Oggi desidero presentarvi Apitaly: una giovane linea di cosmetici naturali a base di Acqua Termale di Abano Terme, prodotti dell’Alveare e piante officinali.
Apitaly: la cosmesi naturale a servizio della pelle
Apitaly nasce nel 2019, dopo oltre 50 anni di produzione di miele e prodotti dell’alveare da parte dell’apicoltura Roberto Marcenta.
Grazie ad una speciale miscela di ingredienti naturali (in primis acqua termale delle vicine terme euganee e prodotti dell’alveare), i prodotti Apitaly sono assolutamente unici nel loro genere. Le formulazioni ricercate impiegano ingredienti ad elevata efficacia, capaci di nutrire intensamente la pelle, lenirla e purificarla.
Apitaly racchiude già nel nome i cardini della sua filosofia produttiva: ogni prodotto è realizzato a base di ingredienti naturali provenienti dal mondo apistico (come miele, propoli e pappa reale) e valorizza il Made in Italy. L’intero processo produttivo, sin dal reperimento delle materie prime, avviene tutelando le realtà italiane più meritevoli e valorizzando le eccellenze del territorio italiano. In particolare, le materie prime sono selezionate nel rispetto della filosofia a KM0, ricercando i migliori ingredienti naturali del parco dei colli euganei (dove ha sede l’apicoltura Marcenta che produce e commercializza Apitaly).
Ecco le principali materie prime impiegate nei cosmetici Apitaly:
Acqua Termale di Abano Terme
L’acqua ipertermale salsobromoiodica di Abano Terme, che sgorga da oltre tremila anni nel parco dei colli euganei, è una speciale acqua di bellezza. Ricca di proprietà anti-infiammatorie e termo-minerali, quest’acqua termale svolge sulla pelle un’attività idratante, lenitiva e antiossidante naturale. E’ inoltre antisettica e disinfettante, utile per contrastare le imperfezioni della pelle causate da funghi e batteri. Rende la crema viso un valido aiuto per la pelle impura o molto sensibile, in quanto contrasta le infiammazioni e le impurità.
Utilizzata anche nei migliori trattamenti termali, quest’acqua è ricca in particolare di bromo e iodio che esercitano un’importante azione globale per ripristinare benessere e bellezza alla pelle.
Prodotti dell’alveare
I prodotti dell’Alveare che trovano impiego in questa preziosa linea cosmetica sono: Miele, Pappa Reale, Propoli e Cera d’Api. Tutte queste sostanze vengono prodotte direttamente nell’apicoltura Marcenta, proprietaria della linea Apitaly. In questo modo vi è un controllo massimo sulla qualità delle materie prime impiegate, che possono così donare al meglio le loro proprietà ai cosmetici stessi.
Il miele impiegato nei cosmetici Apitaly è un’incredibile fonte di nutrimento per la pelle. La sua ricca composizione vitaminica, apporta morbidezza alla pelle ed al contempo la protegge da infezioni batteriche responsabili di brufoli e imperfezioni. Grazie alla sua naturale ricchezza di fruttosio, il miele esercita un’azione idratante ed emolliente per la pelle. Purifica la pelle grassa senza seccarla perché preserva intatto il suo film idrolipidico. Grazie ai componenti antiossidanti e agli enzimi, il miele esercita altresì una preziosa azione elasticizzante per la pelle, contrastando la formazione delle rughe.
La Pappa Reale è una ricchissima fonte di vitamine e sali minerali, impiegata in natura per nutrire le larve destinate a divenire api regine. Grazie alla sua composizione ricca di acqua, proteine, zuccheri, enzimi, lipidi e sali minerali, la Pappa Reale è ricca di proprietà anti-aging per la pelle.
La Propoli è nota invece per le sue proprietà antibatteriche, antisettiche ed antifungine. Le api producono la Propoli raccogliendo la resina curativa di innumerevoli varietà di piante. Grazie a questo aspetto, la Propoli è naturalmente ricca di oli essenziali, acidi aromatici, polline e sostanze vegetali e organiche che donano preziosi benefici purificanti anche sulla pelle.
La Cera d’Api è infine un ingrediente dalle proprietà ricostituenti, nutritive e protettive per la pelle. Ideale per rigenerare la pelle secca e sensibile, è un naturale rimedio di bellezza che trova impiego nelle migliori creme viso.
Piante officinali
Apitaly è una linea che impiega altresì piante officinali quali Lavanda e Calendula. Queste piante sono ricche di proprietà anti-infiammatorie, lenitive, emollienti e purificanti. Completano l’azione sinergica dei restanti principi attivi, apportando benefici alla pelle.
Apitaly: scopriamo la linea cosmetica
Apitaly è una linea cosmetica dedicata alla cura di viso e corpo. In essa possiamo trovare le seguenti referenze:
- Latte detergente con Acqua Termale
- Scrub viso con Acqua Termale
- Tonico spray con Acqua Termale
- Siero viso con Acqua Termale
- Siero contorno occhi con Acqua Termale
- Fluido corpo con Acqua Termale, Miele e Calendula
- Crema mani nutriente con Acqua Termale e Cera d’Api
- Crema mani con Acqua Termale, Propoli e Calendula
- Crema viso anti-age con Acqua Termale e Pappa Reale
- Crema viso idratante con Acqua Termale, Miele e Lavanda
I prodotti di questa linea sono acquistabili su PrimoBio.it, il nostro shop online:
https://www.primobio.it/marca/apitaly/
Abbiamo selezionato questa linea per proporvi un’eccellenza a base di acqua termale e prodotti dell’Alveare. Ogni prodotto è un ricco concentrato di ingredienti attivi ed è formulato seguendo i criteri della cosmesi naturale. Nelle formulazioni dei prodotti Apitaly non sono presenti siliconi, petrolati, PEG, parabeni ed altri ingredienti chimici che possano danneggiare la pelle. La linea rispecchia interamente la nostra filosofia e proprio per questo siamo molto orgogliosi di proporvela.
A presto,
Deborah