BELEI Cosmetics: INCI & recensioni della nuova linea Amazon

BELEI Cosmetics: INCI & recensioni della nuova linea Amazon

Si chiama BELEI ed è la linea di skin-care svizzera prodotta da Amazon più in voga degli ultimi mesi.

I suoi prodotti, semplici ed essenziali nella linea e nelle formulazioni, hanno già conquistato moltissime donne in tutto il mondo.

In Europa, BELEI è arrivata nella primavera 2019 ed è un brand prodotto in svizzera per il colosso dell’e-commerce: Amazon.

In questo articolo andremo alla scoperta delle formulazioni dei prodotti di questa linea, leggendo insieme l’INCI. Vi farò avere le mie opinioni su ogni prodotto della linea, così da guidarvi nella scelta qualora anche voi desideriate sperimentare la qualità di questa linea sulla vostra pelle.

belei cosmetici inci e opinioni amazon

BELEI: dalla Svizzera, la linea di cosmetici naturali di Amazon

BELEI è la linea di cosmetici naturali che Amazon ha voluto proporre per rispondere all’esigenza (sempre maggiore) delle sue consumatrici di acquistare prodotti dall’INCI pulito.

Il nome BELEI racchiude in sé i due termini inglesi “believe” e “beauty”. Believe letteralmente significa “credere” e Amazon ha voluto trasmettere attraverso questo termine la filosofia di clean beauty propria di questa linea. I prodotti BELEI sono formulati con ingredienti ad alta efficacia per la pelle: sostanze in cui ogni donna può realmente credere.

Sono cosmetici senza ftalati, parabeni e solfati e sono prodotti cruelty-free poiché non testati sugli animali.

Il packaging è minimalista ed ecofriendly. Ogni prodotto è contenuto in astucci di cartoncino riciclato e barattoli riciclabili (ove possibile in vetro) che riducono i consumi inquinanti per il bene dell’ambiente.

INCI & opinioni sui prodotti BELEI

Ecco le formule e le mie opinioni di alcuni dei prodotti che compongono la linea BELEI:

Crema idratante da giorno detox con SPF

Questa crema viso è una crema idratante dall’azione idratante e anti-batterica. La formula è arricchita con filtri protettivi, per proteggere la pelle dai raggi solari della città. Ecco l’INCI del prodotto:

AQUA, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CETEARYL ISONONANOATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, SODIUM PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHE- NOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, GLYCERYL STEARATE, MYRISTYL MYRISTATE, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, LEPIDIUM SATIVUM SPROUT EXTRACT, ERIOPHORUM SPISSUM FLOWER/STEM EXTRACT, LECITHIN, CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT, ALGIN, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE, XANTHAN GUM, SODIUM ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CETYL ALCOHOL, STEARYL ALCOHOL, DISODIUM EDTA, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID, PARFUM, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL

Non è una formula ecobio, specialmente per la gamma di conservanti impiegata, tuttavia se cercate una crema che unisca le caratteristiche di leggera idratazione (adatta anche a pelli impure) e filtro solare a veloce assorbimento, può esservi utile. Nella formula sono presenti estratto di Cotone Nordico e Vitamina E.

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI DI QUESTO PRODOTTO SU AMAZON

Crema lenitiva per occhiaie

Questa crema per il contorno occhi nasce per combattere e ridurre le occhiaie grazie ad una miscela di Vitamina C e Vitamina E. Ecco l’INCI completo:

AQUA, GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL ISONONANOATE, OCTYLDODECANOL, GLYCERYL STEARATE, MYRISTYL MYRISTATE, CI 77891, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT, LEPIDIUM SATIVUM SPROUT EXTRACT, LECITHIN, ALGIN, DISODIUM ADENOSINE TRIPHOSPHATE, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, MYRISTYL GLUCOSIDE, CETEARYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, SODIUM CARBOMER, STEARYL GLYCYRRHETINATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, MYRISTYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL

Eccezion fatta per il Carbomer, la restante formulazione di questa crema è ben fatta. Non appare una crema molto nutriente, il suo lavoro è principalmente illuminante grazie alla presenza di estratti vitaminici e Vitamine C ed E. Una soluzione interessante se si punta direttamente alla performance e si desiderano cancellare rapidamente le occhiaie.

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI DI QUESTO PRODOTTO SU AMAZON

Siero all’Acido Salicilico

Questo prodotto è un attivo puro, da utilizzare come siero ad alta concentrazione di Acido Salicilico. Questa sostanza (presente nel prodotto nella giusta percentuale per un’azione efficace) agisce contro punti neri, brufoli e comedoni. Profondamente anti-batterico ed esfoliante, è un siero ideale per chi ha una pelle acneica o per chi cerca un profondo rinnovamento cellulare per donare nuova luminosità alla cute. Ecco l’INCI del prodotto:

AQUA, PROPANEDIOL, GLYCERETH-26, SALICYLIC ACID, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE

La formula è essenziale e ben fatta. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono per questo prodotto.

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI DI QUESTO PRODOTTO SU AMAZON

Maschera viso effetto lifting idrogel

Questa maschera viso è una delle numerose maschere monouso per il viso proposte da BELEI. La sua formulazione è arricchita con Acido Ialuronico per un effetto idratante e anti-aging. Ecco l’INCI completo del prodotto:

AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, KAOLIN, GELATIN, CELLULOSE GUM, POLYACRYLIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, PARFUM, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED COLLAGEN, BENZOIC ACID, AESCULUS HIPPOCASTANUM LEAF EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

In sostanza la formula della maschera è ben fatta. Non è una maschera ecobio, ma è un buon compromesso e contiene ingredienti dall’ottima efficacia sulla pelle come l’estratto di Ginkgo Biloba (antiossidante), l’Acido Ialuronico, il Collagene e la Vitamina E. Il prezzo è molto conveniente in rapporto agli ingredienti della maschera e alla sua efficacia.

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI DI QUESTO PRODOTTO SU AMAZON

BELEI non è una linea ecobio, ma alcuni prodotti hanno formulazioni interessanti. In alcuni prodotti sono presenti siliconi e petrolati, ingredienti che sarebbe bene evitare. La gamma tuttavia è molto vasta e (specialmente gli attivi puri) sono da tenere in considerazione per il buon rapporto qualità-prezzo. I prodotti sono moltissimi ed ognuno è dedicato ad una specifica funzione e ad uno specifico tipo di pelle. Resta preferibile scegliere cosmetici ecobio per la propria skin-care quotidiana, ma alcuni di questi prodotti possono essere integrati nella propria routine quotidiana (scegliendoli con attenzione tra i migliori della linea come il Siero Acido Salicilico che è formulato molto bene e la maggioranza delle maschere monouso in idrogel).

Per scoprire tutti i prodotti della linea BELEI ed acquistarli, clicca qui:

banner belei

Potrai leggere le recensioni di tutte le clienti che hanno già provato questa linea e fare il tuo acquisto.

Buono shopping e buona skin-care!

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest