Crema viso Canapa: a cosa serve e come riconoscere la migliore

Crema viso Canapa: a cosa serve e come riconoscere la migliore

Oggi scopriremo insieme quali sono le proprietà della Crema viso Canapa, un nuovo trend nella cosmesi naturale che nasce per celebrare le proprietà cosmetiche dell’Olio di Canapa.

olio di canapa

Olio di Canapa nei cosmetici: quali sono le sue proprietà?

L’Olio di Canapa nei cosmetici è un ingrediente ricco di proprietà benefiche. Quest’olio vegetale si ottiene dalla pressione meccanica dei semi di Canapa e viene utilizzato in molteplici prodotti per la cura di viso, corpo e capelli.

L’Olio di Canapa è ricco di acidi grassi polinsaturi come l’Acido Linoleico e l’Acido A-Linoleico. Queste due sostanze svolgono una preziosa azione anti-batterica e rendono l’Olio di Canapa particolarmente utile nel trattamento della pelle acneica e infiammata. Inoltre, questi acidi grassi sono rivitalizzati e contrastano naturalmente la caduta dei capelli.

La composizione naturale dell’Olio di Canapa comprende altresì una buona quantità di acidi grassi essenziali come Omega 3 e Omega 6, oltre che Vitamina E dalle preziose funzioni antiossidanti.

Riassumendo, in virtù delle sue componenti naturali, questo olio vegetale è:

  • Anti-infiammatorio, lenisce i rossori della pelle sensibile ed è particolarmente utile per sfiammare la pelle irritata;
  • Anti-batterico, utile nel trattamento di brufoli e acne;
  • Emolliente e condizionante, utile per rendere la pelle morbida, vellutata, liscia e ben nutrita;
  • Antiossidante, utile per la pelle matura al fine di migliorarne l’elasticità e combattere rughe e perdita di idratazione;
  • Rivitalizzante e stimolante, ottimo anche sui capelli per stimolarne la crescita e ridurne la caduta;

crema viso canapa ops

Crema viso Canapa: quale scegliere?

Se volete scoprire i benefici dell’Olio di Canapa sulla vostra pelle, vi consiglio di scegliere una crema viso biologica. Rispetto alle tradizionali creme viso, i trattamenti biologici sono più concentrati a livello di principi attivi e svolgono quindi una miglior azione sulla pelle. Non essendoci siliconi, petrolati, parabeni, le creme viso biologiche sono più dermo-affini ed al contempo penetrano maggiormente in profondità attraverso i pori cutanei.

La Crema viso Canapa Pride OPS! è la crema viso con Olio di Canapa che maggiormente vi consiglio. La formula di questo prodotto include puro Olio di Canapa, abbinato a:

  • Acido Ialuronico, aiuta la pelle a trattenere acqua, migliorando i suoi livelli di idratazione e tonicità;
  • Aloe Vera, idratante e lenitiva;
  • Olio di Jojoba, setificante, nutriente ed elasticizzante per la pelle;
  • Vitamina E, antiossidante e rigenerante;

Per acquistare questa crema viso, vi rimando alla scheda del prodotto su PrimoBio.it: Crema viso PRIDE OPS! – Clicca qui

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest