Dopo averla citata nell’articolo dedicato ai miei prodotti preferiti del momento, eccoci qui con un articolo in cui ve la presento per bene: sto parlando di Bio’s, una nuova linea di cosmetici artigianali biologici che mi è piaciuta moltissimo.
Bio’s è una linea di prodotti artigianali, creati con una grande attenzione alla natura e all’ambiente.
Sapete che sono appassionata ai cosmetici artigianali perché ho avuto numerose conferme del fatto che siano più efficaci sulla pelle. Il segreto dei cosmetici artigianali risiede nella scelta delle materie prime: è il laboratorio artigianale che le sceglie con attenzione, privilegiando spesso l’acquisto locale da piccoli produttori e tutelando altresì la filosofia del KM0. Materie prime di qualità si sentono in un cosmetico ed è un valore che merita assolutamente d’essere scoperto, se ancora non vi siete approcciate alle realtà artigianali.
Bio’s coniuga due valori: l’artigianalità della preparazione del suo cosmetico ad un’attenzione speciale verso il prezzo al pubblico (decisamente più basso rispetto all’elevata qualità delle formule e alla lavorazione che vi è dietro ad ogni cosmetico).
I cosmetici Bio’s sono eco biologici, vegani e Nichel Tested.
Sono privi di conservanti, coloranti, EDTA, SLES-SLS, fosfati, cloro, petrolati, siliconi, sbiancanti ottici. Sono eco-friendly perché realizzati con materie prime a basso impatto ambientale e non testati sugli animali.
Bio’s: cosmetici artigianali super consigliati!
La gamma Bio’s comprende:
- 3 shampoo (per lavaggi frequenti, per capelli grassi/forfora, per capelli secchi)
- 3 balsami (per lavaggi frequenti, per capelli grassi/forfora, per capelli secchi)
- 2 maschere (per capelli grassi, per capelli secchi)
- Olio di Semi di Lino
- Shampoo bimbi
- Bagnodoccia bimbi
- Pomata all’Ossido di Zinco bimbi
- Olio di Mandorle dolci
- Latte solare SPF 10-15-30-50
- Latte autoabbronzante
- Latte doposole
- Olio doposole
Tra tutti questi prodotti vi consiglio in particolar modo di concentrarvi sulla linea capelli. Le formule di questa linea sono eccellenti: i capelli traggono gran beneficio dagli ingredienti biologici di queste referenze e l’effetto è visibile già dopo i primi utilizzi.
In particolare gli shampoo Bio’s (proposti in due formati, al costo di 3,90 euro per 100 ml e di 6,90 euro per 200 ml) sono validissimi. La loro texture è piuttosto liquida, nonostante questo riescono a detergere benissimo e creano una bella schiuma che aiuta a sentire i capelli perfettamente puliti. La scelta di utilizzare agenti detergenti d’origine naturale rende la pulizia del capello perfetta e non aggressiva. Io adoro in particolar modo lo shampoo per capelli secchi (con Calendula e Semi di Lino) perché è velocissimo da usare, ha un’ottima resa e non tende a seccare ulteriormente la mia chioma già secca di natura.
I balsami Bio’s invece sono piuttosto delicati come effetto. La loro formula è tesa ad essere più nutriente che districante, con il pregio comunque di risciacquarsi rapidamente. Ve li consiglio specialmente se lavate i capelli di frequente (il balsamo pensato per i capelli grassi è molto leggero e si risciacqua in modo semplicissimo, quindi tenetelo in considerazione se ancora non avete trovato un balsamo per capelli grassi alla radice e secchi sulle lunghezze e sulle punte).
Le referenze che mi sono piaciute di più però sono le maschere per capelli Bio’s. La mia chioma si beve letteralmente la maschera per capelli secchi Bio’s: appena la applico, dopo pochi minuti è già del tutto assorbita e al risciacquo non c’è quasi più nulla da lavar via. Dona un nutrimento moderato, assolutamente non pesante ed al contempo ammorbidisce e ristruttura la chioma. Ve la straconsiglio anche perché costa pochissimo: 5,90 euro. Adesso su PrimoBio sono in riassortimento (sono piaciute molto anche a voi appena lanciate!), ma torneranno disponibili nel giro di pochi giorni.
Per saperne di più in merito a Bio’s vi consiglio di visitare Macrolibrarsi, lo shop online dove potrete acquistare i prodotti di questa linea: https://www.macrolibrarsi.it/marche/_bio-s-cosm-etica-bio.php?pn=4833
Provate questi cosmetici artigianali e vedrete che ve ne innamorerete!
Un bacio,
Deborah