Crema tonificante naturale: quale scegliere per rassodare le zone critiche

Crema tonificante naturale: quale scegliere per rassodare le zone critiche

In questo articolo scopriremo insieme come scegliere una buona crema tonificante naturale, capace di elasticizzare, tonificare e rassodare le zone critiche.

Prendersi cura del proprio corpo è un rituale che dovremmo compiere in ogni stagione dell’anno (non soltanto quando si avvicina l’estate). Con un’azione mirata e duratura nel corso di tutti i mesi dell’anno, si ottengono infatti risultati decisamente migliori. Questo accade poiché i prodotti tonificanti necessitano di costanza affinché i loro principi attivi esplichino azioni drenanti e rassodanti sui tessuti.

Come scegliere una buona crema tonificante naturale

crema anticellulite fai da te

Ecco alcuni consigli importanti per scegliere una crema tonificante naturale, davvero efficace.

Assicurati che la crema tonificante scelta sia effettivamente naturale, realizzata senza ingredienti di origine petrolchimica (come i petrolati e i siliconi). Questi ingredienti sono identificabili nell’etichetta della tua crema sotto le sigle di petrolatum, cera microcristallina, mineral oil, paraffinum liquidum, dimethicone (e sigle simili che finiscono in –xane –cone). In una crema tonificante questi ingredienti sono inutili e dannosi perché impediscono alla pelle di assorbire realmente i principi attivi naturali ad azione anticellulite e rassodante.

Scegli una crema tonificante naturale con principi attivi che sciolgano il grasso e rassodino la pelle. Alcune ottime sostanze naturali utili per rassodare la pelle e tonificarla sono Peperoncino, Zenzero, Cannella, Ginkgo, Caffeina, Edera, Ippocastano, Centella e oli essenziali di agrumi.

Scegli una crema che sia di semplice massaggio, per consentire un’applicazione precisa e un massaggio efficace. Se la crema si asciuga subito è difficile massaggiarla e proprio per questo si perde tutta l’azione benefica per il microcircolo data dal massaggio stesso.

Crema massaggio tonificante Divina Essentia

Una crema tonificante molto efficace per rassodare e tonificare la pelle è la Crema massaggio tonificante Divina Essentia.

Questa crema corpo è naturale e contiene ingredienti molto efficaci per combattere gli inestetismi causati dalla cellulite e dalla perdita di tono cutaneo. Ecco gli ingredienti contenuti nel prodotto:

  • Estratto di Edera Biologico – tonificante, antiedemigena
  • Caffeina – lipolitica, drenante
  • Olio Jojoba Ozonizzato – antiossidante, antiage, rivitalizzante
  • Aminoacidi (Arginina, Tirosina) – idratanti, nutrienti
  • Estratto di Centella – riepitelizzante, stimolante circolazione
  • Olio di Mandorle Dolci – nutriente, emolliente, elasticizzante
  • Olio Essenziale di Menta  – rinfrescante, tonificante
  • Olio Essenziale di Arancio Dolce – antiage, levigante
  • Burro di Karitè – emolliente, nutriente
  • Amido di Riso – emolliente, rinfrescante
  • Glicerina Vegetale – idratante

Questa miscela di ingredienti naturali e biologici agisce in modo completo per ritrovare una pelle morbida, vellutata e tonificata.

In particolare, gli oli e i burri vegetali agiscono per nutrire ed elasticizzare la pelle. Combattono le smagliature e restituiscono una pelle visibilmente più morbida e vellutata.

Gli oli essenziali, abbinati alla Caffeina e agli estratti naturali sono invece stati inseriti in questa formulazione espressamente per la loro azione stimolante per il microcircolo e rassodante per i tessuti. Sono il cuore tonificante e anti-cellulite dell’intera formulazione.

Scopri subito di più su questa crema, visitando il sito ufficiale Divina Essentia.

A presto,

Deborah

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest