INCI Sunsilk: non c’è nulla di naturale!

INCI Sunsilk: non c’è nulla di naturale!

Oggi voglio commentare insieme a voi gli INCI Sunsilk, prodotti da supermercato che purtroppo non sono naturali e non vanno bene per chi ha scelto d’utilizzare prodotti per capelli con buon INCI.

Ho trovato tutti gli INCI dei prodotti Sunsilk dal sito UnileverShop che li espone con chiarezza (aspetto che reputo positivo per dare la corretta informazione a tutti).

Sunsilk ha al momento attive e presenti sul mercato 5 linee di prodotti, dedicate rispettivamente a:

  • Capelli forti
  • Capelli danneggiati
  • Capelli lisci
  • Capelli secchi
  • Capelli ricci

INCI Sunsilk: ecco cosa ne penso dopo averli letti!

 

 

Ho letto con cura tutti gli INCI ed ho trovato una gran quantità di siliconi in ogni prodotto (probabilmente utilizzati per condizionare nell’immediato i capelli e dar loro un aspetto più bello, anche se sappiamo bene che i siliconi purtroppo mascherano il vero stato di salute della chioma e tendono a sfibrarla, seccarla e indebolirla con il tempo). Anche gli shampoo Sunsilk (oltre che balsami e maschere) contengono tanti siliconi: queste sostanze però appesantiscono il capello oltre che danneggiarlo e quindi sarebbe meglio evitarle specialmente nei prodotto dall’uso frequente.

Queste sostanze sono presenti anche nella linea “Ricarica Naturale” quindi non lasciatevi ammaliare dal nome, andate sempre a leggere per bene l’etichetta.

Oltre ai siliconi i prodotti Sunsilk contengono tanti tensioattivi come SLS-SLES (negli shampoo), Carbomer, Paraffina e additivi sintetici come i PEGs.

Pur avendo guardato nel dettaglio tutti gli INCI Sunsilk non sono riuscita a trovare nessun prodotto che fosse privo di queste sostanze.

Anche al supermercato ci sono molti prodotti con buon INCI ormai e spero che Sunsilk in futuro aggiunga una linea migliore a livello di ingredienti naturali e più vicina alla filosofia “eco-bio” che moltissime persone ogni giorno iniziano a seguire!

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

Cercando “Prodotti da supermercato” qui sul blog trovate tantissime idee per acquisti più naturali e consapevoli che spero di cuore vi siano d’aiuto!

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest