Buongiorno ragazze!
Torniamo oggi a parlare di NaturalWeb, e-commerce italiano dal quale è possibile acquistare una vasta gamma di cosmetici e prodotti di salute e bellezza.
Come già saprete dalle presentazioni precedenti, NaturalWeb è uno dei negozi online che rivendono i prodotti dei brand Planter’s e Bema Cosmetici. Le spedizioni dal sito sono rapide ed avvengono tramite corriere espresso. In più oltre i quaranta euro di spesa sono previste le spedizioni gratuite ed ogni ordine vede sempre inserito un bel quantitativo di campioncini o un articolo promozionale in omaggio.
La forza di NaturalWeb risiede indubbiamente nella presenza di prezzi ridotti ed inferiori a quelli dei comuni e-commerce affini nonché nella generosità del quantitativo di campioni allegati ad ogni ordine. In più, la grande offerta di svariate tipologie di prodotti consente al cliente di reperire in un solo negozio tutto il necessario, risparmiando notevolmente rispetto ad acquisti in più sedi.
Alcuni dei prodotti rivenduti da NaturalWeb sono le creme per il viso del marchio Planter’s. Ho ricevuto moltissimi campioncini di quattro varianti d’esse: la crema viso anti-age rigenerazione totale con olio di Rosa Mosqueta, il contorno occhi antirughe intensivo della linea all’Acido Ialuronico, la crema viso notte della linea Aloe Vera e le due varianti cromatiche della crema colorata idratante.
Il mio prodotto preferito tra questi appena citati è la crema colorata idratante della linea Aloe Vera. È un prodotto che tutto sommato ha un buon Inci, non del tutto verde al Biodizionario però privo di siliconi, parabeni, petrolati e PEG. È una crema colorata che uniforma bene il colorito, senza dare un effetto “finto” al make-up e risultando facile da stendere. Non lascia la pelle grassa, si assorbe bene la parte più cremosa del prodotto lasciando una leggera coprenza data dai pigmenti. È un prodotto buono, più indicato per questo periodo dell’anno di transizione tra inverno ed estate.
Le tre creme aventi funzione anti-age invece non mi sono particolarmente piaciute. Non metto in dubbio che l’effetto immediato sia di tensione e maggior compattezza cutanea però è chiaramente il risultato dei siliconi sulla pelle. Non mi piace impiegare prodotti contenenti siliconi sul viso. Se sul corpo posso lasciar passare ogni tanto, sul viso proprio non posso impiegare creme siliconiche perché la mia cute è a tendenza acneica.
Eccovi il sito ufficiale da cui osservare ed acquistare questi e molti altri cosmetici:
N.B. L’articolo è del 2013: gli INCI sono completamente cambiati nel frattempo e sebbene alcuni siano migliorati, altri hanno visto l’aggiunta di siliconi!!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
planters pensavo fosse buona come marca….
Della Planters conosco il Gel Aloe Gambe-Benessere per le gambe che ho regaltao tempo fa per alleviare il senso di gonfiore alla gambe nel periodo estivo..ma lei ha subito riscontarato una sorta di allergia/intolleranza in quanto dopo pochi minuti aver spalmato il gel le gambe le diventavano rosse a macchie.. e da allora giace nel mobiletto del bagno..
NaturalWeb è un sito valido, ma ce ne sono di migliori. Planter’s non mi convince pienamente e penso che ci sia poco di bio
ho provato un campioncino di crema Planter’s della linea viso notte e posso dire che a me è piaciuta 🙂
Sto usando la crema riparatrice all’aloe vera come dopo sole e devo dire che nel complesso mi piace..peccato che l’INCI non sia dei migliori
mi spiace ribadirlo, ma la planter’s non ha proprio un inci perfetto
post interssante
vorrei proprio provarle!
Alcuni prodotti del marchio sono carini perchè con inci accettabili e facilmente reperibili, ma le creme che ci hai descritto piene di siliconi…vade retro!
Alcuni prodotti si salvano, ma non è tra le mie marche preferite.
L’ALOE VERA E UNO DEI LORO PRODOTTI MIGLIORI…
planters fa buoni prodotti…almeno quei pochi che ho provato…
sfortunatamente non sono rimasta molto contenta dei prodotti planter’s (avevo provato shampoo e maschera per capelli). non ho mai provato i prodotti qui recensiti, ma potendo scegliere cerco sempre i prodotti più “verdi”.
la planters è una marca che adoro
molto interessante