Detersivi in polvere BIO da supermercato: quali sto usando?

Detersivi in polvere BIO da supermercato: quali sto usando?

Qui sul blog varie volte vi ho parlato di detersivi bio, ma fino ad ora non avevo mai affrontato l’argomento dei detersivi in polvere BIO, rimedi concentrati ed eco-sostenibili che meritano sicuramente d’essere scoperti da chi ancora non li conosce.

Sapete che la mia visione dell’eco-bio è ampia e va oltre la cosmesi. Dall’alimentazione per la mia famiglia alla scelta dei detersivi per le pulizie della casa, cerco di prestare molta attenzione a ciò che acquisto e utilizzo.

In questi mesi ho scoperto la linea di detersivi in polvere Natura Amica e voglio parlarvene perché trovo sia molto utile e interessante da conoscere.

Questa linea è facilmente reperibile in tutti i negozi per la casa e la persona (ad esempio Tigotà). Natura Amica è una linea che produce altresì prodotti per la persona (come i deodoranti che già vi ho citato negli scorsi post e con cui mi trovo molto bene!).

I detersivi Natura Amica sono certificati AIAB e hanno la caratteristica di presentarsi in polvere concentrata, rapidamente biodegradabile. Le formule di questi prodotti sono totalmente rispettose dell’ambiente e della persona, pur rimanendo molto efficaci nel detergere e igienizzare.

La polvere di ciascun detersivo è composta da soli ingredienti naturali che, combinati con l’acqua, assicurano naturale efficacia contro lo sporco. L’assenza di ingredienti chimici nocivi riduce al minimo il rischio di allergie e irritazioni, motivo per il quale questi detersivi sono estremamente adatti anche per i vestiti dei bambini e le superfici con le quali questi vengono a contatto.

Detersivi in polvere BIO Natura Amica Linea Puro

 

 

La linea di detersivi in polvere Natura Amica è composta da 4 prodotti:

  • EcoDetersivo in Polvere per la Lavastoviglie
  • EcoDetersivo in Polvere PerCarbonato
  • EcoDetersivo in Polvere multiuso Acido Citrico
  • EcoDetersivo in Polvere multiuso per la Lavatrice

In aggiunta a questi, Natura Amica propone anche una sottogamma di profumatori in sacchettino per piccoli ambienti. Questi profumatori sono totalmente riciclabili perché realizzati in mais.

Io ho testato due detersivi (oltre ai profumatori): l’Acido Citrico ed il detersivo per la Lavatrice.

Entrambi hanno un profumo buonissimo e sono davvero efficaci. La cosa bella di questi detersivi è che sono concentrati ed una bustina che all’apparenza può sembrare piccola contiene 20 utilizzi di prodotto e aiuta notevolmente a ridurre l’impatto ambientale che il prodotto potrebbe avere. La formulazione eco biologica lo riduce ulteriormente ed il fatto che gli ingredienti impiegati siano tutti biodegradabili è una garanzia in più.

Ho trovato questa linea di detersivi moderna e intelligente e vi consiglio di cercarla nei supermercati dove vi recate perché merita d’essere conosciuta e utilizzata.

Per maggiori info a riguardo, eccovi il sito ufficiale della linea:

http://www.naturaamica.care

Prima di salutarvi voglio lasciarvi un piccolo appunto sull’Acido Citrico perché magari molte di voi non lo conoscono!

L’Acido Citrico è un prodotto che viene molto sottovalutato (anche io prima di scoprire questo nuovo universo di pulizia per la casa non lo conoscevo). È un ingrediente ricco di utilizzi, naturale e non inquinante. È utile contro il calcare e può essere usato sia in lavatrice che in lavastoviglie. Deterge e dona brillantezza, è proprio un “must” da quando l’ho scoperto perché si può usare in moltissimi casi ed è quindi super versatile. Si usa come ammorbidente in lavatrice (riducendo il rischio di allergie, soprattutto per i capi dei bambini), per la pulizia di vetri e sanitari, come anti-calcare in bagno e in cucina, come brillantante ed in lavastoviglie e per la pulizia degli elettrodomestici. La dose d’impiego è bassa, ma altissima è la sua efficacia (un cucchiaio di prodotto è sufficiente per la pulizia completa della vostra superficie o per una lavatrice!).

Io spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest