4 Deodoranti senza alluminio e parabeni da supermercato!

4 Deodoranti senza alluminio e parabeni da supermercato!

Nel post di oggi voglio parlarvi dei deodoranti senza alluminio e parabeni da supermercato che ho testato nel tempo e mi sono piaciuti.

Acquistare un buon deodorante è molto importante per tutelare la propria salute.

La zona delle ascelle è ricca di ghiandole e per le donne è vicina al seno, area dove purtroppo è incidente uno dei tumori più frequenti che colpiscono la popolazione femminile: il cancro al seno. Sebbene non sia stato chiarito scientificamente con certezza quanto certe sostanze possano essere con-cause dei tumori, numerosi sono gli studi che hanno affermato una correlazione tra i parabeni ed il cancro. E’ stato dimostrato che i parabeni si accumulano nei tessuti (sono state trovate tracce di queste sostanze nei tessuti attaccati dal tumore) e l’organismo non riesce a smaltirli quando questi sono presenti in concentrazione elevata.

Pensate al deodorante: quante volte viene applicato? Ecco perché è importante sceglierlo sano!

L’alluminio è un’altra sostanza da evitare perché blocca la traspirazione cutanea, “rivestendo” direttamente le ghiandole che producono il sudore. Queste ghiandole producono il sudore come meccanismo di protezione dell’organismo ed eliminano con esso le tossine del corpo. E’ sbagliato impedire al corpo d’eliminare le sue tossine come dovrebbe. D’altronde non è il sudore in sé ad emanare cattivo odore: sono i batteri che in esso si accumulano che producono il cattivo odore.

I deodoranti con buon INCI uccidono tutti i batteri responsabili del cattivo odore.

Se pensate d’avere una sudorazione abbondante sappiate che non sempre è realmente così. Spesso è solo il nostro corpo che reagisce alla mole di sostanze chimiche (parabeni, siliconi, alluminio) che abbiamo applicato prima di passare all’uso di formule più naturali. Dopo il passaggio verso deodoranti senza alluminio e parabeni vedrete che nel giro di qualche mese anche la produzione del sudore inizierà a regolarizzarsi. Un consiglio per gestire al meglio questo passaggio è quello di scegliere deodoranti con buon INCI che permangono più a lungo a contatto con la pelle (come i deodoranti in pasta, in crema o roll-on). Spesso gli spray infatti hanno un effetto più leggero e evanescente e sono meno efficaci per questo.

4 Deodoranti senza alluminio e parabeni da supermercato che mi sono piaciuti!

 

 

Anche se per esperienza i migliori deodoranti con buon INCI si trovano online, voglio consigliarvi oggi 4 validi deodoranti da supermercato con i quali mi sono trovata bene. Vediamoli insieme:

  • Deo Gel Naturamica (Talco), questo deodorante super economico è pratico da applicare e funziona molto bene. Ne basta poco per una protezione di lunga durata. Io utilizzo deodoranti con buon INCI da diversi anni ormai e non ho (anche per questo) una sudorazione particolarmente abbondante. Nel mio caso questo prodotto dura tranquillamente fino a sera.
  • Deodorante roll-on Bionova, anche questo deodorante mi piace molto e ne ho già utilizzate numerose confezioni. Funziona benissimo ed è piacevole da usare anche in estate perché rinfresca e svolge meravigliosamente il suo lavoro.
  • Deodorante roll-on Lavera Basis Sensitiv, per chi non lo sapesse Lavera è attualmente disponibile in moltissimi negozi OVS ed è quindi decisamente più reperibile di una volta. Questo deodorante ha il pregio di adattarsi a meraviglia anche alle esigenze delle pelli sensibili (alle quali nello specifico si rivolge). Rispetto ai due precedenti è leggermente meno efficace, ma comunque valido.
  • Deodorante roll-on Naturamica, oltre alla versione gel di cui vi ho parlato prima, esistono anche numerose versioni roll-on di questo deodorante. Le reputo meno efficaci della versione gel anche se restano comunque degli ottimi deodoranti, facilissimi da reperire e senza ingredienti pericolosi per la nostra salute.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest