Buongiorno ragazze!
Ultimamente le aziende che producono cosmetici eco-bio e trucco naturale sono divenute sempre di più. Si è fatto semplice trovare prodotti senza siliconi e petrolati, adatti al make-up quotidiano ed al contempo economici ed efficaci.
Con quest’articolo ho deciso di stilare per voi una specifica lista nella quale potrete reperire tanti prodotti di trucco naturale a basso costo. Nella speranza che l’idea vi piaccia, vi lascio alla lista e resto in attesa di conoscere quali sono i vostri prodotti di make-up eco-bio consigliati e sotto ai dieci euro.
–Benecos, fondotinta naturale in crema, 6.29 euro
È un prodotto molto coprente ed idratante, adatto al periodo invernale e da dosare con qualche attenzione in più. Mi è piaciuto perché se fissato con una buona cipria è idratante e al contempo resistente.
–Avril, cipria compatta, 7 euro
Una cipria molto compatta e perfetta anche da sola se applicata con un flat kabuki nel periodo estivo. Non ha una durata altissima però è senza dubbio molto economica.
–Everyday Minerals, correttore minerale, 5.49 euro
È un correttore minerale chiaro, capace di illuminare il contorno occhi senza entrare nelle pieghe e nelle piccole rughe. Può essere miscelato con un contorno occhi per ottenere una texture cremosa più facilmente lavorabile.
–Lily Lolo, fard minerale, 8.99 euro
Un prodotto veramente ottimo, finemente lavorato e molto pigmentato. I colori sono originalissimi, freschi, estivi e belli evidenti.
–BoHo, ombretti compatti, 8.50 euro
Sono dei prodotti fantastici, molto pigmentati, scriventi, vivi e accesi. Le polveri sono omogenee e la stesura è molto semplice.
–Neve Cosmetics, ombretti minerali, 7.90 euro
Sono dei colori particolari e originali, la tenuta è buona ed esistono veramente moltissime varianti.
–Zao Make-up, ombretti in crema, 8.40 euro (versione refill)
Ottime basi per l’ombretto o spettacolari anche da soli, questi prodotti possiedono unicamente cere, burri ed oli vegetali di prima qualità.
–Liquidflora, matita occhi biologica, 10 euro
Una matita abbastanza costosa rispetto alle tradizionali eco-bio in commercio però validissima. Il colore è bello pieno e vivo, la matita è morbida e molto cremosa.
–Benecos, rossetto naturale, 4.79 euro
Il prezzo è molto buono e questi rossetti, pur non essendo molto pigmentati sono traslucidi e idratano bene sulle labbra. Illuminano bene e l’effetto è bello in relazione alla spesa contenuta.
–Shaka, full color gloss, 4.99 euro
Sono lipgloss molto buoni, senza siliconi e petrolati e belli idratanti sulle labbra. I colori sono splendidi, evidenti e la coprenza così come la durata sono ottime.
Ci sarebbero così tanti prodotti che vorrei consigliarvi!
Cercando su e-shop che rivendono cosmetici e make-up naturale è facile trovare prodotti eco-bio a buoni prezzi.
Mi farebbe molto piacere che anche voi mi consigliaste uno o più prodotti eco-bio low-cost che vi piacciono o dei quali avete sentito parlare bene.
Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo affinché possa raggiungere quante più persone possibili, informandole e aiutandole nello shopping! Vi ringrazio fin d’ora per l’impegno.
Un bacio,
DebyVany91
neve e’ molto conosciuto e ne ho sentito parlare molto bene…ed i prezzi sono accessibili a tutti 🙂
ottimi prezzi….di questi tempi risparmiare e’ d’obbligo 🙂
io adoro gli smalti shaka!!!
Articolo molto interessante, terrò presente la tua lista per i prossimi acquisti. Anch’io ho un fard e anche degli ombretti della Lily Lolo e mi piace molto come marca, anche con la Benecos mi trovo bene.
Possiedo un solo gloss Shaka che non ha nulla da invidiare ad altri gloss costosi e ricchi di sostanze dannose…promuovo anche i prodotti della Bare Minerals che, pur non essendo economici, mi sembrano ottimi e ben formulati soprattutto i fondotinta.
io promuovo la linea Avril! ormai non ne posso più fare a meno
Ho sempre problemi con i mascara, mi pizzicano e mi infastidiscono quando li indosso… passerò a provare qualcosa di queste marche. Di solito acquisto da neve, mi piace moltissimo la loro cipria e ho anche una delle loro palette.
sono andata a vedere su eccoverde i correttori della everyday minerals e devo dire che mi ispirano parecchio!
benecos, avril e neve sono i miei preferiti!!
Grazie per l’articolo: mi sarà utilissimo per i prossimi acquisti, soprattutto per arricchire la mia scorta di ombretti!
Anch’io come Alebibi85 ho da poco provato il mascara della Benecos: economico, leggero ma d’effetto, non appesantisce le ciglia, non lascia grumi e non irrita gli occhi a fine giornata! Fantastico, lo consiglio! ^^
Grazie per l’articolo,molto interessante.Io ho il fard e una matita della Benecos sono prodotti molto economici e validi.
Purtroppo sono passata al naturale non da tantissimo e ho ancora da smaltire un pò di prodotti che avevo acquistato in precedenza,di volta in volta li sostituisco con quelli bio.
vorrei provare il phard mineral 🙂
Un decalogo eccezionale, visti anche i prezzi; conosco Couleur Caramel che è bio ma i suoi prezzi non sono certo a portata di tutte le tasche
Di questi prodotti ho usato soltanto l’ombretto minerale di Lily Lolo che è ottimo..a breve comprerò un gloss Shaka di cui già avevo sentito parlare e che volevo provare.
Mi sono da poco avvicintata al mondo eco-bio e questo articolo mi aiuterà nel passaggio anche nel reparto cosmetici, quindi che dire grazie!!:D
Deby, non ti smentisci! utilissimo articolo!!!
Molto carino e utile questo post Deby!
Io ho provato un rossetto Benecos (mi sembra che sia quello con tonalità peach) e mi è piaciuto molto. Non è molto coprente, ma ha un’ottima profumazione ed è idratante.
Ho acquistato recentemente una matita per gli occhi Ladylya a 3,90, ma non l’ho ancora provata. E sempre di questa marca uno smalto rinforzante per le unghie a poco meno di 5 euro.
A poco prezzo ho preso anche un ombretto minerale di Mineralissima (una jar piccola di 2g a 4,99) color grigio-argento, davvero carino.
E’ davvero bello trovare prodotti eco-bio a prezzi contenuti. E’ anche un’ottima risposta a tante persone che non si avvicinano a questo genere di prodotti ritenendo che costino troppo…diciamo che basta un po’ di buona volontà e le cose si trovano eccome!
non sapevo che shaka facesse trucchi naturali…grazie!
marche che conosco ma ahimè mai provate
c’è anche la marcha Ladylya biologica marca tutta italiana che si trova non solo online ma anche nei negozi Tigotà (probabilmente in quelli grandi perchè da me per esempio non si trova ma altre ragazze che abitano nelle città grandi mi hanno detto che c’è lo scaffale della marca)
Delle marche citate, Benecos e Avril sono le migliori che ho testato per qualità/prezzo. Per me sono diventate insostituibili!
Ciao Deby. Leggo sempre con piacere i tuoi articoli, che sono sempre molto interessanti e mi fanno conoscere tantissimi prodotti. Da poco ho preso il mio primo mascara eco-bio, della Benecos, e lo consiglio davvero a tutte. Si chiama NATURAL MASCARA MULTI EFFECT – JUST BLACK. Il prezzo è di 4,78 euro. Ha una tenuta ottima, non si sfalda lasciando pezzettini di mascara sparsi in giro, è di un bel nero intenso, non appesantisce le ciglia e non le rovina. A me è durato tutto il giorno, d’estate!! Lo trovo perfetto per chi come me usa le lenti a contatto. Secondo me vale la spesa 🙂
Ciao! Grazie mille per aver condiviso con noi la tua scoperta, mi hai incuriosita e mi sa che appena smaltisco un po’ di mascara lo proverò 🙂
post molto utile coi tempi che corrono 🙂