La recensione di oggi è dedicata a due prodotti da supermercato che mi sono piaciuti molto e che ho usato con soddisfazione nell’ultimo periodo: il bagno doccia ed il detergente intimo Natura Amica.
Natura Amica è un brand di prodotti con buon INCI di cui già vi ho parlato qui su BioMakeup. In particolare vi ho recensito i detersivi ecologici Natura Amica ed i suoi famosi deodoranti.
Recentemente la gamma di prodotti per la cura della persona Natura Amica si è ampliata includendo appunto due detergenti (il bagno doccia e il detergente intimo).
Entrambe le formule sono ben fatte, delicate sebbene efficaci sulla pelle. Hanno una fragranza neutra, adatta anche a chi non ama i profumi troppo forti. Entrambe le formule sono senza SLS-SLES, parabeni, alcool, saponi chimici, coloranti, paraffina e siliconi. Contengono succo di Aloe come unico attivo oltre agli agenti pulenti e ai conservanti.
Il bagno doccia è molto buono: deterge senza irritare né seccare la pelle ed è un prodotto economico che va benissimo per tutta la famiglia. Anche il mio bimbo Thomas l’ha utilizzato senza problemi, pur avendo una pelle delicata. La presenza di Aloe subito dopo i tensioattivi, addolcisce sicuramente l’effetto detergente sulla pelle, assicurando una pulizia non aggressiva.
Il detergente intimo è anch’esso un prodotto che mi è piaciuto. La formula è praticamente la stessa del bagno doccia, cambia soltanto il formato. Infatti anche il bagno doccia di questa stessa linea (quello di cui vi ho appena parlato) è ottimo per la detersione intima di noi adulti ed il cambio pannolino dei bambini.
La presenza di succo di Aloe è sicuramente un pregio aggiunto. L’Aloe Vera è lenitiva e idratante, trova impiego in moltissimi cosmetici e mi piace trovarla nei detergenti perché li rende più delicati sulla pelle.
Queste formule Natura Amica sono molto semplici, ma tra l’altro anche super economiche e facilissime da reperire. Natura Amica infatti si trova in tantissimi ipermercati e nei negozi Tigotà. Per tutti i giorni vanno più che bene.
Io spero che questa piccola recensione vi sia stata utile per scoprire altri due prodotti con buon INCI che potete acquistare facilmente e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 13/02/2017 10:18
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento