Nouvance BYO: cosmetici con buon INCI al discount Todis!

Nouvance BYO: cosmetici con buon INCI al discount Todis!

Una linea di prodotti da supermercato con buon INCI di cui ancora non vi avevo parlato qui sul blog è Nouvance BYO disponibile in tutti i Todis.

Oggi vedremo insieme com’è composta questa linea, i prezzi dei prodotti e l’INCI. Vi lascerò anche come di consueto, la mia opinione su questi prodotti.

Nouvance BYO: cosmetici con buon INCI al discount Todis!

 

 

La linea Nouvance BYO è una linea di prodotti con buon INCI da discount, realizzati con il 95% di ingredienti di origine naturale. I prodotti di questa linea sono privi di: parabeni, siliconi, paraffina, coloranti sintetici e allergeni. Non sono prodotti eco bio: nell’INCI sono presenti anche bollini rossi al Biodizionario, ma tutto sommato è una linea con INCI accettabile, facile da reperire ed economica. Bisogna saper distinguere tra prodotto e prodotto, perché non sono tutti ugualmente buoni a livello di ingredienti. Oggi vedremo insieme quali vi consiglio.

La linea Nouvance BYO Todis comprende:

  • Crema idratante
  • Crema antirughe
  • Crema intensiva
  • Trattamento rassodante corpo
  • Crema corpo vellutante
  • Burro corpo nutriente
  • Crema mani
  • Tonico
  • Struccante
  • Latte detergente

Tutti questi prodotti sono decisamente economici, con prezzi che si aggirano dai 2 ai 4 euro circa.

Venendo all’INCI e alla mia opinione su queste formule, vi posso sin d’ora dire che non tutti i prodotti sono paragonabili tra loro in termini qualitativi. Le Creme viso e corpo Nouvance BYO ad esempio spesso contengono BHT e EDTA, conservanti piuttosto pesanti ed anche il Carbomer (derivato dal petrolio). Al supermercato ci sono molte linee eco bio o con INCI migliori, quindi anche per lo stesso prezzo potete trovare di meglio se cercate bene (un esempio è la linea CIEN NATURE di LIDL  che è ottima e costa sempre pochissimo).

Un prodotto che vi suggerisco di provare invece, se capitate da Todis e volete spendere poco, è lo Scrub viso Nouvance BYO. In questo caso l’INCI è fatto molto meglio e il prodotto è utile come esfoliante da usare 1-2 volte alla settimana per levigare la pelle.

Il Trattamento rassodante corpo Nouvance BYO.  invece non va bene come INCI perché contiene vari conservanti pesanti e non è quindi in linea con la filosofia naturale ed eco bio che cerchiamo.

Va bene l’INCI del Burro corpo Nouvance BYO che è stato recentemente aggiornato e migliorato con l’inserimento di conservanti più accettabili. La formula è quella di una crema idratante, non super nutriente come si potrebbe pensare con la definizione di “burro corpo”. Una crema quotidiana, che non ha nulla di speciale ma sicuramente costa poco.

Anche l’INCI del Latte detergente Nouvance BYO è stato recentemente aggiornato e migliorato, divenendo sicuramente accettabile. La formula è interessante, vale la pena di provarla nella sua nuova versione. Al contrario, l’INCI dello Struccante Nouvance BYO non va assolutamente bene perché ha troppi bollini rossi al Biodizionario.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest