INCI Essence novità 2017 – 2018: cosa si può acquistare?

INCI Essence novità 2017 – 2018: cosa si può acquistare?

Eccomi qui oggi finalmente con un post che stavate aspettando in moltissime: l’aggiornamento su tutti gli INCI Essence.

Nell’articolo di oggi scopriremo quali prodotti della nuova collezione 2017-2018 si possono acquistare, se si sceglie generalmente make-up con buon INCI.

Iniziamo subito perché i prodotti che voglio mostrarvi sono moltissimi!

 

 

Ho letto tutti gli INCI dei nuovi prodotti ed ecco cosa ne penso:

INCI Essence – Prodotti Labbra (rossetti, tinte labbra, matite, gloss)

Purtroppo in questa sezione si salva pochissimo. La Palette Lips Go Wow, i rossetti liquidi e in stick Matt Matt Matt, le tinte labbra Metal Shock e Vibrant Shock, i Butter Stick, i rossetti Kiss Me, i rossetti Ultra Lasting, le matite Soft Contouring sono tutti prodotti che non vanno bene in termini di INCI perché contengono siliconi, conservanti pesanti e ingredienti petrolchimici.

Si salvano in questa categoria soltanto i Metal Art Eyeliner (che sono adatti sia agli occhi, che alle labbra, come scritto sulla confezione).

Una volta i rossetti Essence erano ben formulati, ora invece contengono tantissimi ingredienti rossi al Biodizionario.

INCI Essence – Prodotti Occhi (eyeliner, matite, mascara, ombretti, palette)

Essence è uscita con tantissime novità per gli occhi ed anche numerose palette molto carine esteticamente.

Purtroppo però molti prodotti non vanno bene in termini di INCI ed in particolare mi riferisco alla maggior parte dei mascara, al Vibrant Shock Gel per sopracciglia, alle palette (le ho guardate tutte e purtroppo non si salva nulla), all’Extreme Lasting matita occhi, al Metal Shock ombretto liquido, al Moonlight Eyes ombretto in crema, a tutta la collezione di ombretti My Must Have, al Superlast Eyeliner, al pennarello per sopracciglia, al gel in pot per sopracciglia e alla matita Superlast 24h.

In questa categoria sono invece accettabili gli INCI di questi prodotti: matita per sopracciglia con pettinino (tra l’altro è un prodotto che esiste da moltissimi anni e ricordo usavo ancora 5-6 anni fa con soddisfazione!), l’eyeliner in Limited Edition Rose Gold, il Mascara Get Big Lashes (solo nella versione blu, waterproof ha un INCI passabile), il Mascara Rock’n Doll.

INCI Essence – Prodotti viso (fondotinta, ciprie, blush/terre, correttori)

Anche qui so che moltissime di voi saranno curiose di scoprire se qualche prodotto si salva.

Iniziamo da quel che non va bene: tutti i fondotinta e i primer (perché sono pieni di siliconi), la Banana Powder, la palette di correttori, le perle correttive, la palette di polveri correttive, il Metal Chrome Blush, il Make Me Glow bronzer liqido e il Prismatic Hololighter. Anche la palettina per il contouring non va bene perché contiene paraffina.

Si salvano invece la Cipria All About Matt in versione compatta, la Matt Bronzing Powder, la Mosaic Powder, i correttori Colour Correcting in penna, i Blush viso Matt, il Mosaic Blush, i Satin Touch Blush e la palette Blush Play.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile: ho speso un sacco di tempo a passare tutti gli INCI Essence e spero possiate apprezzare e condividere questo articolo.

Vi ricordo che sul sito di Essence trovate nel dettaglio tutti gli INCI: https://www.essence.eu

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest