Quando le temperature si abbassano, la pelle secca inizia a risentirne: un rimedio eccellente per mantenerla morbida e in salute è preparare una bella maschera notturna fai da te.
La maschera notturna di cui voglio parlarvi oggi è un rimedio naturale che preparo spesso anche io. Specialmente nel periodo invernale, gli sbalzi di temperatura ed il calorifero notturno tendono a seccare moltissimo la mia pelle. Ho proprio bisogno quindi di qualcosa di profondamente nutriente, che dia sollievo alla sensazione di “pelle che tira”.
La maschera notturna che preferisco preparare è quella della ricetta qui sotto. Proprio perché è profondamente nutriente, la consiglio specialmente a chi ha una pelle secca o molto secca.
Scopriamola insieme!
ArrayDi Novembre 7, 2017
Pubblicata:Ecco la ricetta di una bella maschera notturna fai da te super nutriente e indicata per idratare e rigenerare la pelle secca nel periodo autunnale e invernale.
Essendo molto ricca, questa crema notturna è una vera e propria maschera: non aspettatevi che si assorba subito. La pelle assorbirà la maschera durante le ore notturne ed al mattino vi sveglierete con una sensazione di perfetto nutrimento e morbidezza.
La cosa fondamentale per la perfetta realizzazione di questa maschera notturna è che scegliate una crema viso bio come base. Se la vostra crema viso conterrà siliconi o petrolati infatti, l’effetto dell’olio e del burro sarà completamente vanificato. Le creme a base di siliconi o petrolati creano un film impermeabile sulla pelle, occludono i pori e tendono a seccare la superficie cutanea. Scegliete una buona crema viso bio e l’effetto della vostra maschera notturna sarà ottimale!
Il Burro di Karité aggiunto crea un effetto barriera sulla pelle. La sua azione protettiva è ottima per ripristinare il film idrolipidico cutaneo, che tende a danneggiarsi rapidamente a causa di fattori esterni nel caso di pelle a tendenza secca. Il Burro di Karité è inoltre profondamente lenitivo e contrasta i rossori tipici della pelle sensibile. Può essere usato anche sul contorno occhi, puro e in piccole quantità, per un profondo effetto nutriente e antiossidante.
L’Olio di Argan è invece un olio che potete modificare a piacere per la realizzazione di questa maschera notturna. Personalmente lo uso in alternanza all’Olio di Rosa Mosqueta in inverno (sono i due oli vegetali che impiego più spesso). Lo adoro perché è antiossidante, dona luminosità alla pelle e mi aiuta a mantenerla giovane, elastica e nutrita.
Io spero che questa ricetta vi sia stata utile e vi mando un grande bacio!
Utilizzate questa maschera le sere in cui avete più bisogno di nutrimento e vi stupirete del risultato.
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 13/11/2017 09:28
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Complimenti per il sito...mi piace tantissimo! Questa maschera la proverò sicuramente visto che ho la pelle molto secca!