Skin-care TOP del 2018: i prodotti che più ho adorato!!

Skin-care TOP del 2018: i prodotti che più ho adorato!!

Eccoci qui con un appuntamento fisso da diversi anni ormai, ovvero la lista dei miei prodotti TOP del 2018 per la skin-care BIO di viso e corpo!

Siete pronte a scoprire quali sono stati i prodotti che più mi hanno entusiasmata quest’anno?

Iniziamo subito!!

 

 

Skin-Care TOP 2018: prodotti per il corpo

Per prima cosa inizierei dalla cura del corpo, perché quest’anno sono stata molto “abitudinaria” oserei dire. Anche se ho testato moltissime referenze quest’anno (essendo parte del mio lavoro), ho comunque sempre adorato tornare a questi prodotti:

  • Bagnodoccia Propolia (uno dei miei preferiti in assoluto, per la delicatezza della formula sulla pelle ed il gradevole profumo naturale di Mandarino).
  • Soffice di Karité La Saponaria (questa crema corpo è super ricca e nutriente, a base di Karité e quindi ideale anche sulle pelli più secche, ottima sul corpo e sulle mani).
  • Deodoranti Sapone di un Tempo roll-on (ho praticamente usato solo loro, li adoro e amo in particolare la versione Brezza Marina)
  • Detergente bimbi Maternatura / Bagnetto I Provenzali + Crema viso e corpo La Saponaria + Pasta Cambio pannolino La Saponaria + Oleolito di Calendula (per la cura della pelle dei miei bambini che soffrono di dermatite e hanno moltissime allergie, con questa skin-care trovo enorme beneficio e sollievo a livello cutaneo). Sulla mia cicatrice del secondo cesareo (sulla quale si stava formando un cheloide, che ho risolto) ho utilizzato invece il Gel Total Body alla Bava di Lumaca Bio Snail.

Skin-Care TOP 2018: prodotti per il viso

Per la cura del viso invece avrei come sempre un mare di prodotti di cui parlarvi, ma voglio menzionarvi giusto quella che è stata la mia skin-care prevalente. Ecco i prodotti che più ho adorato quest’anno sul viso:

  • Latte detergente TIAMA (soffice, idratante e nutriente, oltre che delicatamente profumato di pasticcini – almeno secondo me!).
  • Idrolato di Hamamelis / Camomilla (i miei sostituti del tonico, che vi ho nominato moltissime volte e che adoro sulla pelle)
  • Creme giorno / notte al Burro di Cacao Dr Organic (veramente super nutrienti per l’inverno, le ho adorate sulla pelle) che ho alternato con la Crema anti-age TIAMA (anche se ho usato anche tutte le altre creme della linea TIAMA con soddisfazione). In estate invece ho adorato utilizzare la Crema all’Alchemilla Fitocose (che consiglio tutto l’anno invece a chi ha una pelle mista perché è idratante, ma si assorbe bene). E a cicli, ho usato moltissimo la Crema alla Bava di Lumaca Bio Snail (di questa vi lascio l’articolo qui sotto).
  • Siero viso Illumino Lift Domus Olea Toscana (scoperto nell’ultimo periodo e ideale per sostituire il gel d’Acido Ialuronico che invece normalmente utilizzavo, alternando quello Naturaequa e Alkemilla). Quest’anno ho usato molto anche la Vitamina C (di cui comunque vi ho già parlato in un articolo che vi lascio qui sotto).
  • Contorno occhi Ambadué (ottimo, lo ricordo ancora anche se l’ho testato solo in mini-size) e ideale da alternare allo Jalus Eyes Fitocose (che è un contorno occhi ricco e nutriente, ideale specialmente in autunno/inverno o se avete pelle secca/matura nel contorno occhi). Sul contorno occhi ho adorato anche i Patch Gyada Cosmetics che vi ho mostrato su Instagram e Facebook e che sono perfetti come maschera per il contorno occhi che idrata e migliora l’elasticità della pelle.

Non vi menziono uno scrub specifico né una maschera perché quest’anno ne ho provate moltissime, con tutte le nuove uscite che ci sono state (le ho praticamente sempre variate!!).

Io spero che questo articolo vi sia utile per scoprire prodotti che io reputo validissimi e che ancora non avete provato su di voi!

Queste referenze sono tutte reperibili (eccezion fatta per Ambadué) sul nostro e-shop: http://www.primobio.it

Sapete bene che su PrimoBio vi propongo solo le referenze che reputo valide, meritevoli e di ottima qualità. Quindi, proprio per questo troverete questi prodotti sul nostro e-shop.

Un bacio e a presto!

Deborah

 

Pin It on Pinterest