Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!

Title: Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!
Reviewed by DebyVany91 on Jul 18
Rating: 4.5
Summary: Recensione prodotti Madara Cosmetics ricevuti da Vecchia Bottega

Immergiti nel mondo del biologico, fai i tuoi acquisti su Vecchia Bottega e concediti dei regali originali e benefici per la tua pelle.

 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Buongiorno Bloggerine!

Oggi voglio parlarvi di Vecchia Bottega, e-commerce italiano che propone ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti cosmetici biologici certificati e prodotti naturali.

Vecchia Bottega spinge la sua filosofia al di là di quella di un comune e-commerce di cosmetici eco-bio, ponendosi e proponendosi ai fiduciosi clienti come una vera e propria piccola bottega nata dalla passione per tutto ciò che è naturale, biologico ed artigianale. Un ambiente familiare come quello che si percepisce navigando su Vecchia Bottega, si sposa con un catalogo di prodotti unico, in costante evoluzione ed estremamente originale, ricco di marchi (che non testano assolutamente sugli animali) validi ma ancora poco conosciuti che rispettano la natura, gli animali e la salute umana.

Mi sono innamorata della passione con cui Vecchia Bottega seleziona i suoi prodotti, prediligendo realtà artigianali europee e proponendole con ricche descrizioni ed abbondanti informazioni dettagliate. Non sapete quanto mi è difficile tradurre in poche parole tutto l’amore per la cosmesi eco-bio e artigianale che ho percepito navigando in questo piccolo negozietto antico ed intrattenendo rapporti scritti con la responsabile. Per quanto mi sforzi di trasferire totalmente a voi le sensazioni in me suscitate dalla lettura dell’auto-presentazione di Vecchia Bottega, il tutto mi riesce davvero complicato. Come posso trasmettere al meglio l’enorme passione che si respira entrando in contatto con Vecchia Bottega? Come posso tradurre in parole una realtà antica, mossa dai più nobili sentimenti umani che non conoscono la vendita subdola e l’inganno al cliente? Ed in quale maniera riuscirei a sussurrarvi di lasciarvi immergere in quest’universo del passato-presente creato da lunghi anni d’esperienze professionali e di vita personale, condotte nella regione della bellezza naturale, la Francia? Lascio a voi il compito di colmare questo vuoto, visitando Vecchia Bottega con un viaggio nel tempo, entrando in questa bottega antica con uno spirito curioso e moderno e lasciandovi stupire in ogni singolo istante da qualcosa d’inedito e originale.

Ma prima di questa visita virtuale, vi darò qualche piccola dritta per non perdervi nel mondo dei cosmetici eco-bio. Le dritte che vi fornirò saranno relative ad alcuni prodotti d’un marchio cosmetico lettone: Madara ecocosmetics.

I prodotti Madara sono realizzati pressoché unicamente mediante l’impiego di sostanze attive ed estratti provenienti da fiori e piante selvatiche. L’elevata qualità di questi estratti, rende i prodotti biologici Madara insuperabili in termini di qualità ed efficacia. Per le creatrici di Madara la bellezza è tale unicamente se va oltre alle apparenze. Per queste quattro donne, accumunate da un percorso comune verso l’essenza più alta della salute umana, non vi è bellezza priva di autentiche emozioni e sensazioni e priva di un’amorevole predisposizione verso la natura ed il benessere psico-fisico. Tutte le produzioni Madara, pluripremiate nel mondo, godono di certificazione ECOCERT, che impone garanzie totali al consumatore e rispecchia l’assenza di petrolati, conservanti chimici, cessori di formaldeide, siliconi, tensioattivi aggressivi, profumi e coloranti di sintesi e quant’altro di dannoso possa essere impiegato nei comuni prodotti cosmetici. Gli ingredienti contenuti nei cosmetici biologici Madara sono tutti vegetali e provengono dalle colture della Lettonia. Tutti gli imballi ed i confezionamenti sono in materiale riciclabile.

Grazie all’estrema disponibilità di Barbara, responsabile di Vecchia Bottega, ho potuto formare una completa opinione in merito ai prodotti Madara, perle di natura assolutamente meravigliose. Ho percepito subito l’alta qualità delle formulazioni, ricche d’ingredienti pregiati e benefici per la pelle ed i capelli. Vi recensirò ora tutti i prodotti inviatemi (un deodorante, uno shampoo ed un balsamo per capelli secchi, un gel detergente per pelli miste-grasse ed il kit “Touch of Magic”), al fine di fornirvi informazioni utili relative ad un marchio che poche di voi avranno incontrato finora.

 

Vecchia Bottega 01 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Il prodotto che più mi ha colpita è stato il deodorante alle erbe. Questo era indubbiamente uno dei prodotti che maggiormente mi incuriosivano poiché finora non avevo mai testato deodoranti così naturali. Il deodorante è privo di alcool, metalli pesanti e tutti gli altri ingredienti dannosi che inzuppano i comuni deodoranti. Il principio di base è l’allume di potassio ed in aggiunta a questo troviamo molti ingredienti vegetali come achillea, calendula, salvia, menta e camomilla. Il deodorante si presenta in un pratico formato roll-on e si asciuga subito senza macchiare i vestiti. Mi piace moltissimo poiché deodora eccezionalmente senza irritare la pelle né ostruire i pori. Dura a lungo e non tende a seccare la pelle. Lo trovo ottimo anche dopo la depilazione, è estremamente delicato e aiuta a lenire la cute. Lo promuovo a pieni voti, aiuta a mantenere le ascelle pulite e deodorate tutto il giorno! Penso che lo acquisterò al termine della confezione perché mi sta davvero piacendo moltissimo. Il prezzo è di 12,50 euro per 50 ml.

 

Vecchia Bottega 06 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Ho testato anche il kit “Touch of Magic”, una selezione di tre prodotti: una crema per le mani, un balsamo labbra ed una crema viso notte. Ho apprezzato l’intero contenuto. La crema mani è molto profumata, idrata la pelle in profondità e non unge. Mi piace perché la posso applicare strato per strato e dona un’idratazione modulabile. Ancora non l’ho provata per fare degli impacchi idratanti notturni però credo sia buona anche in quel caso. Il secondo prodotto del kit è un balsamo labbra. La texture del balsamo è molto ricca. Questo prodotto è un toccasana per le mie labbra, le idrata costantemente poiché non si assorbe subito ed idrata senza ungere. Lo trovo meraviglioso per la notte, quando lo applico al mattino mi alzo sempre con le labbra super idratate e rinvigorite. Sia la profumazione che il sapore sono leggermente agrumati. Il terzo prodotto è una crema notte idratante. Nonostante sia piuttosto ricca, la applico costantemente perché non risulta comedogenica e aiuta a ristabilire il film lipidico cutaneo. Ho fatto per alcune settimane un trattamento mirato per l’acne che mi ha seccato enormemente la pelle. Utilizzando questa crema come coadiuvante nel trattamento, i risultati si sono notati quasi all’istante. La pelle essendo idratata, non era stimolata a produrre più sebo del normale e di conseguenza risultava più asciutta e pulita. Il prezzo del kit (ottima idea regalo) è di 19,90 euro, ora scontato a 17,91 euro.

 

Vecchia Bottega 02 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Ho testato poi un gel idratante per pelli miste-grasse. Anche questo gel mi è parso davvero valido e leggero. È arricchito con ortica e salvia ed è pertanto adatto anche per disinfettare pelli acneiche come la mia, senza irritarle ulteriormente. Ho notato che svolge altresì un’azione astringente piuttosto marcata. Mi è piaciuto molto e lo consiglio di cuore a coloro che soffrono di pelle mista-grassa-acneica. Sull’acne ha un ottimo effetto perché disinfiamma e come ho precedentemente detto, disinfetta uccidendo i batteri. Lo ha provato anche il mio ragazzo che ha la pelle leggermente grassa e gli è piaciuto molto. Il prezzo è di 28,50 per 50 ml di prodotto.

 

Vecchia Bottega 05 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

De prodotti che mi hanno leggermente delusa sono lo shampoo ed il balsamo della linea Nourish&Repair. Ho desiderato testare questi prodotti perché avendo i capelli molto secchi, desideravo valutare se questi prodotti fossero in grado di idratarli a fondo. Avendo finito il mio abituale balsamo ho puntato la mia attenzione su questo che prometteva di nutrire in profondità i capelli secchi e danneggiati. Per fare la coppia completa ho deciso di testare anche lo shampoo. In realtà sono rimasta delusa poiché i prodotti non hanno il potere idratante che mi aspettavo. Più che per capelli secchi, li consiglio per capelli normali poiché forniscono un’idratazione minima non sufficiente a rigenerare i miei capelli. Sono molto leggeri e senza dubbio delicati. La presenza di bardana e ortica è stata per me una sorpresa, essendo questi ingredienti maggiormente indicati in formulazioni per cuti grasse. Aspetto ottimo di questa combinazione di prodotti è che illuminano i capelli rendendoli radiosi e molto lucenti. Il prezzo dello shampoo e del balsamo è di 11,90 euro per 250 ml.

 

Vecchia Bottega 03 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

Vecchia Bottega 04 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it

 

Vi consiglio di dare un’occhiata a questo bellissimo portale di rivendita che offre marchi conosciuti e meno conosciuti come: Biofficina Toscana – Bubbles&Creams – Centifolia – Cosmo Naturel – Douces Angevines – EcoTools – Esprit Equo – Fitocose – Florisens – HimmelGrün – Lady Futura – Madara Cosmetici – Mademoiselle Chlorophylle – Minerale Puro – Montalto Natura – Najel – Naturado/Rosalia/Bio For Men-Nature O Parfum – Neve Cosmetics – Rama s.a.s. – Savonnerie Saponaire – Tea Natura.

Acquistare è semplicissimo: i pacchi vengono spediti mediante corriere SDA/GLS, le spese di spedizione (gratis sopra i 59, 90 euro di spesa) sono di 5,90 euro, gli ordini vengono evasi in 3 giorni lavorativi e consegnati dal corriere entro 72 ore, l’evasione dell’ordine è comunicata via e-mail ed è consegnato un codice per tracciare il pacco al cliente via e-mail, i metodi di pagamento accettati sono bonifico bancario anticipato, paypal, contrassegno (con prezzo aggiuntivo) e carta di credito. Per tutte le informazioni aggiuntive vi rimando al dettaglio presente sul sito di Vecchia Bottega.

Eccovi il link diretto: http://www.vecchiabottega.it/

Ci tengo a ringraziare di cuore la gentilissima responsabile di Vecchia Bottega, Barbara, che ha soddisfatto con pazienza tutte le mie richieste ed è stata davvero disponibile e cortese. Spero di cuore in futuro di collaborare con questo piccolo negozio online ancora, presentandovi altri prodotti di marchi meno conosciuti in Italia.

Visitate il portale e forniteci la vostra opinione. Sono sicura che i responsabili di Vecchia Bottega troveranno utilissimi i vostri consigli e li impiegheranno per migliorare le loro prestazioni.

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Condivisione 720x137 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it
 Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!,  foto (C) 2013 Biomakeup.it



 

Scritto da il

4 commenti a “Vecchia Bottega: scopri un mondo tutto biologico!”

  1. Chiara scrive:

    mi ispira molto il gel idratante per pelli miste-grasse, sembra un ottimo prodotto!

  2. Debyvany91 scrive:

    Benissimo!! :-)

  3. marina scrive:

    Questo articolo capita proprio nel momento giusto per me. Sono parecchio interessata a Madara e voglio provare alcuni prodotti. Di sicuro vado a guardarmi il sito, grazie!

Lascia il tuo commento tramite Google+