Eccomi qui oggi con un nuovissimo Beauty Haul dedicato alle scoperte e alle novità che sto testando in questo periodo.
Ho pensato di racchiudere tutti questi nuovi prodotti in un unico articolo, perché in questi mesi ho ricevuto e provato veramente moltissime novità. Pronte a scoprirle?
Beauty Haul: scoperte e novità del periodo!
DadaMio – Delicato di Natura Cosmetici
Vi ho presentato questa linea cosmetica alcuni giorni fa su Instagram e Facebook, dove vi mostro sempre in anteprima tutto che mi arriva e tutte le novità beauty ecobio.
DadaMio è una linea di cosmetici naturali per pelle sensibile e bambini. E’ dermatologicamente testata, Nichel Tested e formulata sotto controllo microbiologico. Non tutti i prodotti di questa linea sono ecobio (la crema viso ad esempio contiene siliconi). Alcune formule però sono veramente eccellenti e vi segnalo in particolare il Latte detergente e la Crema emolliente alla Calendula bio, che sono entrambi prodotti che sto utilizzando sulla pelle secchissima del mio secondo bimbo, Davis.
Ve ne parlerò più nel dettaglio perché ho moltissimi dei loro prodotti da testare.
Questa nuova linea è recentemente approdata anche su PrimoBio perché la stavo testando con soddisfazione da numerosi mesi e mi è piaciuta molto.
Si compone di 3 prodotti, tutti a base di Bava di Lumaca (estratta con metodo manuale, senza violenza sulle lumache). Le formule sono eccellenti, con tantissimi attivi preziosi per la pelle. Troviamo un siero, una crema viso ed una crema corpo. Su PrimoBio trovate maggiori informazioni a riguardo.
Anche questa è una nuova linea di cosmetici naturali, con ingredienti buoni e formule interessanti.
Di questa linea (contenente 0% di parabeni, SLS, PEG, petrolati, cessori di formaldeide e siliconi), ho testato:
- Bagnodoccia lenitivo e rigenerante con Aloe Vera e Bava di Lumaca
- Detergente intimo con Aloe Vera (ottimo prodotto che mi ha accompagnato al termine della gravidanza)
- Siero intensivo per viso, contorno occhi e corpo, con Bava di Lumaca, Aloe Vera e Acido Ialuronico (interessante prodotto, multiuso e super funzionale grazie alla formula ad alta percentuale degli attivi sopra descritti)
- DeoSpray con Allume di Potassio e Aloe Vera
- Dentifricio con Aloe Vera, Salvia e Eucalipto (ottimo per l’INCI super pulito e privo di sostanze tossiche per la nostra salute)
- Crema mani con Aloe Vera e Bava di Lumaca
Una linea di prodotti naturali di cui ho ricevuto quattro pezzi da testare (Latte detergente e struccante, Contorno occhi, Crema viso pelli secche, Maschera viso idratante e lenitiva).
Questi prodotti purtroppo non sono eco bio, perché presentano talora ingredienti (specialmente conservanti) da bollino giallo-rosso al Biodizionario. In particolare la maschera contiene ad esempio Disodium EDTA e per questo motivo non ho potuto testarla.
Mi aspettavo qualcosa di più essendo la linea descritta con il termine BIO, ma come sempre è bene analizzare con cura gli INCI per sapere esattamente cosa contiene un cosmetico.
BioPure – cosmetici eco bio per la farmacia
Finalmente anche le farmacie iniziano a proporre cosmetici con buon INCI ed una nuova linea che si affaccia a questo mercato è BioPure. Anche di questi prodotti vi ho lasciato una piccola anteprima sui social network (seguitemi anche lì se ancora non lo fate!).
BioPure condivide valori etici per lo sviluppo di un business sostenibile e la creazione di prodotti amici dell’ambiente, della pelle e degli animali. I prodotti BioPure sono formulati allo scopo di creare tre azioni:
-Prevenzione, nutrire e idratare la pelle con ingredienti naturali, dermo-affini;
-Protezione, per lenire e proteggere la pelle;
-Stimolazione endogena, per stimolare la rigenerazione della pelle giorno dopo giorno;
Ci sono tantissimi prodotti in questa collezione, di cui sicuramente vi parlerò più nel dettaglio nei prossimi articoli.
Molto particolari fin dal packaging, questi prodotti mi accompagnano da questa estate quando ho iniziato a testarli.
Non tutti quelli che ho ricevuto purtroppo erano muniti di INCI e non ho quindi finora potuto testarli tutti.
Le formule non sono eco bio, ma sono comunque in massima parte ben fatte.
C’è qualcosa che non va (ad esempio il burro corpo contiene siliconi), ma altri cosmetici sono interessanti come ad esempio il contorno occhi che è ricco di peptidi dalla profonda azione liftante e rassodante. Vi consiglio di visitare il loro sito web per scoprirne di più: www.untilmidnight.it
Una linea di cui sicuramente vi parlerò più nel dettaglio è Rubina Cosmetici: formulata con ingredienti speciali come due tipologie di Uva Rossa dalle spiccate proprietà antiossidanti.
L’Uva è ricca di proprietà antiossidanti, mantiene la pelle giovane e contrasta i segni del tempo (macchie, perdita di luminosità, perdita di tono). La gamma Rubina è composta da una crema viso, un’acqua micellare ed un siero-maschera (prodotto ricchissimo di estratto d’uva, al 50% della formula). C’è inoltre un integratore alimentare che racchiude Resveratrolo, Curcuma e Zenzero per mantenere la pelle giovane e contrastare l’azione dei radicali liberi.
Questi prodotti mi stanno piacendo moltissimo sin da quando li ho iniziati a testare. Ad eccezione dell’integratore (che non ho potuto assumere perché incinta di Davis ed ora perché lo sto allattando), ho trovato questi cosmetici eccezionali sia nelle formule che nei risultati sulla pelle.
La crema in particolare è super confortevole, mi aiuta moltissimo a idratare la pelle quando la sento più secca e svolge una preziosa azione anti-age, che dai 25 anni non guasta mai!
Anche il Siero-Maschera è molto interessante, un prodotto che merita assolutamente e che rinnova profondamente la pelle facendola decisamente apparire più luminosa e compatta già dopo alcune settimane d’utilizzo.
Ultimi prodotti di cui vi parlerò oggi sono quelli della linea Equilibrum, di cui ho testato tantissime maschere, una crema corpo, un detergente viso e un olio puro.
Le maschere di questa linea purtroppo mi hanno delusa a livello di ingredienti, per questo fino ad ora non ve le avevo mostrate. Non sono prodotti eco bio e quindi non ho potuto integrarli nella mia skin-care.
Ho apprezzato invece il detergente corpo e l’olio puro (di Argan) che sono formulati bene e assolutamente interessanti per le mie esigenze.
Io spero che il post di oggi vi sia piaciuto e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah