Buongiorno ragazze!
Anche questo mese è terminato, con grandi cambiamenti per me considerato che mi sono preparata al trasferimento e alla convivenza con il mio fidanzato.
Nonostante abbia avuto i miei trucchi e cosmetici impacchettati per la buona parte del mese mi sono riservata di portare via all’ultimo alcuni dei prodotti che più mi sono piaciuti in questo periodo e che sono divenuti i promossi del mese.
Senza esitare oltre vi lascio come di consueto alla lista dei miei prodotti preferiti e sfavoriti del mese, in attesa dei vostri preziosi commenti e contributi!
PROMOSSI
-Flourish Organics, contorno occhi
Ho ricevuto una mini-taglia di questo contorno occhi da provare e da quando lo impiego me ne sono proprio innamorata. È una crema molto ricca, perfetta per riportare idratazione e tonicità al contorno occhi. La adoro: la utilizzo di notte e sento che la pelle ritrova la sua idratazione quasi all’istante. È un prodotto totalmente naturale, sicuro da utilizzare quindi nella delicata zona perioculare.
–Maitreya Natura, idrolato di Lavanda
Ultimamente mi piace molto la sensazione che gli idrolati floreali lasciano sulla pelle. Li utilizzo sia dopo la rimozione del make-up per rinfrescare il viso, che dopo le maschere purificanti. In particolare l’idrolato di Lavanda è perfetto per lenire la pelle e contemporaneamente disinfettarla. Da quando lo utilizzo con costanza mi sono resa conto che la pelle è migliorata, i pori sono meno visibili e la cute appare più omogenea e levigata.
–Lulu & Boo Organics, gel disinfettante al Tea Tree
È un prodotto di cui già vi ho parlato e che mi piace moltissimo. Riesce a lenire benissimo i rossori e ridurre le imperfezioni e i brufoletti già dopo la prima applicazione. È molto versatile e leggero, non irrita la cute e non ha un odore troppo forte.
–Zartgefhul, panna montata per il corpo
Probabilmente questo è uno dei prodotti che più mi abbiano colpita in questo periodo. È una crema che ha un profumo veramente paradisiaco. La consistenza è quella di una mousse, una vera e propria panna da spalmare sul corpo. Se non vi piacciono le profumazioni zuccherine e dolci questa crema assolutamente non fa per voi. Io però le adoro e sono diventata dipendente da questo prodotto! È una goduria vera e propria per la pelle e per i sensi ed è completamente naturale quindi adattissima ad un uso frequente.
–Neve Cosmetics, Dessert à Lèvres n.007 Peach Macaron
È un rossetto veramente splendido. La colorazione è spettacolare ma oltre a questo è ottimo sia nella scrivenza che nella durata. Sulle mie labbra resiste tranquillamente fino a quando non bevo, non mangio o non mi strucco.
–Sapone di un Tempo, olio di Cocco
Io sono una delle più accanite fan dell’olio di Cocco. Lo trovo meraviglioso sui capelli perché li rigenera e li rende luminosissimi. È uno degli oli più adatti a realizzare impacchi pre-shampoo perché penetra benissimo nelle fibre capillari riuscendo a nutrire senza ingrassare e per di più è molto profumato. In questo periodo mi è tornato utilissimo anche per rigenerare le mani, molto più secche a causa della polvere del trasloco. Come impacco notturno per le mani è veramente il top e anche come struccante è molto valido.
–Oshum, olio Roja
Quest’olio è veramente piacevole per i massaggi post-doccia. È molto setoso, non troppo grasso e riesce a coccolare la pelle in modo unico e piacevolissimo. La profumazione non è fortissima ed anche per questo mi piace moltissimo. Non so se sia dovuto all’idea di relax che associo a questo prodotto o alla presenza di particolari oli essenziali però ogni volta che applico quest’olio mi sento proprio rilassata, in pace con me stessa e serena.
–Gcube, leave-in linea Green
Vi parlerò più approfonditamente di questi prodotti in uno dei prossimi articoli però vi anticipo già che è uno dei pochi prodotti in crema per i capelli senza risciacquo che mi lascia la chioma ben idratata e non sporca. Sono sempre un po’ scettica nell’utilizzare dei leave-in sui capelli perché temo che li sporchino e li appesantiscano. Questo invece, privo di siliconi e petrolati, è veramente ottimo!
–MfCareFactory, olio essenziale di Limone
Ho scoperto un po’ di tempo fa questo brand per la sua linea di trattamenti professionali per capelli. Ho testato il pacchetto rigenerante per capelli sfibrati ed uno dei prodotti in esso contenuto era proprio l’olio essenziale di Limone. Non avevo mai pensato d’impiegarlo sui capelli però da quando lo faccio mi sono resa conto che la chioma è molto più lucente e ricca di riflessi color miele. L’intero pacchetto, di cui vi posterò a breve la review, merita d’essere apprezzato perché è molto valido ed efficace.
–Biovera, balsamo delicato
Biovera ha lanciato recentemente una nuova gamma di prodotti per capelli, completamente eco-bio e dunque privi di siliconi, petrolati e parabeni. Questo balsamo è molto buono, idrata bene senza appesantire e soprattutto districa positivamente i capelli. È ottimo per capelli da normali a secchi a mio parere e può essere accompagnato da una maschera più idratante senza rivelarsi eccessivo.
BOCCIATI
–Flourish Organics, maschera viso al Gelsomino
Questa maschera, nonostante sia completamente eco-bio, è davvero difficile da utilizzare. È troppo ricca, unge veramente moltissimo la cute e non è affatto facile da rimuovere. Mi dispiace molto, perché la formula di per sé è ottima e veramente ricca di principi attivi anti-ossidanti e benefici. La riciclerò utilizzandola come impacco per le mani però mi dispiace comunque non riuscire a utilizzarla per la sua reale funzione.
–BeautyUk, jumbo duo eyepencils
Queste nuove matite del marchio mi hanno veramente delusa appieno. Sono ricche di paraffina sostanza di derivazione petrolchimica che non è per nulla positiva in un prodotto da applicare sulla pelle ed in particolare sul contorno occhi.
–Just, Crema attiva
Mia madre ha acquistato da una rappresentante Just questa crema, pagandola ben 18 euro. Quando ho letto l’Inci abbiamo deciso di restituirgliela poiché piena zeppa di petrolati, siliconi, parabeni e quant’altro di chimico potrebbe esserci. In un Inci lungo mezza confezione ho trovato meno di otto ingredienti naturali. L’intera emulsione era sintetica praticamente, a differenza di quanto lasciava credere la descrizione.
Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti promossi e bocciati di Aprile: sono curiosissima! Anche se non avete mai commentato potete lasciare la vostra opinione, sarò felice di rispondervi. Se preferite invece c’è sempre la possibilità di inviarmi una e-mail scrivendomi quali sono i vostri prodotti preferiti o chiedendomi consiglio.
Un bacio,
DebyVany91
Just, è vero che le apparenze ingannano
tutti da provare
-Neve Cosmetics, Dessert à Lèvres n.007 Peach Macaron
aspettavo solo di leggere qualcosa di positivo… ora lo compro 😀
certamente vedrò di provare l’olio essenziale di Limone MfCareFactory
quindi in linea di massima la Fluorisch Organics la bocci o la promuovi?? ho notato che il contorno occhi ti ha convita, mentre la maschera viso al gelsomino no
Non posso promuoverla del tutto e nemmeno bocciarla perchè dipende molto dal singolo prodotto. Sono texture molto idratanti quindi non adatte ad ogni tipologia cutanea 🙂
Prima o poi proverò i prodotti Neve!!!
siiii i rossetti neve mi strapiacciono!!
ho usato con piacere il bagnoschiuma
-equilibria aftersun.Ne basta poco,ha una buona profumazione e non secca la pelle,anzi!
-shampoo e balsamo iden -plant omega 3-semplicemente ottimo!
vorrei provare il rossettino neve
Povera la tua mamma, come ti capisco! 🙁 Ci sono rimasta male per la maschera al gelsomino messa tra i bocciati, mi sembrava molto allettante!
sono marchi che non conosco 🙁
Promosso Badger Balm Moroccan Mint Face & Body Soap,delizioso,lip badger balm al cocco,acqua profumata di gelsomino di argital.
Crema mani Domus olea Toscana,fantastica.
Nessun bocciato 😉
l’olio di cocco dev’essere meraviglioso
Non ho prodotti nuovi da valutare 🙁
Posso valutare e positivamente la crema corpo Omnia all’olio di argan (0% siliconi,parabeni,oli mineralki e coloranti sintetici) e il dermobagno eco-biologico all’aloe vera 🙂 Scordavo poi la mia nuova,bellissima,fantastica spazzola Tek acquamarina ^ ^
Adoro questo appuntamento col “promossi e bocciati”!!!
i miei promossi sono: la crema mani al burro di karite’ e il burro di cacao alla fragola della lavera. i bocciati, invece, sono: smalti kikko e smalto indurente della naarei.
I miei prodotti promossi di aprile sono:
– crema contorno occhi Florame, è una crema leggera, idrata abbastanza e si assorbe subito, con l’arrivo del caldo è l’ideale;
– la crema per capelli Phyto 9, premesso che ho i capelli secchi, con questa crema riesco a tenerli idratati e morbidi, senza appesantirli.
– lo shampo Skin Blossom, concordo con te, deterge bene ed è molto delicato.
– promuovo anche il balsamo della Skin Blossom, anche se, per renderlo un pochino più idratante, ho aggiunto una puntina di olio di cocco.
Anche mia mamma è fissata con la Just,io ho provato alcuni prodotti e mi ero trovata bene,non sapevo che l’inci fosse pessimo…
strapromosso è il rossetto rimmel di kate moss io ho il num 10. Questo non è un rossetto…è IL rossetto! vi giuro ke ci ho mangiato, bevuto, parlato x ore e non si è mosso da dove lo avevo messo! finchè non si strucca non va via… lo adoro letteralmente! 🙂
i prodotti preferiti di questo mese sono:
-born to bio bagnodoccia al karitè
-crema viso aromazone
-scrub corpo della geomar
-scrub viso domus olea
per quanto riguarda il trucco :
-cipria naarei compatta
-fondotinta anti età naarei
-blush cotto benecos
*promossi !
..ho sempre sentito molto parlare dell’olio di Cocco e vorrei provarlo.. questo di cui parli dove posso acquistarlo?
Ciao! Si tratta di un brand che si trova nelle farmacie, parafarmacie. Però l’olio di Cocco a patto che sia puro lo trovi anche nei negozi etnici, in qualche discount e nelle erboristerie 🙂 Anche i supermercati come Naturasì dovrebbero tenerlo 🙂
è vero ho notato anch’io che gli smalti kiko mi sfaldano le unghie 🙁
Ecco i miei (pochi) promossi di questo mese:
– Soavì Nature BIOassorbenti in 100% cotone traspirante e biologico, biodegradabili e compostabili. Sono fatti da solo cotone biologico con certificazione ICEA. Hanno annullato il mio atavico problema degli arrossamenti in quei giorni, aderiscono perfettamente allo slip, e quelli con le ali sono grandiosi!
– Naturado Fluido solare viso/corpo protezione 50+. Per me che con il primo sole (e qui lo abbiamo per 9 mesi l’anno) tendo a macchiarmi e riempirmi di lentiggini, questo fluido è stato una salvezza. sembra untuoso, ma in realtà si assorbe bene. Lo metto prima di ogni altra crema
– GreenLand burrocacao al Melograno: le labbra sono morbide, protette. Come tutti gli altri prodotti GreenLand non contiene sostanze sintetiche, nocive e non biologiche.
– Dr Taffi siero illuminante anti age: lo metto prima della crema, e ho notato un sensibile miglioramento delle macchie cutanee. Contiene estratti di agrumi e acido ialuronico (azione antirughe), si stende benissimo e si assorbe subito!
Bocciati:
– Smalti Kiko: ne avevo due da tempo (un colore chiaro ed un bordeaux), e quando mi son decisa a provarli a momenti mi cadevano le unghie! mai più!!
Anche io adoro i nuovi rossetti neve!! 🙂