Dopo avervi raccontato la mia Morning Routine eco bio del periodo, eccomi qui oggi per mostrarvi tutti i prodotti che sto utilizzando maggiormente all’interno della mia Night Routine autunnale.
Anche alla sera inizio la mia skin-care con la pulizia del viso. In questo periodo sto utilizzando il Latte detergente La Saponaria della nuova linea Costituzionale per detergere il viso e sciogliere il make-up. Mi piace moltissimo perché scioglie bene tutto il trucco e in un passaggio veloce lascia la pelle pulita e molto morbida. Sugli occhi e sulle labbra (specialmente quando indosso le tinte PuroBio) prima di passare il Latte detergente, utilizzo il nuovo Struccante bifasico Avril, che mi piace moltissimo per efficacia e delicatezza. E’ uno struccante molto valido ed economico, una nuova scoperta che vi consiglio di provare se ancora non lo avete fatto!
Dopo aver pulito il viso applico sempre un idrolato o un’acqua costituzionale e poi procedo all’applicazione della crema. Come vi ho anticipato negli scorsi post, sto adorando la crema Mirtilla La Saponaria perché è super nutriente e dona una morbidezza fantastica alla pelle. La adoro come crema notte anche per il suo elevato potere lenitivo e so di utilizzare un prodotto eccellente a livello di formulazione (motivo in più per cui sono felice di utilizzarla). Avrete ormai capito che sono molto entusiasta delle novità La Saponaria, perché sono veramente ottime e mi hanno stupita anche per la loro modernità.
Quando non utilizzo la crema, applico l’Olio Domus Olea Toscana che è super setoso e si assorbe molto rapidamente. Quest’olio è ottimo anche su corpo e capelli, ma trovo che sul viso dia il meglio di sé!
Sul contorno occhi infine, sto testando con soddisfazione da molti mesi, il contorno occhi Until Midnight che è in gel ed è ricco di peptidi dall’azione liftante e rassodante. Non è un prodotto particolarmente idratante, però mi piace l’effetto liftante che dona alla pelle. Se ho bisogno di maggior nutrimento invece applico un pochino di burro di Karité ed il problema è risolto!
Alla sera uno step che non posso tralasciare è l’idratazione di mani e piedi. Il prodotto che continuo a usare con soddisfazione anche ora che è autunno è il Burro multifunzione Hanorah Acque d’Italia, che è super nutriente ed elasticizzante (ottimo contro la pelle secca e screpolata!).
Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!
A presto,
Deborah
This post was last modified on 13/11/2017 09:28
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Buongiorno Deborah.
Prima di tutto spero tutto bene in famiglia!
Ti chiedo un consiglio per uno scrub viso per eliminare le pellicine che ho ultimamente,
e una maschera idratante e leggermente nutriente per le parti più secche del viso.
La mia pelle è mista, sensibile, facile ad arrossarsi nella zona guance e lati naso.
Grazie mille e buona giornata.
Ciao Susanna, un ottimo prodotto è lo Scrub Maschera 2 in 1 Domus Olea Toscana.