4 Instagram Beauty Hacks pericolosi, da non provare assolutamente!

4 Instagram Beauty Hacks pericolosi, da non provare assolutamente!

Su Instagram girano moltissimi Beauty Hacks: “suggerimenti” per la skin-care o il make-up che spesso però rasentano l’inverosimile!

Oggi voglio condividere con voi 4 Instagram Beauty Hacks pericolosi, da non provare assolutamente.

Non riesco a immaginare come qualcuno abbia potuto inventarsi questi Beauty Hacks e pensare di condividerli. Ho sempre pensato che essere una blogger/influencer comprenda una responsabilità importante. I consigli che si passano devono essere sicuri!

Pronte a scoprire insieme i 4 Beauty Hacks pericolosi che ho scovato per voi?

Eccoli qui!

4 Instagram Beauty Hacks veramente pericolosi

 

 

Questo è sicuramente uno dei Beauty Hacks più diffusi e conosciuti. Se n’è parlato moltissimo sia su Instagram che su Youtube.

Consiste nel realizzare una maschera viso con Carbone e Vinavil. L’effetto peel-off della colla viene utilizzato per rimuovere i punti neri.

In realtà questo Beauty Hacks è veramente pericoloso: la colla non si applica sulla pelle perché può causare reazioni allergiche importanti!

Immaginatevi di recarvi al pronto soccorso affermando di aver avuto una reazione allergica dopo aver spalmato la Vinavil sul viso. I dottori cosa penserebbero??

Ecco: questo Beauty Hacks è veramente stupido, oltre che pericoloso.

Deodorante spray come fissatore make-up

Un altro Beauty Hacks molto pericoloso è usare un comune deodorante spray sul viso, come fissatore per il trucco.

Questo “suggerimento” è pericoloso perché i deodoranti contengono sostanze che non devono venire in contatto con la pelle del viso e tanto meno con gli occhi. Alcool, parabeni e profumi sintetici andrebbero a irritare la pelle e potrebbero causare serie reazioni allergiche. Nemmeno i deodoranti eco bio vanno bene come fissatori per il trucco perché contengono ingredienti studiati per la zona ascellare, non adatti quindi al viso.

Patch contorno occhi con micro-aghi

Più che un Beauty Hacks questo è un vero e proprio prodotto (del brand B-SELFIE) che si presenta come patch da applicare nella zona del contorno occhi per un immediato effetto liftante. Il patch contiene micro-aghi che rilasciano sostanze dall’azione botox-like.

Questi patch però sono pericolosi per chi ha la pelle sensibile, perché lasciano molto arrossata la zona del contorno occhi (già di per sé molto delicata e facilmente irritabile). Ecco perché ve li sconsiglio.

Smalto sugli Herpes

L’ultimo Beauty Hacks che vi propongo oggi è probabilmente il peggiore di tutti e quattro. Viene consigliata l’applicazione di uno smalto come “base” per il correttore, sugli Herpes.

L’idea è veramente bizzarra, oltre che pericolosa. Gli smalti sono tra i prodotti beauty più ricchi di allergeni. Applicarlo sulla pelle (e per di più su una zona lesa) è veramente una stupidaggine pericolosa e assurda!

Io spero che questo articolo vi sia piaciuto e se conoscete altri Beauty Hacks pericolosi, non dimenticate di scrivere un commento qui sotto!

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest