La mia Night Routine autunnale eco bio

La mia Night Routine autunnale eco bio

Dopo avervi raccontato la mia Morning Routine eco bio del periodo, eccomi qui oggi per mostrarvi tutti i prodotti che sto utilizzando maggiormente all’interno della mia Night Routine autunnale.

La mia Night Routine autunnale eco bio

 

 

Anche alla sera inizio la mia skin-care con la pulizia del viso. In questo periodo sto utilizzando il Latte detergente La Saponaria della nuova linea Costituzionale per detergere il viso e sciogliere il make-up. Mi piace moltissimo perché scioglie bene tutto il trucco e in un passaggio veloce lascia la pelle pulita e molto morbida. Sugli occhi e sulle labbra (specialmente quando indosso le tinte PuroBio) prima di passare il Latte detergente, utilizzo il nuovo Struccante bifasico Avril, che mi piace moltissimo per efficacia e delicatezza. E’ uno struccante molto valido ed economico, una nuova scoperta che vi consiglio di provare se ancora non lo avete fatto!

Dopo aver pulito il viso applico sempre un idrolato o un’acqua costituzionale e poi procedo all’applicazione della crema. Come vi ho anticipato negli scorsi post, sto adorando la crema Mirtilla La Saponaria perché è super nutriente e dona una morbidezza fantastica alla pelle. La adoro come crema notte anche per il suo elevato potere lenitivo e so di utilizzare un prodotto eccellente a livello di formulazione (motivo in più per cui sono felice di utilizzarla). Avrete ormai capito che sono molto entusiasta delle novità La Saponaria, perché sono veramente ottime e mi hanno stupita anche per la loro modernità.

Quando non utilizzo la crema, applico l’Olio Domus Olea Toscana che è super setoso e si assorbe molto rapidamente. Quest’olio è ottimo anche su corpo e capelli, ma trovo che sul viso dia il meglio di sé!

Sul contorno occhi infine, sto testando con soddisfazione da molti mesi, il contorno occhi Until Midnight che è in gel ed è ricco di peptidi dall’azione liftante e rassodante. Non è un prodotto particolarmente idratante, però mi piace l’effetto liftante che dona alla pelle. Se ho bisogno di maggior nutrimento invece applico un pochino di burro di Karité ed il problema è risolto!

Alla sera uno step che non posso tralasciare è l’idratazione di mani e piedi. Il prodotto che continuo a usare con soddisfazione anche ora che è autunno è il Burro multifunzione Hanorah Acque d’Italia, che è super nutriente ed elasticizzante (ottimo contro la pelle secca e screpolata!).

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest