Acido Ialuronico: skin-care completa per il massimo beneficio!!

Acido Ialuronico: skin-care completa per il massimo beneficio!!

Vuoi sfruttare al massimo le proprietà dell’Acido Ialuronico per la tua pelle? In questo articolo voglio mostrarti una skin-care completa a base di questo meraviglioso ingrediente idratante e antirughe.

Acido Ialuronico proprietà e benefici

Lo abbiamo già ripetuto moltissime volte qui sul blog, ma se ti fosse sfuggito ecco un piccolo riepilogo sul perché l’Acido Ialuronico è così importante per la bellezza della nostra pelle.

L’Acido Ialuronico aiuta la pelle a trattenere acqua e mantenersi idratata. La pelle ben idratata ha maggiori difese contro i danni dell’invecchiamento: tende a risultare più tonica, elastica e compatta. Le rughe sono quindi meno visibili ed anche i pori dilatati si attenuano notevolmente.

Acido Ialuronico: detergente e tonico

Iniziamo la nostra skin-care all’Acido Ialuronico partendo proprio dalla detergenza. I detergenti che contengono questo ingrediente sono più confortevoli all’uso e tendono a mantenere maggiormente intatto il film idrolipidico. Le difese della pelle sono quindi più tutelate. Ecco alcuni prodotti eco bio a base di Acido Ialuronico per la detergenza del viso che ho provato e consiglio anche a voi:

Acido Ialuronico: siero viso, crema viso e contorno occhi

Dopo la detersione e l’applicazione del tonico è il momento di passare a siero, crema viso e contorno occhi. Ecco alcuni ottimi prodotti che ho selezionato per voi per l’ottima concentrazione di Acido Ialuronico:

Acido Ialuronico: maschera viso

Una skin-care non è completa senza scrub e maschera, da realizzare settimanalmente per esfoliare, rinnovare e idratare la pelle. Ecco una maschera ottima da abbinare al proprio scrub ecobio per continuare a potenziare il trattamento a base di Acido Ialuronico:

Acido Ialuronico: l’extra dose speciale per potenziare i risultati

Per potenziare i risultati ottenuti con la skin-care, un’ottima idea è quella di utilizzare anche un integratore di Acido Ialuronico. Ecco quello che vi consiglio:

L’integrazione extra di Acido Ialuronico aiuta molto sia la pelle sia i capelli a mantenersi idratati e morbidi. L’Acido Ialuronico è un componente importante per il nostro organismo perché stimola la pelle a produrre Collagene e mantenersi più giovane. Aiuta inoltre le articolazioni nel loro normale funzionamento. L’Acido Ialuronico che vi ho suggerito è studiato per assorbirsi rapidamente a livello intestinale, donando tutti i benefici all’organismo perché viene assimilato al meglio. Non tutti gli integratori di Acido Ialuronico sono uguali, questo però è ottimo e ve lo consiglio!

Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi mando un grande bacio,

Deborah

 

Pin It on Pinterest