquistare le tinte Herbalia Garnier vi consiglio questa offerta su Amazon: TINTE GARNIER HERBALIA a 12,99 euro

banner garnier color herbalia

Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e l’effetto finale (con i capelli ben condizionati e morbidissimi) è molto bello.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest