Review fondotinta compatto Deborah Milano Formula Pura

Review fondotinta compatto Deborah Milano Formula Pura

Eccoci qui oggi con una nuova recensione dedicata ad un prodotto make-up che vi avevo già mostrato su Instagram e di cui mi sono follemente innamorata nell’ultimo periodo: il fondotinta compatto Deborah Milano Formula Pura.

La linea Deborah Milano Formula Pura è una linea di prodotti per il make-up e la skin-care formulati senza parabeni, fragranze artificiali, petrolati e siliconi. Vi avevo già parlato di questa linea sul blog diversi mesi fa ed all’epoca era presente soltanto il fondotinta fluido. Più di recente è uscita anche la versione compatta del fondotinta, che ho testato in queste settimane e di cui vi lascerò la mia opinione in questo articolo.

 

 

Review fondotinta compatto Deborah Milano Formula Pura

Il fondotinta compatto Deborah Milano Formula Pura è un fondotinta in polvere compatta, con SPF 15. La sua confezione è munita di specchietto e spugnetta per l’applicazione. Nonostante questo io adoro applicare questo prodotto con un pennello a setole fitte (come il pennello Merge della collezione Azalea Neve Cosmetics, che è diventato uno dei miei pennelli preferiti per la stesura della base viso).

Mi sono letteralmente innamorata di questo fondotinta, testandolo in queste settimane. La cosa che lo distingue da tutti gli altri fondotinta in polvere testati finora (come il Flat Perfection Neve Cosmetics e il fondotinta compatto PuroBio) è che è nettamente più scorrevole sul viso e oserei dire quasi “cremoso” una volta steso. La consistenza è davvero molto particolare e mi rendo conto anche difficile da descrivere. Anche se si tratta di un fondotinta in polvere, non è affatto polveroso. La sua formulazione include oli leggeri come l’Ethylhexyl Stearate e l’Olio di Canola che rendono la texture del prodotto ben aderente alla pelle ed evitano che la polvere del fondotinta vada a seccare la pelle. Sulla mia pelle asfittica questo fondotinta è meraviglioso. Aderisce benissimo, creando proprio un effetto seconda pelle e corregge al meglio le imperfezioni senza risultare pesante. Si può stratificare al bisogno e si sfuma bene, senza però disperdersi. Giudicando la coprenza, direi che è media. La formula contiene anche Ossido di Zinco, che fornisce un naturale fattore di protezione alla pelle. Unica piccola pecca del prodotto, qualora dovessi trovarne una, è la colorazione un po’ troppo rosata sul mio sottotono giallo. Ad ogni modo non si nota quasi nulla, perché ripeto, è un fondotinta che si sfuma molto bene. Lo promuovo a pieni voti per questa stagione primavera-estate e lo consiglio a pelli normali, miste o asfittiche. Il profumo è naturale ed è dato dalla Vanillina, altro aspetto molto positivo se avete una pelle sensibile. L’INCI è fatto molto bene e ve lo riporto qui sotto.

INCI Fondotinta compatto Deborah Milano Formula Pura

MICA, ZINC OXIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, LAUROYL LYSINE, CANOLA OIL, ISOSTEARYL SEBACATE, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT, SORBIC ACID, ETHYL VANILLIN, DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE, TOCOPHEROL, RETINYL PALMITATE, ALUMINUM HYDROXIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE +/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.

Io spero che questa recensione vi sia stata utile. Questo fondotinta ha un prezzo che varia dai 12,90 euro ai 16,90 euro (per 10 gr) a seconda di dove lo acquistate.

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest