Acqua alle Rose opinioni, recensioni e INCI su questo brand

Acqua alle Rose opinioni, recensioni e INCI su questo brand

In questo articolo parleremo insieme del brand di cosmetici Acqua alle Rose e vi lascerò le mie opinioni e recensioni su prodotti di questa linea. Inoltre commenteremo insieme gli INCI di questa linea e vi consiglierò alcune valide alternative (maggiormente naturali) ai prodotti di questo brand.

Pronti a iniziare? Buona lettura!

Le mie opinioni e recensioni sui prodotti Acqua alle Rose

Ho testato alcuni prodotti Acqua alle Rose appositamente per lasciarvi la mia recensione a riguardo. Sebbene non sia un brand di cosmesi naturale, è una linea di prodotti molto conosciuta e di facile reperibilità e sono sicura che a molte di voi interesserà sapere cosa ne penso.

La linea Acqua alle Rose non è naturale infatti tutte le creme contengono isoparaffina e in taluni casi anche parabeni. Ecco le mie opinioni sul tonico e, dopo una breve storia del brand, alcune alternative naturali che vi consiglio.

Acqua alle Rose tonico rinfrescante

Questo tonico è il prodotto più conosciuto di questo brands. Sebbene la formula sia in larga parte naturale, consiglio molto di più l’utilizzo di un idrolato puro di Rosa Damascena (più concentrato e naturale). La differenza è notevole sia in termini di concentrazione degli ingredienti, sia in termini di additivi (che in un idrolato puro sono praticamente assenti).

Ecco l’INCI del tonico Acqua alle Rose: Aqua, Rosa Gallica Flower Water, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Glycerin, Propylene Glycol, Sodium Gluconate, Parfum, Citric Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol, Sodium Benzoate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Citronellol.

Ed ecco la sua scheda prodotto dove trovare altre informazioni a riguardo: ACQUA ALLE ROSE TONICO RINFRESCANTE – ACQUISTA ORA SU AMAZON

Acqua alle Rose è un’azienda di cosmesi italiana che ha una storia affascinante che risale al 1867, quando venne fondata a Firenze. L’azienda è specializzata nella produzione di prodotti per la cura della pelle a base di acqua di rose, un ingrediente noto per le sue proprietà idratanti e lenitive.

L’acqua di rose come tonico per il viso nel corso degli anni è diventata un ingrediente così popolare che l’azienda si è espansa per includere altri prodotti per la cura della pelle come creme, lozioni e sieri, tutti basati sulla stessa formula di base.

Oggi, Acqua alle Rose è un brand riconosciuto a livello internazionale che vanta una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle, dalla crema idratante all’acqua micellare, passando per i prodotti per la pulizia del viso e la cura dei capelli. Tutti i prodotti sono realizzati con estratti di Rosa, tuttavia purtroppo non si tratta di una linea completamente ecobio nelle formulazioni. Proprio per questo motivo, nell’ottica di offrirvi anche delle alternative più naturali, vi lascio qui sotto alcuni consigli per sostituire nella vostra skin-care il prodotto più celebre del brand: il tonico per il viso.

Alternative naturali consigliate

Se cercate dei prodotti a base di idrolato di Rosa, con formule naturali e adatte anche alle pelli più delicate, vi consiglio vivamente il brand Alteya Organics. Si tratta di una linea di prodotti ecobio certificati ecobio, senza parabeni, petrolati e siliconi.

Come sostituzione al tonico Acqua alle Rose, vi consiglio l’idrolato puro di Alteya Organics, che è un prodotto naturale e concentrato. Ecco l’INCI di questo prodotto: Rosa Centifolia (Rose) Flower Distillate

Ed ecco dov’è possibile acquistarlo: ACQUA DI ROSE PURA ALTEYA – ACQUISTA ORA SU AMAZON

A presto,

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest