Preferiti del periodo (primavera-estate 2017)

Preferiti del periodo (primavera-estate 2017)

Eccoci finalmente qui con una rubrica che mi chiedete spessissimo: quella dedicata ai preferiti del periodo (in questo caso tutte le scoperte positive ed i prodotti che più mi sono piaciuti in questa primavera-estate 2017).

So già che dimenticherò qualcosa, perché i prodotti testati sono tantissimi, ad ogni modo iniziamo subito!

 

 

Crema antirughe all’Olio di Camelia Le Fate Bio

Come trattamento notturno principalmente questa primavera ed un po’ anche adesso, ho utilizzato moltissimo la crema antirughe Le Fate Bio. È una crema che da tempo vi consiglio di provare perché è veramente ricchissima di attivi anti-age e idratanti oltre al fatto che presenta una texture soave, sottile e facilissima da assorbire per la pelle. Una volta stesa uniforma immediatamente la grana della pelle, con un effetto lisciante reale senza siliconi. Si tratta di una crema ottima, eco bio certificata AIAB, Qualità Vegana e Nichel Tested che vi consiglio assolutamente di scoprire.

Latte struccante I Saponi della Luna

Ottimo è dir poco, mi sono trovata veramente benissimo ed è un detergente che oltre a pulire benissimo strucca anche alla perfezione senza irritare viso ed occhi. Per struccarmi lo amo insieme ad una Konjac Sponge, ma anche da solo è veramente eccellente.

Detergente viso Luxurious Nonique

Io consumo tantissimi detergenti viso in texture di latte-crema, perché molto spesso se sono di fretta utilizzo solo questa tipologia di prodotto e nulla successivamente. Se il prodotto è buono già così la pelle mi resta morbidissima. Ovviamente uno dei miei preferiti di sempre (di cui vi ho parlato super abbondantemente) è il Detergente Luxurious Nonique e dunque non posso mai farmelo mancare!

Latte multifunzione Hanorah (linea eco bio certificata ICEA)

Nuovissima scoperta, già entrata nel mio cuore, è questo latte multiuso per viso e corpo. Si tratta di un prodotto che trovate da Douglas ed ha una versatilità estrema. Io lo uso sul viso come detergente e lascia la pelle incantevole: super morbida, perfettamente idratata dopo il lavaggio e pulita senza essere aggredita. Il profumo di Basilico poi è qualcosa di assolutamente fantastico, fresco e piacevolissimo in questa stagione!

Latte detergente Mirtillo Fitocose

Fitocose è rientrata nei miei pensieri nelle ultime settimane perché era da tempo che volevo introdurla su PrimoBio e finalmente vi posso dire che arriverà presto!

Testando altri prodotti prima dell’introduzione, ho provato questo detergente e mi è piaciuto moltissimo. Oltre a lasciare la pelle morbida e pulita, questo detergente attenua moltissimo i rossori ed è perfetto se avete una pelle sensibile, secca o delicata. Mi è piaciuto moltissimo, Fitocose è un brand eccellente che sono felice di potervi presto proporre anche su PrimoBio perché so che non è semplicissima da reperire altrove!

Bagnodoccia Morbido Mediterraneo Biovera

Sul corpo ho testato un bagno doccia eccellente, che mi è piaciuto un sacco per i lavaggi frequenti in questo periodo di temperature più calde. La texture è liquida alla giusta consistenza, la profumazione è piacevolissima e la cosa che più mi è piaciuta è la velocità di lavaggio che consente. Sotto la doccia devo sempre star poco perché avendo sbalzi di pressione in gravidanza mi gira spesso la testa. Odio quindi in questo periodo quei detergenti che si risciacquano dopo un sacco di tempo, preferisco infatti detergenti più delicati da usare più frequentemente e per docce rapide. Questo è assolutamente promosso.

Olio di Mandorle dolci

Alterno moltissime creme corpo (in particolare JOIK ed in questo periodo una di cui vi ho già parlato che è del marchio Laussel) per mantenere la pelle ben idratata. Quel che però non posso mai farmi mancare è l’Olio di Mandorle che è un must-have sulle smagliature. Alla seconda gravidanza si stanno comunque presentando già moltissime smagliature anche se mantengo la pelle ben elastica, cerco però di attenuare il più possibile con l’Olio di Mandorle.

Detergente intimo 7 erbe Alkemilla

Giusto per non farci mancare nulla in questa gravidanza, ho iniziato ad avere continuamente candida e conseguente irritazione intima. Ciascun detergente mi causava un aumento della secchezza e del bruciore, sino a che ho trovato questo ottimo detergente intimo (che è quello che sto usando attualmente e che adoro!).

Linea capelli Bio’s (shampoo, balsamo, maschera)

Un’altra novità testata in questo periodo e di cui ancora non vi avevo parlato è Bio’s, una linea artigianale di prodotti per capelli dai prezzi estremamente contenuti. Mi ha contattato Danya, la creatrice di Bio’s, per propormi la sua linea da testare ed ho accettato con piacere. La qualità dei prodotti mi ha estremamente stupita. Gli shampoo sono piuttosto liquidi, ma lavano alla perfezione e lasciano i capelli setosi e disciplinati a lungo. Ottimi anche i balsami ed una maschera in particolare che mi è entrata nel cuore (Maschera concentrata ristrutturante al Cocco e Mandorla). Questa maschera Bio’s è meravigliosa: si applica in piccole dosi ed è una crema super nutriente che sui capelli umidi dopo lo shampoo si assorbe quasi subito. In 3 minuti avete fatto la vostra maschera: risciacquate il leggero residuo (la mia chioma se la beve quasi tutta subitissimo, perché al risciacquo non c’è quasi più nulla!) e siete pronte ad asciugare i capelli. Velocissima, super efficace e con un profumo di Cocco da far perdere la testa! Bio’s presto arriverà su PrimoBio, quindi stay tuned!

Illuminante + Bronzer (entrambi tono 1) PuroBio

Una combo perfetta per l’estate è illuminante + bronzer PuroBio. Bellissimi, super pigmentati, facili da sfumare e con colorazioni che si fondono alla perfezione a contatto con la pelle. Siccome ve ne ho già abbondantemente parlato, eccovi qui il link alla recensione: https://biomakeup.it/ecobio/bronzer-illuminanti-purobio/

Spray solare Alga Maris

Alga Maris è la linea di solari eco bio perfetta per tutte coloro che cercano solari dal rapidissimo assorbimento. E’ stata una scoperta meravigliosa, sono felicissima di averveli proposti anche su PrimoBio perché anche i vostri feedback sono stati molto soddisfacenti. In particolare vi consiglio lo Spray solare Alga Maris se cercate un prodotto che vada bene per tutta la famiglia e su viso e corpo. Velocissimi da assorbire, per nulla unti o pesanti e assolutamente non appiccicosi. La formula poi è arricchita con un principio attivo brevettato dall’azione antiossidante che riduce i danni dati dai radicali liberi rilasciati durante l’esposizione solare.

Anche altri prodotti mi sono piaciuti in questo periodo, ma ve ne parlerò meglio in articoli dedicati.

Io spero che questo post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest