Foamie: recensioni e INCI di questa nuova linea di cosmetici solidi

Foamie: recensioni e INCI di questa nuova linea di cosmetici solidi

Foamie è una nuova linea di cosmetici solidi, di cui in tante mi avete chiesto opinioni e recensioni. In questo articolo approfondiremo insieme la conoscenza di questo brand, scoprendo gli INCI dei prodotti Foamie, inoltre vi consiglierò i prodotti TOP di questa linea e dove acquistarli in Italia.

Prima di iniziare, vi lascio il link allo shop di Foamie dove potrete trovare tutti i prodotti ed acquistarli: VISITA LO SHOP.

Foamie: recensioni e INCI – cosmetici solidi naturali

Foamie è una linea di cosmetici solidi per viso, corpo e capelli con formula green e packaging ecosostenibile. I prodotti Foamie sono vegan e cruelty-free. La linea infatti non è testata sugli animali ed è completamente priva di ingredienti di derivazione animale. I cosmetici solidi Foamie sono plastic-free e zero-waste e vengono prodotti in Germania, da un giovane e dinamico team di ragazzi e ragazze tedesche. La mission di Foamie è quella di rendere la cosmesi solida accessibile a tutti e proprio per questo i prodotti sono tutti molto economici e convenienti. Inoltre, sono pratici e veloci da usare: proprio quello di cui si ha bisogno per la detersione e la cura di sé quotidiana! Ecco i migliori prodotti Foamie ed i rispettivi INCI:

Foamie shampoo solido

Foamie produce diverse tipologie di shampoo solido:

  • Shampoo solido Aloe You Vera So Much – un trattamento per i capelli secchi e sfibrati;
  • Shampoo solido Hisskiss – per capelli danneggiati e secchi;
  • Shampoo solido Shake your Coconuts – al Cocco, per capelli secchi;
  • Shampoo solido You’re Adorabowl – per capelli fini e senza volume;
  • Shampoo solido Kiss Me Argan – per capelli crespi e secchi;
  • Shampoo solido Berry Best – per capelli tinti e colorati;
  • Shampoo solido antigiallo Silver Linings – con olio di Vinaccioli per capelli decolorati;
  • Shampoo solido An Apple A Day – per capelli grassi o con forfora;

Per vedere tutti gli shampoo Foamie, clicca qui: https://amzn.to/3RTz840

Gli INCI di questi shampoo sono ottimi, senza siliconi, lilial, petrolati, alcool, parabeni e tensioattivi aggressivi.

Ecco ad esempio l’INCI dello shampoo solido Shake your Coconuts, che è quello che ho acquistato io: “disodium lauryl sulfosuccinate, cetearyl alcohol, sodium cocoyl isethionate, triticum vulgare starch, hydrogenated vegetable glycerides, sodium coco-sulfate, aqua, palmitic acid, stearic acid, citric acid

glycerin, cocamidopropyl betaine, parfum, cocos nucifera (coconut) oil, octyldodecanol, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium chloride (salt), sodium sulfate, sodium hydroxide, hydrolyzed wheat protein, diammonium citrate, limonene, linalool, ci 77491, ci 77492”

Si tratta di uno shampoo che produce molta schiuma e deterge in modo velocissimo i capelli, lasciandoli morbidi e nutriti. Le mie opinioni su questo prodotto sono molto positive, sia per il rapporto qualità-prezzo, sia perché si sente che è uno shampoo solido di qualità (capace di districare, nutrire e condizionare bene anche i capelli secchi e tendenzialmente crespi). Lo trovo validissimo e comodo anche da appendere in doccia grazie al laccio di tessuto.

Questi shampoo sono comodissimi da usare grazie alla loro forma di facile impugnatura. Grazie agli estratti vegetali e ai tensioattivi d’origine naturale, questi prodotti detergono in modo efficace i capelli senza sfibrarli.

Foamie sapone viso idratante

Ti hanno insegnato che il sapone sul viso non va usato? Tendenzialmente è vero, ma questo NON è un sapone. Si tratta a tutti gli effetti di un detergente solido per il viso concentrato, ottenuto a partire da materie prime idratanti e nutrienti per la pelle. In particolare, in questo prodotto troviamo l’Aloe Vera, idratante e lenitiva ed il Latte di Mandorla, emolliente e nutriente.

Ecco l’INCI di questo prodotto: “sodium cocoyl isethionate, hydrogenated vegetable oil, aqua, polyglyceryl- 4 laurate, glycerin, parfum, hydrolyzed jojoba esters, aloe barbadensis leaf juice powder, tetrasodium glutamate diacetate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract, xanthan gum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, ci 77891, CI 77288 (Chromium Oxide Green), CI 19140 (Yellow 5 Lake), ci 19140, ci 42090”.

Personalmente lo consiglio per la pelle secca e molto delicata, che mal tollera i detergenti viso che non siano in latte/crema. Lascia una piacevole sensazione di pulizia, senza seccare la pelle.

Per acquistarlo, fai click qui: https://amzn.to/3v1Jwg8

Per la cura del viso Foamie produce anche altri prodotti, per ogni esigenza cutanea.

Foamie burro per il corpo solido

Uno dei prodotti che più ero curiosa di testare di questo brand e di cui ovviamente non ho potuto fare a meno, è stato il burro per il corpo solido Foamie.

Ho testato questo prodotto nella versione al Cocco e Cacao, ma è disponibile anche una seconda variante con la Papaya.

Il burro solido si presenta come uno stick, che si scioglie benissimo a contatto con la pelle leggermente umida (dopo la doccia). E’ ottimo anche per nutrire le mani e i piedi, specialmente nella zona dei talloni (dove personalmente la pelle è più secca e screpolata).

Ecco l’INCI di questo prodotto: “theobroma cacao (cocoa) seed butter, butyrospermum parkii (shea) butter, olea europaea fruit oil, helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, parfum, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, tocopherol, cocos nucifera (coconut) oil, ascorbyl palmitate, helianthus annuus (sunflower) seed oil, limonene”

Per acquistarlo, fai click qui: https://amzn.to/3PqTIXP

Scopri subito i prodotti Foamie su Amazon e non dimenticare di cliccare qui per vedere tutti i prodotti di questo brand e attivare le offerte dello shop: https://amzn.to/3zn3AvU

Tutti i prodotti Foamie sono privi di petrolati, siliconi, parabeni, lilial e tensioattivi aggressivi. Sono formulati con materie prime naturali, di ottima qualità.

Io spero che questa recensione relativa ai miei acquisti Foamie vi sia stata utile e spero presto di potervene scrivere una più dettagliata per ogni prodotto testato.

Un bacio e a presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest